Idea cambio sci?

james1908

Member
Buonasera a tutti il mio sci attuale è un fischer rc4 rc worlcup 2009
Scio ormai da quasi 5 anni ma a seguito di un infortunio al legamento crociato 2 anni fa ora ritornato sugli sci ho ridotto la velocità rispetto una volta anche perché oltre la paura attualmente mi capita di sciare spesso con la ragazza che non va molto forte e ho notato che con il mio sci attuale lo sento un po noioso a sciare a basse velocità e anche con neve non perfetta non è un granché a mio parere.
Avevo quasi pensato D optare per uno sci più morbido come ad esempio un head i magnum oppure un salomon x max o un fischer rc4 superior?
Cosa ne pensate? Mi potrebbe aiutare?
Grazie mille a tutti

Non avendo provato recentemente il Fischer RC4 Superior ed essendo assolutamente sicuro che X-Max è il migliore sci di categoria della stagione, dico ovviamente, X-Max.
Per la misura non avendo tu indicato peso ed altezza di default opto per il 175.

Scusa, ma il nuovo fischer rc no?

Non capisco una cippa di sci da pista, ma l'ho provato e mi è piaciuto molto. Lo ha preso anche fabio, credo.

Ti ricordo che ci sono negozi comvenzionati con il forum, che fanno prezzi interessanti. ;)

Ma scii da cinque anni, di cui qualcosa perso per incidente, o scii da quando avevi cinque anni?
:shock:

No intendo che scio da 5 anni a buon livello non da quando avevo cinque anni

Scusa, ma il nuovo fischer rc no?

Non capisco una cippa di sci da pista, ma l'ho provato e mi è piaciuto molto. Lo ha preso anche fabio, credo.

Ti ricordo che ci sono negozi comvenzionati con il forum, che fanno prezzi interessanti. ;)

Si ma il tipo di sci più o meno sì equivale volevo passare a un allround

James, io non capisco come ti si possa consigliare se non ci fai capire prima qual è il tuo livello. Dici di sciare con uno dei gs negozio più tosti della vecchia generazione, e questo fa supporre che tu sia un livello oro o giù di lì, perché quei fischer del 2009 erano delle vere putrelle e se non hai tecnica per domarli, ti spezzano, letteralmente.
Poi dici che scii discretamente da cinque anni, ma che da un paio sei quasi fermo a causa di un infortunio, e uno si chiede: sì, ma che cosa vuol dire? Quando hai iniziato a sciare? E quanti anni hai? Quante giornate all'anno fai sugli sci? In quale livello della scuola italiana ti riconosci? (i filmati li trovi in rete).