Dove, quando, come si scia (laddove possibile). No off-topic.

Io stamattina nel Garni in Pitztal sono andato alla macchina e poi a fare colazione alle 7.30, e non c'era più nessuna auto. La gestrice del Garni mi guardava strano, le ho detto "sono qui per godermela" e mi ha detto che avrei evitato code. Parcheggiato alle 9, e poi rimasto fino a chiusura impianti. Nelle due cabinovie sono salito spesso da solo
 
vediamo cosa ci riserverà il futuro..
qui da noi è abbastanza preoccupante la faccenda per il momento.. senza la certezza della stagione invernale è dura per i comprensori sciistici ma non solo.. anche per tutto l'indotto che ci sta attorno!
Qui da noi (come in altre valli montane che vivono prevalentemente di turismo) sono cavoli molto amari senza la stagione invernale..
dal gattista che tira le piste, alla pizzeria del paese che lavora con i turisti, dal noleggio ski alla malga in montagna che lavora con i ciaspolatori o skialper easy che salgono le piste, ai negozianti, ovviamente gli albergatori ecc... non è solo un discorso di assembramenti o meno alle cabinovie.. :CICCIO

Parlavo qualche giorno fà (non so se nel frattempo ci sono state delle news o sviluppi in merito) con un operario del comprensorio qui in zona e mi diceva che sono in dubbio se prepararsi a sparare neve o meno..

che ca..o fai, spari migliaia di metri cubi di neve e poi magari ti fanno chiudere baracca?
 
Problemi simili li stiamo avendo anche a Venezia, da alcuni mesi ormai. Costi fissi alti, turismo extrauropeo zero e poco del resto. Qui molti chiuderanno definitivamente quest'inverno.
La situazione è questa, dove il turismo è la principale risorsa. Un po' in tutto il mondo.
 
Ma quindi Solda è ancora aperta per i turisti? Dal loro sito sembrerebbe di si, però poi non si capisce con il discorso province per l'Alto Adige
 
Regole Covid in tutti i comprensori francesi:

covidposter2.jpeg
 
Secondo me sarà valido se aprono. Penso che apriranno prima di Natale.


Intanto in Svizzera si continua a sciare, bella giornata oggi al Diavolezza, pochissima gente, zero code, neve perfetta, meteo un po' caldo.

Obbligatorio l'uso della mascherina in coda e in seggiovia. Ho preso una seggiola da solo e mi sono tolto la mascherina, all'arrivo l'impiantista incaxxoso italiano si è arrabbiato, anche se stava a diversi metri. Vabbè ha ragione e non succederà più
 
Quindi giusto per la statistica dato che non possiamo muoverci ... al momento l'unico posto dove si scia è la Svizzera?
 
Per ora si. In Francia danno le aperture a dicembre (probabilmente).
In Vallese e Vaud per ora sono aperti:
Glacier 3000
Crans Montana (Plaine Morte)
Zermatt
Saas Fee
Verbier
 
Ieri a Solda c’era abbastanza gente, probabilmente visto che era l’ultima giornata. Comunque secondo gli addetti alla cassa sperano di riaprire dopo il 22, in base alle linee guida della provincia.
 
Si, su 5-6 piste. Oggi mi hanno detto che è in ottime condizioni

- - - Updated - - -

settimana passata a zermatt da lunedì a venerdi hanno fatto 7 clienti.

:shock:

Abbassassero i prezzi in funzione della domanda. Magari con skipass a 40 CHF incassano 10 volte di più
 
Top