Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Ah, sisi, hai perfettamente ragione.

Ma la cosa che fa più schifo, tra le varie cose, è l’assoluta indifferenza di Volkswagen che non si è assunta nessuna responsabilità.
Semplicemente hanno tolto il motore dai listini, lasciando i clienti con le rogne.

È vero, hanno cambiato il motore a quelli che si è rotto nei primi due anni di garanzia (tanto anche quelli nuovi si rompevano poco dopo).
Dopodiché erano ca**i degli acquirenti.
Bell’atteggiamento.

Ma, del resto, Volkswagen ha perso molto negli ultimi 10/15 anni. Non sono più sinonimo di qualità e affidabilità.
Ho sentito che probabilmente non faranno neanche più la Golf, che terminerà con la serie 8 (che è uno scempio, infatti non se ne vedono in strada). Ben gli sta.
........E non solo per i motori............... I primi cambi automatici DSG-7 marce a secco si rompevano e iniziavano a sferragliare dopo 40.000-50.000 Km. VW non si è mai assunta alcuna responsabilità.......
 
è una FIAT, prima o poi inizierà a sbarellare l'elettronica, tranquillo :ROFLMAO:

Speriamo di no dai, sono molto contento della Renegade.
Poi boh, l’elettronica ormai è condivisa tra Fiat/Jeep/Alfa ecc…grossi problemi non ne ho sentiti.

comuque anche la mini bel cesso di auto...
ti piace essere autolesionista?

Ahahahahhaha si 😂
Abbastanza delicatina.

Però quanto va forte….che telaio, che sterzo.
 
Beh, nel panorama delle piccole auto “pepate”, Mini la fa da padrona.
La 500 Abarth non la considero nemmeno, visto che ha il telaio della Panda.
Ci sarebbe la Yaris GR, che deve essere spettacolare, ma chi li spende 40.000 Euro?

Senza investire chissà quanto, ho preso la macchina e l’ho pure preparata a dovere.
Tra puleggia alleggerita del volumetrico, valvole riviste, intercooler maggiorato, filtro BMC, scarico e mappa son riuscito a tirare fuori altri 35/40cv…in totale affidabilità. Importante è fare la giusta manutenzione…io cambio olio e filtri ogni 7500km (solo Pakelo).
Più di 200CV su 1.200kg di macchina la rendono davvero esuberante. Ma non è solo la potenza, è lo sterzo e l’assetto che la rendono impeccabile nella tenuta di strada.
 
confermo, una della auto più goduriose da guidare, anche se ad ogni buca volavano ogni tipi di santi...
ero riuscito a provare la mini di un ex compagno di classe, mi pare avesse la 1.6 benza da 175 cv, io che venivo da una modesta 600 con 50 cv scarsi mi sembrava di guidare un aereo per quanto andasse...
poi l'ha venduta per prendere l'ultima serie 1 con traz posteriore, ancora la rimpiange.
 
confermo, una della auto più goduriose da guidare, anche se ad ogni buca volavano ogni tipi di santi...
ero riuscito a provare la mini di un ex compagno di classe, mi pare avesse la 1.6 benza da 175 cv, io che venivo da una modesta 600 con 50 cv scarsi mi sembrava di guidare un aereo per quanto andasse...
poi l'ha venduta per prendere l'ultima serie 1 con traz posteriore, ancora la rimpiange.
L'ultima BMW serie1 ha motore trasversale e trazione anteriore.
 
Allora mia moglie ha cambiato lavoro e ora ha l'auto "di passaggio" in attesa di ricevere quella nuova.
Niente barca, avrà una C3 diesel (la fanno ancora??)

Però ora ha una Skoda Fabia, è di rientro a casa, spero sia la nuova, vorrei proprio vederla!

ovviamente TSI
 
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