info su regolazione attacco sci

leorob

New member
CIAO A TUTTI.......................
UNA PICCOLA INFO PER UN NEOFITA..............
DEVO REGOLARE GLI ATTACCHI PER LA MIA RAGAZZA(SIA LA TALLONIERA CHE IL PUNTALE)
SU QUALE MISURA????
VI DO I DATI:
PESO: KG. 54 ALTEZZA MT. 1.65 SCIATA DA PRINCIPIANTE

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

RadioCelestino scusami se replico, ma è che ho letto un pò tutti i posti che venivano fuori dai link che hai messo, però ho capito poco e nulla....

In pratica peso 82 Kg e sono alto 1.86 m e ho una sciata amatoriale, nel senso che ogni tanto faccio anche la puntatina aggressiva (tecnica permettendo).
Detto questo: a quanto taro l'attacco considerando che è un Neox 412?

Ho appena consultato una tabella secondo la quale, incrociando valori di peso, tipo di sicata e lunghezza dello scarpone, dovrei impostare l'attacco su 8 DIN E MEZZO.

Vado bene così?

8 e 1/2 va bene... se hai la sciata potente e fisicamente sei bene impostato puoi osare anche di più specialmente su piste impegnative...

ps in una discussione non molto recente si era parlato dell'opportunità di regolare la talloniera con un valore din minore rispetto al puntale... se riesco a ricordare quale fosse :?

ssecondo me parti da un 7 o 7,5, provi un po a sciare facendo anche qualche pezzo tirando di più, poi se ti si stacca cresci con gli scampanelli (din :lol: ). magari arriverai anche a di più di 8.5, ma credo che questo sia il modo migliore per salvarsi le ginocchia. :wink:

ciao!

Sono d'accordo con Golfarman. Parti da 7 massimo 7 e 1/2.

@leorob: 4,5 massimo 5 per la tua ragazza :wink: