254,958 km/h

apemaia

Active member
sempre più veloci:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU

Sci di Velocità - Record mondiale, un affare di famiglia: Ivan Origone migliora il primato del fratello Simone
A Vars, pista che già vide trionfare Simone, questa volta l'uomo più veloce del mondo sugli sci è il fratello minore Ivan Origone

Il weekend di Vars, in Francia, sembrava dover volgere al peggio. Il brutto tempo aveva frenato gli uomini-jet degli sci, ma nel recupero durante la mattinata di sabato si assiste a qualcosa di straordinario. Ivan Origone stabilisce infatti il nuovo primato mondiale con una velocità di 254,958 km/h.

https://it.sports.yahoo.com/notizie...are-famiglia-ivan-origone-123023636--spt.html

Per pochissimmo non ha battuto il record pari al doppio della mia velocità massima HIHIHI

per curiosità ho calcolato la pendenza della pista di Vars, sono circa 42 gradi /77% di pendenza. 200 metri di dislivello si scendono con spostamento orizzontale di 260 metri

Ultima modifica:
Io ieri c'ero!!
ImageUploadedByTapatalk1459088920.615780.jpg

ImageUploadedByTapatalk1459089163.863811.jpg

ImageUploadedByTapatalk1459089211.952802.jpg

ImageUploadedByTapatalk1459089282.504282.jpg

ImageUploadedByTapatalk1459089163.863811.jpgImageUploadedByTapatalk1459089211.952802.jpgImageUploadedByTapatalk1459089282.504282.jpg

Fa impressione il rumore dello spostamento d'aria quando passano!! Tipo aliante...

Belle foto! :CC
La misura della velocità dove la prendono? In alto appena terminano le reti rosse? Oppure a metà tracciato dove c'è quel "cubo" rosso sulla sinistra?
Non penso la prendano più in basso, la pendenza è già molto più bassa o no?

No, scendevano verso le 11, ma considera che la quota è buona credo dai 2700 ai 2500 +\-

Forse ci saranno delle regole ad hoc che impongono criteri minimi di qualità della neve. Perché il marmo delle 9 delle piste che in primavera sono scaldate dal sole vale almeno 20 km/h di velocità in più rispetto alle 11.

I miei record personali li ho fatti tutti con neve rigelata e molto presto, talmente dura che conserva i millerighe intonsi dopo esserci passati.

Considerate che ero di passaggio, non sono andato a posta! A naso credo che la velocità la prendessero prima della compressione, il resto è tutta decelerazione

E poi non partivano dal portale rosso, almeno quelli che ho visto io, ma dalla seconda rete sulla sinistra guardando la pista!

A dirla tutta un paio di tute rosse le ho viste scendere, magari ho anche visto il record ... Ma nello schuss il commento in francese lasciava a desiderare e non c'era , magari non l'ho notato, manco un indicatore di velocità , non dico uno schermo gigante eh