non trovo articoli riguardo gli armada arg, chi li ha usati e mi sa dare delle impressioni? sci con quel tipo di sciancratura come si comportano in neve crostosa? grazie
sinceramente ne preferisco molti all'ARG, più che altro per versatilità...
.
ecco vorrei evitare uno sci versatile, non ho mai provato sci a sciancratura inversa e il fatto che siano cosi specifici mi attrae molto. Pero, cambiando proprio tipologia di sidecut, sarei anche interessato a dei magic j....
Non so come orientarmi tra queste due tipologie di sciancratura, fermo restando che vorrei qualcosa esclusivamente da polvere che pero sia anche maneggevole in caso di crosta non portante.

non trovo articoli riguardo gli armada arg, chi li ha usati e mi sa dare delle impressioni? sci con quel tipo di sciancratura come si comportano in neve crostosa? grazie
MatOil potresti argomentare più precisamente le differenze tra arg e powderboards sia per flex che sensazioni?
Sai com'è la scimmia nerd e il caldo!
ok grazie dei vostri pareri in merito, ho capito (come immaginavo) che i reverse-reverse in nevi alte e leggere sono il top, quello che mi chiedo è se sempre in quel tipo di neve tali geometrie ti permettano di saltare e compiere qualche minima rotazione oppure se a causa della loro generosa sezione e lunghezza tendano ad essere goffi e sopratutto se a causa del camber inverso in fase di atterraggio tendano a farti sbilanciare indietro con conseguente ribaltamento all'indietro. grazie
Io uso i praxis powderboards esattamente per fare quello, non esistono sci migliori imho per andare in Switch su tanta neve o per fare Switch butters o semplici rotazioni. Il fatto di avere punta e coda così alta ti danno uno swing mostruoso e sulle rotazioni ti sembra di avere un paio di snowblade ai piedi! Chiaramente dei fare un po' più di attenzione nei landing a mantenere la centralità se no ti sparano fuori sulle code. Se devi farci freestyle bc sono davvero eccezionali.
E comunque anche a fare cliffoni sono ottimi
In questa foto non si vede ma avevo i praxis e ho landato pulito..
Quindi funzionano!!
![]()
grazie mille! mi avete chiarito le idee! ottimo scatto MatOil!:tuttook: