[DATABASE]Negozi e laboratori che fanno bootfitting

magari non l'ha usato perchè avendoti bootfittato lo scarpone il tuo piede lo conosce già. Alla fine devi valutare se lo scarpone va non i suoi metodi. :D
 
Yuri posta il nome del bootfitter, si leggono solo pareri positivi, ma sarebbero più utili i negativi così da stare in guardia. Comunque Tonio, continuiamo altrove la discussione, qui non è adatto, ho visto esserci il topic apposta.
 
A proposito di Ornello Sport e di Mark , sto pensando, visti i commenti positivi sul negozio di Asola, di rivolgermi a loro per un eventuale acquisto di scarponi , per evitare di rischiare di spendere 350 euro e invece dello scarpone prendere " 'na sola" ; potrei sfruttare uno dei giorni di vacanza sotto Natale ; dite che dovrei prenotare un appuntamento? Devo chiedere espressamente di Mark? Sentirli al telefono o via mail?
 

.

skilab a carugate(mi)io e la mia ragazza ottime esperienze,mandata altra gente e si è trovata molto bene,il problema è che han sempre un sacco di lavoro....
 
A proposito di Ornello Sport e di Mark , sto pensando, visti i commenti positivi sul negozio di Asola, di rivolgermi a loro per un eventuale acquisto di scarponi , per evitare di rischiare di spendere 350 euro e invece dello scarpone prendere " 'na sola" ; potrei sfruttare uno dei giorni di vacanza sotto Natale ; dite che dovrei prenotare un appuntamento? Devo chiedere espressamente di Mark? Sentirli al telefono o via mail?

ciao pat... chiamalo più che altro per vedere che disponibilità che gli è rimasta... ciao
 
Abruzzo

Ciao ragazzi, non ricordo l'indirizzo di un negozio di Pescara che l'anno scorso avete consigliato.
Qualcuno lo conosce? GGGGGGRAZIE...............
 
salve a tutti sono ancora fresco di registrazione,

e' un po che vi seguo soprattutto sui materiali e gli ottimi sputafuoco 120 che indosso ogni sera al computer come pantofole dimostrano la validita del forum
un grazie a tutti e in particolare all'ottimo Drey

veniamo al topic

ho notato che pur avendo qualche piacentino nel forum nessuno ha ancora segnalato il vecchio saggio di hobby sport ecco i suoi dati

VIA ALBERONI GIULIO 108,
Piacenza, PC 29100
Tel.: 0523/328607

sono trent'anni che serve gli sciatori Piacentini assicurando tutte le attenzioni che avete elencato l'ho verificato negli ultimi quindici anni,
fa anche bootfitting ma se ai suoi o a tutti non l'ho chiesto
comunque per una verifica di quest'ultima competenza la lascio a voi
...questi sputafuoco sono due pantofole!

attendo conferme o smentite dagli emiliani occidentali

salumi

Era inserito nella lista, ma nella regione Lombardia :D Complimentoni per la lista!!! e? molto utile per chi cerca qualcuno in grado di fare dei bei lavori.
 
BootFitter a Verona a Ortisei

Ciao, qualcuno ha qualche riferimento di un vero boot Fitter su Verona o Ortisei?

Vale la pena investire sugli scarponi su misura Strolz? Risolve veramente il problema di avere uno scarpone che trasmette bene senza massacrare i piedi?

Grazie e buone sciate a tutti
 
ho visto che citate il negozio ESSERRE, bene vi posso portare il mio contributo plurimo, il primo scarpone che comprai da loro ben 4 anni fa non lo volevo pensavo fosse un modo di sbolognarmi un "pacco", mi hanno convinto facendomi tenere lo scarpone per due ore e poi chiedendomi dove sentivo i "difetti" mi hanno poi chiamato un tecnico che mi ha lavorato lo scarpone e fatto poi riprovare per circa mezz'ora (questo è successo per ben due volte) alla fine di tutto ciò mi hanno fatto provare sulle piste per una giornata ritornando a dare le mi sensazioni (il tutto in un giorno di sabato di inizio gennaio!!!)

la seconda volta è successa lo scorso febbraio (2010) cambkio scarponi, li cerco con flex più alto e mi consigliano, memori del lavoro fatto in pecedenza, un modelllo di numero inferioire a quello precedente, lavoraccio anche qui sullo scarpone sinistro e test sulle piste per due o tre w.e (pensate ai miei piedi ogni volta :shock:) alla fine mi sono ritoriovato ai piedi due guanti che mi permettono di sentire lo sci con la punta delle dita, il tutto per solo 20 euro (considerando un sconto del 40% sullo scarpone posso dire di averr fatto un affare)

a propostio la prima volta mi hanno convinto con la promessa di riprendersi lo scarpone se non mi fossi trovato bene......idem con gli sci, non vogliono rifilarti il fondo di magfazzino (anche perchè non ne hanno) nè il modello più costoso, e soprattutto ti stanno ad ascoltare e ti fanno buoni prezzi.

insomma io e la mia famiglia ci troviamo bene e sci e scarponi li prendiamo solo lì
 
_________________________________________________
LOMBARDIA


MDL Company - Via Indipendenza n. 17 - 25135 S. Eufemia Brescia (BS) - Tel. 030-364319 www.mdlcompany.com

___________________________________________________

MDL Company non esiste più ,ma la persona che seguiva sci/scarponi nonchè titolare del negozio, il buon Marco De Lorenzi, lavora nel nuovo e fornitissimo reparto sci di Gialdini sport in via Triumplina a Brescia :D.
Purtroppo quest'anno ho avuto alcuni problemi con il mio Head B2 da gara e ho chiesto consulenza a 2 tecnici di mia fiducia (gente che viene citata spesso in questo forum) ma nessuno ha risolto il mio problema anzi alla fine mi è stato proposto il cambio di scarpone (anche da chi me l'ha venduto)..:evil:
Non volendo ripetere l'errore fatto in precedenza mi sono rivolto a Marco che mi ha seguito con professionalità e tantissima disponibilità (vi dico solo che mi ha prestato i suoi scarponi Atomic RT Sti per fare un test)..Alla fine ha fatto arrivare dal reparto corse ATOMIC i pezzi dello scarpone (scafo da 93mm, gambetto hi/a e scarpetta sottile),li ha montati e lavorati secondo le mie esigenze.
Ho fatto due prove in Presena senza spingere troppo e finalmente venerdì 3 abbiamo fatto l'ultima seduta per regolare canting e inclinazione del gambetto.
Per la cronaca Marco lo conoscevo già dai tempi del G1 Garmont e mi aveva fatto un'ottima impressione, ma chi mi ha detto di andare ad occhi chiusi da lui è stato un tecnico del reparto corse di ATOMIC con cui ho avuto modo di parlare durante un test in Val senales.
Quindi per chi è nelle vicinanze di Brescia ed è interessato sopratutto ad Atomic,Nordica, Dalbello e Rossignol consiglio di fare un giro da Gialdini e chiedere di MARCO..ma fatelo in questo periodo (da maggio ai primi di settembre) perchè vi può dedicare tutto il tempo che vi serve e procurare il materiale secondo le vostre esigenze!

Info di servizio: Diffidate di quelli che hanno la fresa facile, parlando con il tecnico ATOMIC mi ha fatto vedere sul suo cellulare alcune foto di scarponi che hanno subito alcuni "interventi" che non servono a nulla (visto che nemmeno in CDM fanno quelle lavorazioni :shock:) ma addirittura rovinano lo scarpone..
 
Ciao, qualcuno ha qualche riferimento di un vero boot Fitter su Verona o Ortisei?

Vale la pena investire sugli scarponi su misura Strolz? Risolve veramente il problema di avere uno scarpone che trasmette bene senza massacrare i piedi?

Grazie e buone sciate a tutti




Avere uno scarpone che trasmette bene senza massacrare i piedi è fondamentale.
Gli Strolz risolvono questo problema. Lo scarpone viene preformato sul tuo piede
come facevano prima i vecchi calzolai. Ti vengono prese le misure del piede, viene presa poi una forma in legno che viene modificata in base al tuo piede ed ai suoi eventuali difetti aggiungendo o togliendo parti di materiale. (E fin qui l'ho visto fare)
Ritengo che in seguito il tutto venga riscaldato in forno.
Gli Strolz inoltre possono correggere eventuali problemi di gambe vare o valghe fino a 6/7 gradi di canting, il che è davvero tanto.
A Soelden li vendono alla partenza della funivia e sono molto competenti.
Sono scarponi ad iniezione, cosa che a me non piace. Ne ho avuti in passato e possono dare problemi di sudore oltre a sentirti troppo "chiuso".
Puoi comunque scegliere tra una schiuma più dura ed una più morbida che in genere
viene consigliata alle donne.
Il design è un pò datato ma di questo non credo te ne possa fregare nulla se cerchi la comodità oltre alla prestazione.
Naturalmente se ti prendi uno scarpone così è consigliabile fare anche il plantare e tra l'una e l'altra cosa un 600/700 Euri ci vogliono.

Ti consiglio di dare un'occhiata anche a questi:
DaleBoot Custom Made Ski Boots: Home


Io me ne sono fatti un paio a kitzbuhel lo scorso anno perchè avevo problemi che non riuscivo a risolvere con nessun altro scarpone.
Con questi puoi gestire anche eventuali dismetrie nelle gambe fino a due centimetri e mezzo (e volendo con ulteriori interventi si può andare oltre).
Per rendere l'idea di come può essere adattato morfologicamente in caso di piede lungo e stretto (come quello di mio figlio) puoi prendere un 42 e fargli uno stretching portandolo ad un 45 di lunghezza restando un 42 di larghezza.
(quando mi sarò ripreso dal salasso, magari il prossimo anno, ne farò un paio anche a lui).
Dopo la misurazione del canting occorrente vengono cambiati, se ce n'è bisogno, i tacchi e le piastre anteriori dello scarpone inserendone di inclinati sino ad un massimo di tre gradi.
Per andare oltre viene modificata internamente la scarpetta ed eventualmente l'appoggio in plastica sotto la scarpetta.
Anche in questo caso, come per gli Strolz, vengono prese le misure del piede.
Questi scarponi sono più leggeri degli Strolz e sono tra i pochi che vengono fatti con plastica non riciclata. Anche qui è consigliabile (se non d'obbligo) il plantare. Contrariamente ad altri negozi di bootfitting ti prendono l'impronta mentre stai seduto.
Sono i migliori plantari che abbia mai avuto, precisi e comodi.
La scarpetta non è ad iniezione come negli Strolz ed io la preferisco decisamente.

Rob Graham è un tipo molto competente, ex freestyler.
In negozio ha venti paia di scarponi appesi alle pareti..... tutti uguali!!!
In realtà non vende altro se togli qualche straccetto!
Come farà a camparci......... (con quello che costano....!!:PAAU :PAAU... eh...eh :D)


Comunque li vendono anche a Zermatt come puoi vedere sul sito.

Spero di averti chiarito qualche perplessità.
 
Top