Ski Boots Customization - master SBS di VerdeSport

tommaso89zb

New member
Buongiorno ragazzi/e,
in occasione di un project work al quale sto partecipando per il master SBS di VerdeSport, sto facendo una ricerca di mercato sugli usi dei clienti in merito alla personalizzazione degli scarponi da sci.
Vi chiedo gentilmente di perdere mezzo minuto, e compilare questo breve questionario!!!!
grazie per la disponibilità

Tommaso

Questionario: https://it.surveymonkey.com/s/5G5NQPF

In linea teorica, con quello che costano, penso che uno a meno di non avere un piede "speciale/diverso" non è molto propenso a spendere altri soldi per bootformare. Chi riuscirà a fare scarponi "buoni" in partenza scopre una bella cosa. Probabilmente i F. Vacuum lo stanno facendo.

Non sapevo che Lange formasse bootfitter. Strana scelta, loro li formano e poi i bootfitter vendono scarponi Nordica :D

Quando compri uno scarpone, eventuali regolazioni od interventi di sistemazione devono essere compresi nel prezzo, sia in fase di acquisto, sia in fase di post vendita. Non lo sono? Cambiate negozio.

Bravo Sergio,
infatti io cercavo l'opzione "compresi nel prezzo" ma non l'ho trovata.
Ho messo 1/3 del prezzo, perchè se considero booster e rialzi come lavorazioni di fitting il prezzo arriva più o meno a quello!

non sono comunque obbligatori.

Infatti io a quella domanda non ho risposto, lasciandola tranquillamente in bianco. Non vorrei che fra una settimana venisse fuori una statistica che dice che c'è gente disposta a pagare. A pensarci bene mi sembra un sondaggio un po' farlocco

Ma che questionario è questo?
Quando paghi, mediamente 350-400 euro per una scarpa top di gamma il bootfitting mi sembra doveroso che sia incluso nel prezzo di vendita.
Se lo fai Aftermarket allora posso capire che si debba pagare, ma anche in questo caso mi sembra un attimo esagerato pagare cifre esorbitanti, dipende sempre da quello che devi fare, però se alla fine devo spendere più di 500 euro per scarpone più bootfitting prendo il Vacuum.

a me sembra un questionario veramente del menga, scusate la franchezza.

Tranquillo per la franchezza, hai fatto bene...però purtroppo conosciamo davvero poco del settore....
la domanda a cui stiamo cercando di rispondere è se davvero la customizzazione crea valore aggiunto per il cliente...
e se viene ricercata dal consumatore!

anzi potrebbe servirci cosa può essere utile chiedere per determinare tali valori!

In linea teorica, con quello che costano, penso che uno a meno di non avere un piede "speciale/diverso" non è molto propenso a spendere altri soldi per bootformare. Chi riuscirà a fare scarponi "buoni" in partenza scopre una bella cosa. Probabilmente i F. Vacuum lo stanno facendo.

Non sapevo che Lange formasse bootfitter. Strana scelta, loro li formano e poi i bootfitter vendono scarponi Nordica :D

Una delle domande a cui dobbiamo rispondere è proprio questa...in ke modo tale strategia può creare valore nel cliente? Anche secondo noi pare molto effimera....