Pagina 1 di 58 123456789101151 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 870

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito Topic ufficiale mtb

Qui invece si potrebbe postare tutto quanto relativo alla mtb a livello "generale": regolazioni, materiali, novità, tecnica di guida, etc. Poi se qualcuno ha un tema che non lo fa dormire la notte (che ne so ?, "meglio il monocorona o la doppia ?") magari apre un topic ad hoc....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

4. Lo skifoso barbasma ha 3 Skife:

Predefinito

Colgo l'invito di la ...per camera vs lattice...

Io non ho mai latticizzato ma dopo qualche foratura....ho preso per provare delle camere alla decathlon con lattice...e non ho piú forato.....
    Nonostante dei copertoni non super...

Questa'anno ho messo all'anteriore un michelin wild rock 2 reinforced....al posteriore ho messo l'anteriore vecchia per finirla... percorsi un po di tutto..spesso scassati tipo aletsch....

Probabile pesi un po di piú... ma é semplice con 5/6 € ho risolto un problema... non ho aggiunto nulla di lattice....e ci avró fatto 1000-1500 km...

Poi altro problema è lo stallonamento dei copertoni con il solo lattice.....per il quale serve un compressore..

7. Skife per maxxxce:

apo

Predefinito

Io riesco a ritallonare le gomme anche con la pompa da pavimento... bastano oltre 3 atm e... pop!!!

Gomme maxxis o specy su cerchio specy..

Dipende dalla qualita' del sistema tubeless del cerchio... se e' buona farai fatica a stallonare anche se fori.

Predefinito

Avevo letto di trucchi con la bottiglia di coca cola ed un tubo... per creare una camera di compressione...

Predefinito

Io ho anche un compressorino portatile a 12v che puoi collegare all'auto.. si trovano online a poco.

Predefinito

Tu sei un depravato tecnologico, un ciclofeticista.

Comunque adesso che ci penso il compressore ce l'ho a casa. Ma sono pigro e vado avanti con la camera d'aria.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io mi sono preso la pompa Bontrager che ha una camera che tiene circa 11 bar....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Colgo l'invito di la ...per camera vs lattice...

Io non ho mai latticizzato ma dopo qualche foratura....ho preso per provare delle camere alla decathlon con lattice...e non ho piú forato.....
    Nonostante dei copertoni non super...

Questa'anno ho messo all'anteriore un michelin wild rock 2 reinforced....al posteriore ho messo l'anteriore vecchia per finirla... percorsi un po di tutto..spesso scassati tipo aletsch....

Probabile pesi un po di piú... ma é semplice con 5/6 € ho risolto un problema... non ho aggiunto nulla di lattice....e ci avró fatto 1000-1500 km...

Poi altro problema è lo stallonamento dei copertoni con il solo lattice.....per il quale serve un compressore..
    Copio e incollo anche io quanto scritto dall'altra parte:

"Per xc io ti consiglio le camere già riempite con lattice tipo joe's no flat, slime ecc...si trovano a poco più delle camere normali, sono più robuste e il lattice fa il proprio dovere...certo pesano un po' di più ma sono passato dal forare ogni 2 o 3 uscite causa spine al rimanere a piedi forse una volta ogni 2 anni...il più delle volte se perdi pressione causa buchetto basta rigonfiare...

Ora ho preso anche delle Michelin con lattice a sezione quadra che non so come andranno...ma le ho trovate a prezzo ridicolo tempo fa su privatesportshop e quindi, visto che stavo ordinando i copertoni per la bdc le ho cacciate nell' ordine..."

Fondamentalmente perché non sono cerchi tubless e non li ho resi tali...con la prossima bici forse proverò la via del tubeless...
    Ultima modifica di zetaemme; 03-08-2017 alle 03:03 PM.

14. Skife per zetaemme:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Tu sei un depravato tecnologico, un ciclofeticista.

Comunque adesso che ci penso il compressore ce l'ho a casa. Ma sono pigro e vado avanti con la camera d'aria.
    Lo avevo comprato per la moto quando giravo tanto... buchi.. metti tassello.. ringonfi...

Compressore in box.. ovvio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Io mi sono preso la pompa Bontrager che ha una camera che tiene circa 11 bar....
    E' il nuovo hype.. la pompa con camera di accumulo

Ma avendo il compressorino per ora non ho voglia di spendere... insomma.. la voglia e' costante hahaha manca mone!! Come diceva neffa prima di rincoionirsi

Predefinito

Per chi ha cerchi non tubeless il modo migliore di latticizzare e' con la bandella o con la camera tagliata

La gomma poggia sulla bandella e col lattice ci si incolla tallonando.. vi assicuro che dopo sara' perfino dura levarla dal cerchio.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pontoon - Line OPUS - Line Supernatural 100 - Rossignol GS fis - Fischer SL fis

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Il proto non è della bici... è della forcella...

Che poi tutto sto mystery... è la nuova forcella doppia piastra di Formula, che dovrebbe essere presentata a Eurobike, sono quasi due anni che Argentina Bike sta lavorando sullo sviluppo, e quest'anno dovrebbe essere quello buono

19. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Ecco qua il solito vizietto di skiforum...la partigianeria...come nel meteo...mah...io preferivo il piatto unico...forse perché novizio?

Pagina 1 di 58 123456789101151 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread