Sci per professionista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Benshi

New member
Ciao a tutti,
Scio da 24 anni ed ho 28 anni.Cerco degli sci davvero performanti ,le piste di solito ci metto davvero pochi secondi a farle.Posso spendere anche 900.Fatemi sapere voi esperti quali mi consigliate.Un saluto a tutti!

p.s. Gli spam sono inutili oggi vado al negozio a chiedere a chi non fa perdere tempo.

Ultima modifica:
Di solito i professionisti "veri" cercano sci "depotenziati" poichè essendo sulla neve 6 mesi all'anno preferiscono la comodità alla prestazione. Per fare un paragone, un rappresentante che sta in autostrada tutto il giorno non si prende una macchina assettata, sportiva e perfetta per la pista ma un'auto spaziosa comoda e con l'usb per l'autoradio :)XX essenziale!).

Se invece cerchi sci per soddisfare il cronometro il tuo allenatore sicuramente ha i contatti giusti per qualche FIS a buon prezzo :PPINK

Non ne ho idea per questo ho chiesto.Vedendo alcune risposte ognuno indica il proprio livello ed infatti io ho indicato il mio.

Ciao a tutti,
Scio da 24 anni ed ho 28 anni.Cerco degli sci davvero performanti ,le piste di solito ci metto davvero pochi secondi a farle.Posso spendere anche 900.Fatemi sapere voi esperti quali mi consigliate.Un saluto a tutti

Sugli sci veramente performanti da professionista mi spiace ma non riesco a esserti d'aiuto......ma se sei un professionista....maestro, guida alpina, soccorritore....sai perfettamente che il percorrere piste in pochi secondi non è sinonimo di esperto...anzi ; e sai perfettamente che un "professionista", chiunque egli sia, sa perfettamente che la velocità è funzione di numero di sciatori in pista, condizioni di visibilità, condizioni di neve....ecc.ecc.....Nessun professionista si vanta di esserlo andando veloce....ma solo sciando molto bene, benissimo....Detto ciò, visto che sei un professionista dovresti saperlo...., ci puoi dire altezza, peso, stato di forma, numero di sciate in un anno, tipo di sciata che prediligi e soprattutto, molto onestamente, il tuo livello? Il livello di professionista non è contemplato in nessuna didattica....i livelli sono, in Italia, questi : http://www.scuolasciverena.com/scopri-il-tuo-livello/ In quali ti riconosci ?

Scio 1 mese all'anno io da febbraio a marzo.Se per cortesia mi postate i nomi senno' le altre risposte le ignoro.

In Val Badia hanno rubato gli sci a Hirscher,trova il ladro e compra quelli:TTTTHIHIHI

Seriamente,prova a contattare qualche agonista o ex,magari ti darà dei suggerimenti

Guarderei il catalogo della Nuclear, la divisione RACE di Atomic. Difficilissimo da trovare in rete, esiste solo in cartaceo e "o sai dove lo hai messo o lo guardi".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.