Consiglio Sci

Steone72

New member
Avrei voglia, per la primavera, di cambiare i miei trab freedom 84...dopo tutto un inverno con i cham 97 la prima volta che li ho rimessi ai piedi li ho trovati un po' "limitati"
Sarei alla ricerca di uno sci tra 85 e 90 sotto al piede (non un mm di più), peso max 1.600 grammi per asta ( non un grammo di più), ma nemmeno troppo leggeri, altezza tra 178 e 184 cm, che vada bene sul duro gelato, magari anche un po' ripido e ovviamente sulla trasformata.
Rigorosamente anima in legno e con un rocker appena annunciato. Raggio almeno 19 ( così evito di bestemmiare troppo in salita)
Il classico sci da skialp primaverile, per gite da almeno 1.500 metri, magari con un (bel) po' di scammello, rivisitato con quei 10 mm in più sotto al piede, insomma...
Consigli?
Io avrei adocchiato gli elan lhotse o i blizzard altitude...e poi?

Avrei voglia, per la primavera, di cambiare i miei trab freedom 84...dopo tutto un inverno con i cham 97 la prima volta che li ho rimessi ai piedi li ho trovati un po' "limitati"
Sarei alla ricerca di uno sci tra 85 e 90 sotto al piede (non un mm di più), peso max 1.600 grammi per asta ( non un grammo di più), ma nemmeno troppo leggeri, altezza tra 178 e 184 cm, che vada bene sul duro gelato, magari anche un po' ripido e ovviamente sulla trasformata.
Rigorosamente anima in legno e con un rocker appena annunciato.
Il classico sci da skialp primaverile, per gite da almeno 1.500 metri, magari con un (bel) po' di scammello, rivisitato con quei 10 mm in più sotto al piede, insomma...
Consigli?

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=80503

Mi sembrano un po' leggerini...
Conta che io calzato e vestito da sci supero i 120 kg...
Edit:
Stavo rispondendo a Courma...

Mi sembrano un po' leggerini...
Conta che io calzato e vestito da sci supero i 120 kg...
Edit:
Stavo rispondendo a Courma...

si, ma hanno titanal quindi non farti ingannare.

lo sai che non mi paga nessuno e meno che mai fischer, ma a sto giro il prodotto è valido e merita approfondimenti. con tutti i limiti di una grafica agghiacciante... che però può sempre essere coperta con una pellicola da car-wrapping :DDD

.

si, ma hanno titanal quindi non farti ingannare.

lo sai che non mi paga nessuno e meno che mai fischer, ma a sto giro il prodotto è valido e merita approfondimenti. con tutti i limiti di una grafica agghiacciante... che però può sempre essere coperta con una pellicola da car-wrapping :DDD

A me della grafica importa poco...e infatti stavo valutando i lhotse...
Fischer...mai considerati in vita mia, ne provai un paio credo 10 anni fa, e da allora non li ho mai più guardati...
Però, mi piacerebbe provarli prima...devo attivarmi...

ho e amo per la primavera gli alaska pro che sono un pelo più stretti dei lothse... direi con la stessa costruzione. Non posso che parlarne molto bene

Degli alaska pro sento parlar bene da tutti...e infatti diventeranno gli sci primaverili della signora...

Rigorosamente anima in legno e con un rocker appena annunciato. Raggio almeno 19 ( così evito di bestemmiare troppo in salita)
Consigli?

Movement Bond o Response no? seconde me in quel campo sono tra i più validi.

troppo fragili per lui. proprio sto we giosiibuono (la mejo tutina del forum) che pesa 75kg a occhio e croce ha devastato il topsheet del suo response x......

bah... tra gli elan, i fischer che pompi in questi gg (a occhio) e i movement non vedo sta gran differenza a livello di resistenza strutturale... e occhio a parlare di topsheet!

bah... tra gli elan, i fischer che pompi in questi gg (a occhio) e i movement non vedo sta gran differenza a livello di resistenza strutturale... e occhio a parlare di topsheet!

elan non mi esprimo perchè non li ho mai visti, tra fischer e movement c'è un abisso (e uno strato di titanal). matti, non dimenticarti che tra te e steone ci sono 50kg di differenza....

dici che sto pompando troppo fischer?

ok, fischer sono delle latrine.

meglio?

:D

elan non mi esprimo perchè non li ho mai visti, tra fischer e movement c'è un abisso (e uno strato di titanal). matti, non dimenticarti che tra te e steone ci sono 50kg di differenza....

dici che sto pompando troppo fischer?

ok, fischer sono delle latrine.

meglio?

:D

Courma ma spiegaci un po' perchè dopo il video delle pelli fischer con la tipella non vedi nient'altro che giallo e nero!?!?!
mmmm... me puzza! me puzza assai la cosa...

Courma ma spiegaci un po' perchè dopo il video delle pelli fischer con la tipella non vedi nient'altro che giallo e nero!?!?!
mmmm... me puzza! me puzza assai la cosa...

va bene.

la tipella è la mia tipella (mica ho capito che tipella, ma sarà una bella tipella), fischer ha iniziato a pagarmi fior di decine di migliaia di euro ma non posso dirlo.

quindi, non vi ho detto nulla e mi raccomando non ditelo in giro.

se movement inizia a prendere una topa come responsabile marketing e mi paga, movement uber alles!

:DDD :DDD

meglio così?