Qual è la migliore auto x andare in montagna?

l'a3 c'è già plug-in...sia da 204 e 245cv.

l'unica mia perplessità sono questi motori 3 cilindri con un turbo molto pompato..
150-160 cv non dovrebbero dare problemi.....invece spingerli fino a 180/200 cv come fa la fiat/jeep per le sue plug-in......mhhh.. non so nel lungo tempo che affidabilità possano avere...
Questa cosa l’ho sentita ripetere mille volte, ma c’è qualcuno che abbia un’esperienza diretta o di amici/conoscenti/familiari di problemi con questi 3 cilindri?

Io personalmente non ne conosco.
È anche vero che si sono diffusi moltissimo negli ultimi anni, quindi magari i km accumulati dalle auto di ultima generazione con questo tipo di motorizzazione non sono tantissimi…
Alla fine ho optato anche io per il quarto cilindro al momento di cambiare auto, ma la quantità di modelli motorizzati 3 cilindri turbo è davvero esplosa
 
E’ stata presentata la nuova ford mustang, la settima serie, sempre bella e spettacolare e, per fortuna, sempre con il v8 ( alla faccia dei motori da rasoio elettrico ), peccato che la strumentazione sia solo digitale, io amo ancora le lancette….magari una trazione posteriore da 480 cv non e’ la macchina ideale sulla neve pero’…..e’ proprio bella.
Sempre spettacolare , ho letto che avra' ancora il 2.3 turbo in alternativa al v8
 
Cosa significa? Se il sinistro avviene in Italia le assicurazioni solitamente sono estremamente efficienti nel liquidare il danno della parte con ragione. Spesso con fatture vergognosamente gonfiate e talvolta con sostituzioni inutili che fanno poi lievitare il costo delle assicurazioni per tutti. Non ho mai visto accadere qualcosa di differente.
Questa è la teoria, poi c'è la pratica. Ho fatto l'errore di lasciare una assicurazione "fisica" tradizionale per andare dietro a quelle online. Scelta tra quei comparatori che ci martellano in tv.. Risparmi si; finchè non accade un sinistro. Sono stato tamponato; ho totalmente ragione. L'altro ha ammesso tutto, ha fatto denuncia alla sua assicurazione, ha assicurazione valida, patente valida, ecc... Dovrebbe valere il rimborso da parte della mia. Fatta la denuncia due giorni dopo e aspetto.
<<La ricontatteremo>>,
<< i sistemi sono in aggiornamento>>,
<<...abbiamo avuto un sovraccarico di lavoro...>>,
<<...non si preoccupi sarà ricontattato...>>,
<<...c'è un problema covid,...>>..
Insomma da maggio scuse continue, alla fine sono stato costrretto ad andare da un avvocato (che nemmeno lui brilla per celerità) e sono riuscito ad avere la perizia a fine luglio. Dopo la perizia il silenzio. Per ora siamo a 4 mesi. Per un tamponamento, immagino per situazioni più complesse con più mezzi coinvolti...
 
Io faccio le assicurazioni on-line, ma solo quelle che hanno una compagnia assicurativa tradizionale alle spalle. Adesso ho Allianz (non Genialloyd, proprio Allianz), prima avevo Linear (Unipol).
Quelle solo on-line non le faccio.
Io quando sono andato nell'esotico prendevo tutela legale e liquidazione anticipata del danno. Per evitare di dipendere da loro.
 

.

Cosa significa? Se il sinistro avviene in Italia le assicurazioni solitamente sono estremamente efficienti nel liquidare il danno della parte con ragione. Spesso con fatture vergognosamente gonfiate e talvolta con sostituzioni inutili che fanno poi lievitare il costo delle assicurazioni per tutti. Non ho mai visto accadere qualcosa di differente.
Perché non sai cosa è accaduto a me 😂😂😂
 
Come avrei voluto essere al suo posto oggi !!!!! :aaahhh:


Screenshot_20220917-121534_bergfexSki.jpg
 
Top