Boardstyle-limbiate-

Fraijian

New member
Negozio di merda!...ti vende le cose e poi se ne lava le mani.Personale maleducato,nessuna considerazione del cliente.
Ho acquistato l'11/2/2015 presso di loro lo scarpone "Caliber" (quello con la chiusura t-truck per intenderci) l'ho usato domenica 22/2 e domenica 1/3 alle 16.30 finito di sciare nn si slacciava piu!disperato vado in un negozio a scopello x chiedere info e il titolare mi dice che va tagliato il cavo poichè il t-truck risulta difettoso.
Ovviamente sento la ditta e mi dice che è in garanzia,ma la signora di boardstyle mi dice che devo rimandarlo a loro,faccio per spedirlo e UDITE UDITE....devo metterci io 30
euro x farlo spedire!!!La signora mi risponde sicendomi che nn poteva rimetterci 10/15 euro di spedizione (quando pa ***** ne ha incassati 160 per gli scarponi)ma soprattutto la sua risposta è stata :"ma lei nn è un mio cliente abituale"...ed io: "certo!...e nn lo diventeró mai visto il trattamento avuto al mio primo ed unico acquisto brutta *****!"
Questi i fatti,a voi la scelta!...ah per la cronaca gli scarponi me li ha ritirati lo Zoopark di Varese,persone gentilissime e onestissime non come quelle di boardstile!!!
 
Negozio di merda!...ti vende le cose e poi se ne lava le mani.Personale maleducato,nessuna considerazione del cliente.
Ho acquistato l'11/2/2015 presso di loro lo scarpone "Caliber" (quello con la chiusura t-truck per intenderci) l'ho usato domenica 22/2 e domenica 1/3 alle 16.30 finito di sciare nn si slacciava piu!disperato vado in un negozio a scopello x chiedere info e il titolare mi dice che va tagliato il cavo poichè il t-truck risulta difettoso.
Ovviamente sento la ditta e mi dice che è in garanzia,ma la signora di boardstyle mi dice che devo rimandarlo a loro,faccio per spedirlo e UDITE UDITE....devo metterci io 30
euro x farlo spedire!!!La signora mi risponde sicendomi che nn poteva rimetterci 10/15 euro di spedizione (quando pa ***** ne ha incassati 160 per gli scarponi)ma soprattutto la sua risposta è stata :"ma lei nn è un mio cliente abituale"...ed io: "certo!...e nn lo diventeró mai visto il trattamento avuto al mio primo ed unico acquisto brutta *****!"
Questi i fatti,a voi la scelta!...ah per la cronaca gli scarponi me li ha ritirati lo Zoopark di Varese,persone gentilissime e onestissime non come quelle di boardstile!!!

per quanto mi riguarda potresti essere chiunque, incluso un concorrente del negozio.
 
...ma anche l'impiegato del negozio a cui è saltata una mensilità, o la suocera del magazziniere che voleva un futuro diverso per la figlia o la nonna del titolare che si ricorda dei tempi dalle vacche grasse! :MONKEY
 
Va bene scrivere le esperienze negative avute con negozi e marchi ma serve un linguaggio meno emotivo e più formale. Sarebbe opportuno inoltre fosse un utente abituale del forum a fare la segnalazione.
 

.

Va bene scrivere le esperienze negative avute con negozi e marchi ma serve un linguaggio meno emotivo e più formale. Sarebbe opportuno inoltre fosse un utente abituale del forum a fare la segnalazione.
Posso fornire fattura di acquisto del negozio emessa in data 11/2/2105...io vi ho avvisti,poi voi siete liberi di fare come credete!
 
Posso fornire fattura di acquisto del negozio emessa in data 11/2/2105...io vi ho avvisti,poi voi siete liberi di fare come credete!

Più che averci avvisato, ti sei sfogato, e ti sei iscritto apposta per farlo ("ora li s******o io su internet, valà"). Va bene, bravo, hai avvalorato la tesi di quelli che ritengono che sui forum ci siano solo i cazzari.
 
Più che averci avvisato, ti sei sfogato, e ti sei iscritto apposta per farlo ("orla li s******o io su internet, valà"). Va bene, bravo, hai avvalorato la tesi di quelli che ritengono che sui forum ci siano solo i cazzari.
Zeta,puoi pensare un po cio che ti pare,io spero nel mio piccolo di aver fatto cosa buona,spero che nel forum nn abbiano tutti la tua arguzia intellettuale!
 
1)Grazie per la segnalazione, della quale comunque ti assumi piena responsabilità.

2)Sono contento per l'utente che ha avuto comunque modo di vedersi lo scarpone sostituito

3)Bisognerebbe essere meno emotivi, ricordandosi che quando si acquista un oggetto, al momento dell'acquisto, si conclude un contratto di vendita con il negozio, per cui il negoziante si assume anche dei doveri, non fa alcuna differenza se il cliente è abituale o meno

Art. 1519-quater: "Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene".
In presenza di tali difetti il consumatore ha diritto alla "messa a conformità del bene" - senza spese (intese quali: spedizione, mano d'opera e materiali) - che può avvenire, a scelta dello stesso, in uno dei seguenti modi:
a) riparazione del bene;
b) sostituzione del bene;
I rimedi di cui sopra (a) e b)) potranno essere alternativamente eseguiti - a discrezione del venditore - in presenza di oggettiva impossibilità o eccessiva onerosità dell'uno rispetto all'altro.
Detti rimedi dovranno essere posti in essere "entro un congruo termine dalla richiesta e non "arrecare notevoli inconvenienti al consumatore".
Il consumatore potrà, altresì, richiedere:
c) la riduzione del prezzo;
d) la risoluzione del contratto.
Tali rimedi (c) e d)) sono però subordinati alle seguenti condizioni:
- la riparazione e sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
- la riparazione o sostituzione non è stata posta in essere dal venditore entro il congruo termine sopra richiamato;
- la riparazione o sostituzione ha provocato notevoli inconvenienti all'acquirente.
.....................
"Il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene"



ed ancora

[h=2]GARANZIA LEGALE SUI BENI DI CONSUMO: ECCO I DIRITTI DEI CONSUMATORI[/h]1. Che cos’è la garanzia legaleLa garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
2. Nei confronti di chi può essere fatta valere
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

3. Contenuto della garanzia legaleIn presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
4. Durata della garanzia legaleLa garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo.
5. Obblighi del venditore
Il venditore deve:


  • prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
  • riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
6. Differenza tra garanzia legale e garanzie convenzionaliLe garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.
7. I poteri di intervento dell’AntitrustI comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori.
8. A chi rivolgersi
L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.
 
Certo è cio che ho fatto ma soprattutto grazie alla disponibilità trovata da parte di chi ha coscienza di commerciante e che si è dimostrato disponibile pur non avendomi venduto lui stesso il prodotto.
Ho avuto questa esperienza negativa e l'ho segnalata tutto qui;i forum sono fatti per dare consigli ed è cio che ho voluto fare, magari trascinato dall'emotività nn ho usato un lessico appropriato,ma il succo della vicenda nn cambia...poi ogni persona è libera di andare a spendere i propri soldi dove meglio crede.
 
Certo è cio che ho fatto ma soprattutto grazie alla disponibilità trovata da parte di chi ha coscienza di commerciante e che si è dimostrato disponibile pur non avendomi venduto lui stesso il prodotto.
Ho avuto questa esperienza negativa e l'ho segnalata tutto qui;i forum sono fatti per dare consigli ed è cio che ho voluto fare, magari trascinato dall'emotività nn ho usato un lessico appropriato,ma il succo della vicenda nn cambia...poi ogni persona è libera di andare a spendere i propri soldi dove meglio crede.

tu hai avuto un'esperienza negativa ed hai fatto bene a segnalarla se questo era quello che ti sentivi di fare.

il mio consiglio sarebbe: prima di segnalare la pessima esperienza e di trovare un altro negozio, io avrei messo il negoziante di fronte alle sue responsabilità, prima con le buone poi con le "cattive";
tu hai preferito la soluzione più "facile" ovvero cambiare negozio

un po' come e-bay: prima di rilasciare feedback negativo, vedo se riesco a risolvere il problema con il negoziante con le buone poi con le "cattive"
 
Certo è cio che ho fatto ma soprattutto grazie alla disponibilità trovata da parte di chi ha coscienza di commerciante e che si è dimostrato disponibile pur non avendomi venduto lui stesso il prodotto.
Ho avuto questa esperienza negativa e l'ho segnalata tutto qui;i forum sono fatti per dare consigli ed è cio che ho voluto fare, magari trascinato dall'emotività nn ho usato un lessico appropriato,ma il succo della vicenda nn cambia...poi ogni persona è libera di andare a spendere i propri soldi dove meglio crede.

Potrebbe anche essere che non hai trovato "buone maniere" nel commerciante perché tu stesso, come dimostrato qui sopra poc'anzi, non ne hai avute?
Nessuna polemica, solo un invito alla riflessione.
Comq abitando in zona appena mi capita vado di persona a "fare lo gnorri" e vedere come è il clima da quelle parti


tu hai avuto un'esperienza negativa ed hai fatto bene a segnalarla se questo era quello che ti sentivi di fare.

il mio consiglio sarebbe: prima di segnalare la pessima esperienza e di trovare un altro negozio, io avrei messo il negoziante di fronte alle sue responsabilità, prima con le buone poi con le "cattive";
tu hai preferito la soluzione più "facile" ovvero cambiare negozio

un po' come e-bay: prima di rilasciare feedback negativo, vedo se riesco a risolvere il problema con il negoziante con le buone poi con le "cattive"

Parole sante.
Ma l'italiota medio preferisce le vie facili ;)
 
Negozio di merda!...ti vende le cose e poi se ne lava le mani.Personale maleducato,nessuna considerazione del cliente.
Ho acquistato l'11/2/2015 presso di loro lo scarpone "Caliber" (quello con la chiusura t-truck per intenderci) l'ho usato domenica 22/2 e domenica 1/3 alle 16.30 finito di sciare nn si slacciava piu!disperato vado in un negozio a scopello x chiedere info e il titolare mi dice che va tagliato il cavo poichè il t-truck risulta difettoso.
Ovviamente sento la ditta e mi dice che è in garanzia,ma la signora di boardstyle mi dice che devo rimandarlo a loro,faccio per spedirlo e UDITE UDITE....devo metterci io 30
euro x farlo spedire!!!La signora mi risponde sicendomi che nn poteva rimetterci 10/15 euro di spedizione (quando pa ***** ne ha incassati 160 per gli scarponi)ma soprattutto la sua risposta è stata :"ma lei nn è un mio cliente abituale"...ed io: "certo!...e nn lo diventeró mai visto il trattamento avuto al mio primo ed unico acquisto brutta *****!"
Questi i fatti,a voi la scelta!...ah per la cronaca gli scarponi me li ha ritirati lo Zoopark di Varese,persone gentilissime e onestissime non come quelle di boardstile!!!


Ciao a tutti mi presento sono Michele Platania il proprietario del negozio Boardstyle di Limbiate (MB) scrivo il mio nome perchè penso sia corretto non nascondermi dietro in nick name.....
Raccontiamo bene la storia perchè è troppo bello parlare da solo.
Il cliente ( come da suo nick di questo forum inizierò a chiamarlo Fraijian )


Fraijian acquista lo scarpone ( in saldo ) gli arriva perfetto e puntuale il giorno dopo, come sempre d'altronde, ma torniamo alla storiella, Fraijian va a sciare con lo scarpone comprato nel mio negozio e per quale motivo ancora sconosciuto all'umanità non riesce più ad aprirlo, 25 anni che faccio snowboard mai ne visto e ne sentita un cosa del genere. A questo punto Fraijian dopo essere intrappolato per sempre e vedendosi spacciato, non vedendo più via di scampo decide di rivolgersi ad un negozio dove tempestivamente il negoziante taglia via il sistema di chiusura e rompe tutto.... ( questo detto da Fraijian io lo scarpone non l'ho mai nemmeno visto in foto ). Il giorno dopo Fraijian tutto arrabbiato chiama in negozio mia moglie, io purtroppo ero via, e con arroganza e premura dice che dovevamo sostituirgli lo scarpone immediatamente con un altro modello più costoso che avevamo in casa e spedirglielo immediatamente perchè lui domenica doveva andare a sciare Oo.... pensate ragazzi secondo lui io avrei dovuto sostituirgli il boot e spedirgliene uno nuovo senza nemmeno vedere l'altro rotto, le regole di rientri per garanzie imposti dalle aziende sono solo burocrazie che servono per i clienti educati, per lui nessuna regola, gli scarponi si cambiano senza nemmeno vederli holè!!!! Ora caro Fraijian torniamo a noi, prova a pensare cosa mi hai fatto durante l'acquisto, spiega a tutti come avrei dovuto fidarmi di una persona come te? Che solamente perchè ti avevo detto che non sarei riuscito a spedirti gli scarponi nella stessa giornata dell'acquisto mi hai attaccato il telefono in faccia!!!!! ( tra l'altro ordine ricevuto alle ore 17.00 ) Ricordi questo vero? te lo ricordi? Li sei stato un signore vero? Ti piace trattare così la gente che lavora vero? Complimenti, sei proprio un cliente che va trattato con i guanti bianchi!!!!!!! Forse però non sai una cosa ora te la svelo, per un negozio le garanzie vengono gestite completamente l'azienda costruttrice, e tutte le spese compreso spese di spedizione e sostituzioni sono a carico dell'azienda produttrice!!!! Perciò caro mio io non avrei speso una lira per i tuoi scarponi, cosa scrivi a fare che non voglio spendere 10/15€ ? Fraijian se tu avessi atteso i tempi di garanzia senza aver premura, senza arroganza e sopratutto se non ci avessi insultato, lo scarpone sarebbe stato sostituito, sempre se è effettivamente in garanzia, completamente gratis e nei tempi previsti (di solito non sono più di 4 giorni) ora purtroppo per te come già ti ho accennato durante le email scambiate attraverso Facebook, oggi pomeriggio ho chiamato il mio legale e inviato via email tutti gli snap shot di insulti che hai scritto a me a mia moglie e alla mia attività lavorativa, facendo partire un azione legale nei tuoi confronti ( pensate è riuscito a insultare anche altri miei clienti su facebook che hanno scritto recensioni positive sul mio negozio, pensate con che signore ho a che fare. ) Inoltre ho già chiamato l'azienda produttrice degli scarponi dicendogli di bloccare l'eventuale garanzia perchè è in corso un azione legale nei tuoi confronti. Ora davvero credevi di poter scrivere quello che vuoi senza problemi? Ora pagherai tutte le conseguenze della tua maleducazione e arroganza e mi sa non solo quelle........
buona giornata a tutti e scusate l'intrusione ma dovevo assolutamente rispondere a topic.
 
Ultima modifica:
Top