sci all mountain per neve dura e fuori pista soft

xavier

New member
ciao a tutti vorrei un consiglio su sci all mountain ,qualcuno conosce i blizzard brahma adj e puo' dirmi qualcosa ?
dal sito blizzard risultano performanti anche su piste battute e con neve dura
sono un po' indeciso se uno sci solo o due uno fuori pista (o quasi tipo nrgy 80/90)e un race carve sl o gs .
sono alto 170cm peso 70kg e scio bene e da circa 30 anni
ora uso salomon race sl del 2004 con spatola da 124 e centro 66

ciao a tutti vorrei un consiglio su sci all mountain ,qualcuno conosce i blizzard brahma adj e puo' dirmi qualcosa ?
sono un po' indeciso se uno sci solo o due uno fuori pista (o quasi tipo nrgy 80/90)e un race carve sl o gs .

Io. Lo uso per ripido e canali montato atk revolution.

Con attacco normale, diventa un ottimo polivalente. Ma non è uno sci facile, con tanto titanal.

D'accordo con Courmayeur. Gran bell'allmountain ma piuttosto nervoso e impegnativo all'inizio.
Paradossalmente, anche se più largo, a me sembra più facile e immediato un Nordica Enforcer, che ti godresti molto di più in neve morbida e fp.

Due altri scietti facili facili..............
Non esiste nevi dure o polverose ... E non esistono sci facili o difficili. Esistono grandi sciatori ... ;-)
Se monti un attacco Tour su un Bonafide es. Duke o Kingpin, per esempio, puoi goderti un dislivello anche di 1000 mt, dove la neve cambia di continuo e si passa dalla ventata alla polvere alla smossa o al firn. Magari con l'ultimo pezzo in pista. Sci allround. Sono sci costruiti, con un peso in kg sopra la media, questo non li rende maneggevolissimi e quindi facilissimi. Li hai mai provati ? Grazie

Boh, il Nordica non me lo ricordo, ma il bonafide non mi è sembrato proprio l'ideale per fuoripista soft.
Poi, beninteso, non sono un califfo....

Boh, il Nordica non me lo ricordo, ma il bonafide non mi è sembrato proprio l'ideale per fuoripista soft.
Poi, beninteso, non sono un califfo....
Sorry terios ... Hai letto l'argomento del post ? Sci per andare ovunque. Nessuno ha chiesto l'ideale in powder. Secondo me, mia opinione, un Enforcer o similari è quello che ci potrebbe volere. PS sulla polvere va comunque, le dimensioni lo rendono accettabile anche lì

Non esiste nevi dure o polverose ... E non esistono sci facili o difficili. Esistono grandi sciatori ... ;-)
Se monti un attacco Tour su un Bonafide es. Duke o Kingpin, per esempio, puoi goderti un dislivello anche di 1000 mt, dove la neve cambia di continuo e si passa dalla ventata alla polvere alla smossa o al firn. Magari con l'ultimo pezzo in pista. Sci allround. Sono sci costruiti, con un peso in kg sopra la media, questo non li rende maneggevolissimi e quindi facilissimi. Li hai mai provati ? Grazie

ma secondo te uno fa 1000m di dislivello per farsi una merd@ di discesa che cambia neve ogni tre per due? oltretutto con un bonafide montato duke?

Mi limito a dire che il bonafide ha due strati di titanal e che mi sembra di capire che l'opener voglia iniziare a fare fuoripista....

Comunque si... Ho usato il bonafide per due stagioni.

ma secondo te uno fa 1000m di dislivello per farsi una merd@ di discesa che cambia neve ogni tre per due? oltretutto con un bonafide montato duke?
Uno fa quello che il fisico gli consente. E scende dove ha il manico per scendere. In montagna per me non c'è mai una discesa di "merda". Io, personalmente, sono cresciuto sul Gran Sasso, i miei compari sono guide Alpine. Ho sciato sull'Ortles e sul Monte Bianco. Di discese a neve variabile ne ho fatte molte. Ma se esci con il tight solo quando c'è polvere mi sa che le gambe non crescono mai. Mia opinione

Mi limito a dire che il bonafide ha due strati di titanal e che mi sembra di capire che l'opener voglia iniziare a fare fuoripista....

Comunque si... Ho usato il bonafide per due stagioni.
Fuoripista senza touring a mio giudizio significa impianti. In un anno la neve polverosa che ti consente di uscire fuori dagli impianti capita abbastanza spesso, ma i tratti sono brevi e le quote sono basse, così il manto di solito dura 2 giorni. Il resto del tempo è crosta, umida, ricompattata ecc. Io ho usato sia Bonafide che Enforcer. Per me sono sci allround.
Io. Lo uso per ripido e canali montato atk revolution.

Con attacco normale, diventa un ottimo polivalente. Ma non è uno sci facile, con tanto titanal.

D'accordo con Courmayeur. Gran bell'allmountain ma piuttosto nervoso e impegnativo all'inizio.
Paradossalmente, anche se più largo, a me sembra più facile e immediato un Nordica Enforcer, che ti godresti molto di più in neve morbida e fp.

Uno fa quello che il fisico gli consente. E scende dove ha il manico per scendere. In montagna per me non c'è mai una discesa di "merda". Io, personalmente, sono cresciuto sul Gran Sasso, i miei compari sono guide Alpine. Ho sciato sull'Ortles e sul Monte Bianco. Di discese a neve variabile ne ho fatte molte. Ma se esci con il tight solo quando c'è polvere mi sa che le gambe non crescono mai. Mia opinione

si ma non vedo perchè devo salire con un duke e un bonafide per fare una discesa de merd@.

se salgo neve bella, se voglio far gambe impianti e giù a fiamma, e non venitemi a dire che fate gamba facendo una/due discese a uscita.

cristiano, allora.... senza polemica.

hai 6 posts all'attivo. in 5 stai facendo a gara di celodurismo con sci che avranno comprato 5 persone in totale (contando sia nordica che blizzard) perchè notoriamente difficili ed old-style.

nell'altro chiedi consiglio sulla lunghezza del Pinnacle, peraltro domanda con risposta abbastanza ovvia visto il tuo presunto livello di sciata.

se vogliamo continuare, facciamolo. ma visto quello che chiede l'opener cercherei di restare in tema.

:D