atomic device 310... manuali?

alfaomega

New member
ragazzi, come si regolano gli attacchi [lunghezza intendo] atomic device 310?

sul sito di atomic non c'è uno straccio di manuale... :?
 
faidate32e.jpg
:shock: :roll: :roll: :roll:

A parte gli scherzi... Mi si deve essere imballato anche il cervello oltre al ginocchio e non mi ricordo qual'è. Noi lavoriamo poco con atomic ma il manuale ce l'ho di sicuro al lavoro...ma al lavoro non ci vado per ora :roll: Comunque gli atomic recenti avevano quasi tutti la slitta da regolare tipo salomon con la linguetta dietro.
 
clod ha detto:
faidate32e.jpg
:shock: :roll: :roll: :roll:

A parte gli scherzi... Mi si deve essere imballato anche il cervello oltre al ginocchio e non mi ricordo qual'è. Noi lavoriamo poco con atomic ma il manuale ce l'ho di sicuro al lavoro...ma al lavoro non ci vado per ora :roll: Comunque gli atomic recenti avevano quasi tutti la slitta da regolare tipo salomon con la linguetta dietro.
domani gli faccio una foto se ci riesco...
per ora accontentati di questa linkata:
atomic03c_618_sys0220_l.jpg


al centro della slitta c'è un vitone, con a fianco una scala graduata che indica la lunghezza della suola scarpone. svitando il vitone riesco a far muovere la talloniera ma non il puntale... e non riesco a capire se devo svitare qualcos'altro o se devo essere un pò più violento con il puntale :think: :think: :think:
 
alfaomega ha detto:
clod ha detto:
faidate32e.jpg
:shock: :roll: :roll: :roll:

A parte gli scherzi... Mi si deve essere imballato anche il cervello oltre al ginocchio e non mi ricordo qual'è. Noi lavoriamo poco con atomic ma il manuale ce l'ho di sicuro al lavoro...ma al lavoro non ci vado per ora :roll: Comunque gli atomic recenti avevano quasi tutti la slitta da regolare tipo salomon con la linguetta dietro.
domani gli faccio una foto se ci riesco...
per ora accontentati di questa linkata:
atomic03c_618_sys0220_l.jpg


al centro della slitta c'è un vitone, con a fianco una scala graduata che indica la lunghezza della suola scarpone. svitando il vitone riesco a far muovere la talloniera ma non il puntale... e non riesco a capire se devo svitare qualcos'altro o se devo essere un pò più violento con il puntale :think: :think: :think:

Sinceramente è un attacco che non conosco. Però è strano che non si muova il puntale. A meno che il puntale non sia da smontare e abbia degli alloggi diversi a seconda della lunghezza dello scarpone, diciamo 4 o 5 diverse, e che la regolazione a vite magari serva solo per la talloniera. Con atomic ho lavorato solo sulla gamma alta e ha un attacco diverso. :think:
 
clod ha detto:
Sinceramente è un attacco che non conosco. Però è strano che non si muova il puntale. A meno che il puntale non sia da smontare e abbia degli alloggi diversi a seconda della lunghezza dello scarpone, diciamo 4 o 5 diverse, e che la regolazione a vite magari serva solo per la talloniera. Con atomic ho lavorato solo sulla gamma alta e ha un attacco diverso. :think:
potrebbe essere, però che sfiga... è regolato per poco meno di 320mm e i miei scarponi sono 325... :shock: :shock: :shock:

comunque non credo, perchè mi dà l'idea di essere il classico attacco da noleggio con regolazione rapida...
 

.

Così a vista direi che in teoria dovrebbe muoversi anche la talloniera in automatico :? Boh, nnon ti so dire...

Purtroppo al lavoro non ci sono ancora andato. Appena riprendo vedo di controllare se ho in giro ancora il manuale dell'atomic o se è andato perso
 
CIAO A TUTTI. SONO NUOVO DEL FORUM.
PER REGOLARE I DEVICE DEVI SVITARE LA VITE CENTRALE, E' L'UNICO BLOCCO CHE HANNO. DEVI USARE LA FORZA PER MUOVERE PUNTALE E TALLONIERA PERCHE' ATOMIC FA ECONOMIA SUI LUBRIFICANTI. REGOLA PRIMA IL PUNTALE E POI LA TALLONIERA. DALLA FOTO MI SEMBRA DI CAPIRE CHE E' REGOLATO SU UN 320 SCARSO. DIETRO LA TALLONIERA, SOTTO LA VITE DEL PESO, TROVI UN'ALTRA VITE PER LE REGOLAZIONI INTERMEDIE (TIPO 323/325). lAVORANDO SOLO SU QUELLA DOVRESTI RIUSCIRCI. IN CASO CONTRARIO REGOLI TUTTO SU 330 E POI CON QUELLA VITE STRINGI LA TALLONIERA PER IL 325. PER VERIFICARE LA CORRETTEZZA DELLA TALLONIERA DEVI INFILARE LO SCARPONE NELL'ATTACCO: UNA VOLTA CHIUSO LA VITE IN QUESTIONE DEVE ESSERE A FILO (NE SPORGERE NE RIENTRARE) CON LA PLASTICA CHE LA CIRCONDA. SPERO DI AVER SPIEGATO IN MODO DECENTE :D
 
MrGoogle ha detto:
benvenuto Lollo, sei il pramzan di fantaski.it ? :wink:
SI SONO IO. GRAZIE DEL BENVENUTO. hO SCOPERTO IL FORUM OGGI PER CASO.
QUELLE RARE VOLTE CHE SONO IN UFFICIO E NON IN GIRO PER LAVORO NE APPROFITTO...
 
Top