Armada arg 2011...semplicemente il massimo!

sambo

Never Stop Exploring
Ciao, questa non vuole esser una recensione ma solo una riflessione su ciò che ho potuto vedere con i miei occhi!
Venerdì ero in Marmolada, con una neve MAI VISTA prima (so che eravamo in molti...non nascondetevi...vi ho visti tutti!!), mai provate delle sensazioni così magnifiche!UNICHE:shock::shock:.

Bè, eravamo una Crew veramente preparata e incazzata...sopra tutti però c'era LUI...Mario(?) con i suoi bambini: ARMADA ARG 2011!!!!!!!!!!!!!!
Ora, sorvolando su una grafica meravigliosa e su delle misure cervellotiche, sul rocker perfetto, posso solo dirvi...che svettava sopra tutti!
Le curve che disegnano questi sci sono una cosa spettacolare, e l'agilità di movimento che forniscono su qualsiasi tracciato sono una cosa mai vista.
Spero che il Mario, possa fare una recensione maggiormente dettagliata di questi gioielli spaventevoli...io l'ho potuto solamente inseguire...

Ecco tutto, scusate, ma qualcuno doveva pur far emergere sta cosa!

Ciao, questa non vuole esser una recensione ma solo una riflessione su ciò che ho potuto vedere con i miei occhi!
Venerdì ero in Marmolada, con una neve MAI VISTA prima (so che eravamo in molti...non nascondetevi...vi ho visti tutti!!), mai provate delle sensazioni così magnifiche!UNICHE:shock::shock:.

Bè, eravamo una Crew veramente preparata e incazzata...sopra tutti però c'era LUI...Mario(?) con i suoi bambini: ARMADA ARG 2011!!!!!!!!!!!!!!
Ora, sorvolando su una grafica meravigliosa e su delle misure cervellotiche, sul rocker perfetto, posso solo dirvi...che svettava sopra tutti!
Le curve che disegnano questi sci sono una cosa spettacolare, e l'agilità di movimento che forniscono su qualsiasi tracciato sono una cosa mai vista.
Spero che il Mario, possa fare una recensione maggiormente dettagliata di questi gioielli spaventevoli...io l'ho potuto solamente inseguire...

Ecco tutto, scusate, ma qualcuno doveva pur far emergere sta cosa!
Dovete smettere di accanirvi con chi lavora il venerdì;-) e poi è inutile che parliate di condizioni epiche mi han detto che non era velocissima la neve:)

Dovete smettere di accanirvi con chi lavora il venerdì;-) e poi è inutile che parliate di condizioni epiche mi han detto che non era velocissima la neve:)

non era velocissima?...guarda,quando alzi dei muri di farina di tipo 00 di 2 metri e sfondi dei muri di soffice polvere freschissima...la velocità non conta poi molto...il fatto che non abbia foto decenti da postare è una conseguenza della paura che tracciassero ogni cm senza il nostro permesso, per cui non ci si poteva fermare neppure un secondo!

Immagino che quella del Nanaccio fosse una presa per il culo, mirata a smaltire il nostro rosicare, per non essere stati lassù con voi :evil::D!!

Comunque aspettiamo la recensione :skiamo:!

Ne approfitto per buttare lì una considerazione:

-Il Sidecut Inverso, accoppiato ad un buon roker, credo che potrebbe essere l'arma definitiva da boschetto! Non sò se null'altro potrebbe essere altrettanto agile e galleggiante. Detto questo però mi chiedo: da usare in campo aperto, scegliereste comunque il Sidecut Inverso??

Ne approfitto per buttare lì una considerazione:

-Il Sidecut Inverso, accoppiato ad un buon roker, credo che potrebbe essere l'arma definitiva da boschetto! Non sò se null'altro potrebbe essere altrettanto agile e galleggiante. Detto questo però mi chiedo: da usare in campo aperto, scegliereste comunque il Sidecut Inverso??

avendo provato un pò di tutto, e girando praticamente solo per boschi, ti direi di si.. :)

l'unica cosa che ho notato come downside effect, è che se c'è poca neve e "tocchi" sotto, fatichi non poco, ti stanchi prima rispetto ad uno sci più tradizionale o comunque più stretto (doh).

Per il resto, è un'arma impropria.. :D

In campo aperto imho è solo questione di pesi, nel senso che se non scendi "pulito" tendono a partire per conto loro più che altri tipi di sci, per ovvii motivi (galleggiano di più).

Una cosa che noto, è che l'optimum è girare un pò con sci come ARG, Donner, etc. ed alternare a sci più "casti" e stretti al centro: in questo modo si mantiene il feeling con due tecniche differenti ma bellissime da vedere se "contaminate" una dall'altra. ;)

Quindi voi dite che anche per curvoni è il massimo, meglio dei vari kuro, EP Pro sia nei boschi che in aperto, basta che sia polvere.... E con crosta, neve pesante?

Sul duro li ho già provati e vanno una merda :D!

Quindi voi dite che anche per curvoni è il massimo, meglio dei vari kuro, EP Pro sia nei boschi che in aperto, basta che sia polvere.... E con crosta, neve pesante?

Sorry, ho integrato sopra nel mentre.. :D

è che l'argomento mi appassiona.. ;)

citi sci che conosco poco o niente, però per il discorso "tipologia di neve" ti direi che sulla pesante vanno da paura (provato lo scorso wend per dire, sia con ARG che con Donner, ed il Missing con Hell Bent).

Sulla crosta, beh... ma perchè ci devi finire su? :D

polvere profonda con un po' di crosta = vanno meglio dei sidecut tradizionali perchè "sprofondano" meno
neve pesante ...... mah forse qui è solo una questione di gambe

Una cosa che noto, è che l'optimum è girare un pò con sci come ARG, Donner, etc. ed alternare a sci più "casti" e stretti al centro: in questo modo si mantiene il feeling con due tecniche differenti ma bellissime da vedere se "contaminate" una dall'altra. ;)

Che intendi per 2 tecniche?... Sci a sciancratura più tradizionale=curva più condotta
Sci a revers sidecut=curva più derapata???

polvere profonda con un po' di crosta = vanno meglio dei sidecut tradizionali perchè "sprofondano" meno
neve pesante ...... mah forse qui è solo una questione di gambe

è che mi preoccupava la mancanza dello "spatolone", il quale di solito spacca tutto....

PS: Può essere che sono l'unico stronzo che ha provato gli ARG l'unico giorno in cui il vento aveva trasformato tutto in una lastra di vetro :evil::evil:!!!

Che intendi per 2 tecniche?... Sci a sciancratura più tradizionale=curva più condotta
Sci a revers sidecut=curva più derapata???

sostanzialmente sì.. :)

imho, sciare solo con i fat dopo un pò cambia non poco il proprio stile, spesso in peggio ahimè.

Per la trifola, anche secondo me è questione di gamba, ad ogni modo mi son già trovato due volte su neve trifolata, pesante, caduta sulla pista ed ora a mucchietti... un'esperienza mistica con i fat.. :D