Dobermann GS R EVO EDT: quale lunghezza?

Kidd

New member
Ciao ragazzi, volevo procedere con l'acquisto, ma leggendo recenti discussioni sul forum mi è venuto il dubbio se prendere la misura 172 o 176... perché da cosa ho letto la regola "aurea" del gs della propria altezza, o un poco meno per renderlo più agile, va un pochino tarata secondo il modello specifico...

Sono alto 1, 74 peso 70 kg livello oro avanzato. Negli ultimi anni ho sciato con supershape speed prima generazione misura 170 e mi sono sempre trovato bene in tutte le condizioni di sciata (sul ghiaccio senza lamine perfette le code tendono a scappare un pelo, ad essere pignoli). Provato dei gs 180 li ho trovati troppo pesanti e non altrettanto agili.

Grazie in anticipo
 
secondo me 172 è l'altezza giusta per te....io sono 1,83 x 70 kg e li usavo in questa lunghezza e li ho trovati sia veloci sia agili, spettacolari.
comunque li sto vendendo ad un prezzo eccezionale se ti interessano fammi sapere!!!
 
Io credo che un gs vada ben più lungo della propria altezza, soprattutto se sei, come dici, un oro avanzato.
 
Grazie delle pronte risposte! Per capirci, quale sarebbe un giusto prezzo ad oggi?
Sci più attacco pro
 
Io se ti interessa ho un 176 da vendere, tenuto bene!
Comunque secondo me gli sci, se come dici sei un oro avanzato vanno un po' più lunghi.. Poi come fai come ti senti, ovviamente :)
 

.

Il problema è anche trovarli ancora, aldilà della lunghezza... fatta una veloce ricognizione (anche negozi online) ho trovato solo un paio da 172 a 590 euro con attacchi. Non è un po' caro per un fine stagione?
In merito alle proposte usato: per attitudine mia, mai comprato nulla di seconda mano, non vorrei iniziare proprio con un attrezzo "delicato" e "maltrattato" come gli sci... certo se fosse proprio un prezzaccio e si parlasse della mia zona (torinese) potrei darci un'occhiata dal vivo...

Ps: sulla misura ho le idee sempre meno chiare :-(
Pps: mi sento di confermarvi in tutta serenità che sì, sono oro avanzato :) (fossi anche oro base ad ogni modo non credo cambierebbe granché)
 
Il prezzo è assolutamente alto!
Prova a girare un po' di negozi. Se sei di passaggio per il vicentino c'è un negozio che vende Nordica a ottimi prezzi.
 
Eh cece, mi sa che siamo noi piemontesi ad avere il braccino corto! Quando confronto i prezzi di altre regioni sono regolarmente più bassi (che siano auto moto scooter sci...).
Purtroppo i grossi negozi in città o non li hanno più o non trattano Nordica, anche nei negozi on line tipo bottero non li ho trovati. Il negozio di vicenza vende anche on line?
Grazie fabio, purtroppo per me sei un po' lontanuccio per venire a dare un occhio ai tuoi ;-)
 
In attesa di altri contributi alla discussione (per esempio dell'onnisciente Renntiger), sto valutando di spostarmi su un altro bel ferro, il Rossi gs9 cascade 2013/2014, visto che:
- era la mia seconda scelta
- lo trovo scontato a più del 60%
- ho letto pareri entusiasti qui sul forum

Qui andrei sulla misura 174, convinto di non sbagliare (mi sbaglio? :-D)
Come "prestazioni da gs" siamo sullo stesso livello dei Dobermann, credo.
 
In attesa di altri contributi alla discussione (per esempio dell'onnisciente Renntiger), sto valutando di spostarmi su un altro bel ferro, il Rossi gs9 cascade 2013/2014, visto che:
- era la mia seconda scelta
- lo trovo scontato a più del 60%
- ho letto pareri entusiasti qui sul forum

Qui andrei sulla misura 174, convinto di non sbagliare (mi sbaglio? :-D)
Come "prestazioni da gs" siamo sullo stesso livello dei Dobermann, credo.

Onnisciente mica tanto... :D tant'é che sui Nordica non mi esprimo quasi mai perché li conosco proprio poco...

Sui cascade che dirti? Sono una garanzia, soprattutto con piastra ibox, uno sci semplicemente splendido, almeno per i miei gusti. :D Non so però dirti se sia meglio o peggio del Dobermann proprio perché quest'ultimo non l'ho mai provato e posso solo riportarti pareri di seconda mano, per altro tutti comunque positivi.


ps: tra "oro base" ed "oro avanzato" la differenza è tanta... un oro avanzato scia praticamente come un maestro, senza difetti, su qualsiasi tipo di neve in pista ed in fuoripista.
 
renntiger ha detto:
ps: tra "oro base" ed "oro avanzato" la differenza è tanta... un oro avanzato scia praticamente come un maestro, senza difetti, su qualsiasi tipo di neve in pista ed in fuoripista.
No per carità, intendevo che la cosa non influisce sulle considerazioni a proposito degli sci di cui stiamo parlando...
La piastra ibox è "di serie" sui gs9 2013/2014 dico bene? O è qualcosa da richiedere specificamente? La misura che ho indicato è corretta a tuo avviso per questo attrezzo?
 
La misura è corretta. La piastra non era presente su tutti i modelli, si poteva avere sia con che senza e se non sbaglio c'era una differenza di qualche decina di euro tra un modello e l'altro. Meglio che verifichi che ce l'abbia, nel caso propendi per questo modello.
 
Renn, ma il Rossi gs9 174 della stessa altezza dello sciatore non rischia di essere sottodimensionato? Lo dico perché ho provato la misura 180, io che sono un piccoletto di 170 cm e che sono tutt'altro che oro avanzato (ma nemmeno solo matto, anzi placcato) e l'ho trovato tutt'altro che duro e difficile...
 
Top