Voglio passare da un SC a un All mountain

enomis2k

New member
ciao a tutti,
quest'anno i miei Nordica Dobermann SC Pro mi hanno definitivamente abbandonato, ho sciato con loro per almeno 6 anni e mi sono tolto parecchie soddisfazioni in pista, raggiungendo discretamente un primo livello oro.
adesso voglio fare il salto sugli all mountain, ma vorrei avere suggerimenti da voi, con alcune premesse
- prediligo lo sci in pista, anche se qualche settimana bianca fa ho affittato i fat per la prima volta e ho trovato inebriante la sciata fuori pista, altrimenti preclusa
- sono piuttosto tecnico, preferisco andar più piano ed essere preciso nei movimenti piuttosto che buttarmi giù in discesa libera
- in tal senso mi definisco un mazzingone, di quelli da carvata pesante con gomito a terra, pertanto voglio la massima presa di spigolo sempre e comunque
- una volta ho provato un nomad per due discese e teneva molto più dei miei, forse perchè nuovo ma io avevo appena fatto il tuning e la sensazione era davvero diversa, corposa e stabile
- vorrei uno sci che mi aiuti sul ripido così come accadeva con i miei attuali, senza lasciarmi andare a spazzolate ma tenendo le curve e governando bene
- mi piacerebbe fare qualche bordo pista e qualche boschetto senza affondare inesorabilmente, con sortite in campo aperto ove possibile
- 175cm x 75kg, non più il ghepardo di una volta, ma ancora "je do giù"
avevo pensato a una misura sui 170 con circa 80mm al centro e raggio sui 15m, se esiste nulla del genere. inizialmente volevo affiancare questi nuovi sci ai miei dobermann ma questi ultimi hanno un problema agli attacchi e ho rivalutato il tutto in ottica sci singolo, senza stravolgimenti.
avete nomi da proporre? qualcosa che potrebbe far cambiare idea? suggerimenti su cosa è meglio e cosa è peggio per uno come me?
grazie mille a chi vorrà rispondere!!!

Ti rispondo in termini generici senza fare riferimento a sci in particolare....