aiuto per scelta lunghezza sci

pandoro

New member
Ciao a tutti.
Ho bisogno dei vostri consigli.
Sto' cercando di acquistare un paio di sci nuovi.
Leggendo vari topic mi sono fatto una certa idea di quale modello cercare e la mia scelta e' caduta su Head XRC 800.

Il dubbio che ho e' sulla lunghezza e i negozianti a cui mi sono rivolto non mi sono sembrati capaci ferrati in materia (forse anche perche' abito in una citta' di mare).

Sono uno sciatore di medie capacita', scio solo in pista (curve strette e curvoni), non amo l'alta velocita'.
Sono basso 163 cm e peso 72 kg.

Che lunghezza mi consigliate per gli Head XRC 800? 156 cm o 163 cm?
Grazie in anticipo.

Allora se non sei un amante della velocità io ti consiglio i 163. Sotto non andrei. Io sono 170cm ed ho i 163 e vanno molto bene... già coi 163 sembra di sciare con i soli scarponi. Non scenderei sui 156 a meno che tu non voglia fare spesso curvoni di fun curving e te ne sbatti altamente di sciare sopra i 40 km/h.

Intanto grazie a chi mi ha risposto.

Ok RadioCelestino; leggero' i topic che mi hai indicato.

Fabio perche' scrivi che i 156 potrebbero andare bene se facessi spesso curvoni? Io pensavo che per i curvoni fossero + adatti i 163 mentre i 156 fossero + indicati per curve strette.

E tu aleanco perche' mi consigli i 163?

.

Curvoni nel senso di curve a tretto raggio ma tirate... si son ostato ambiguo... ho usato la parola curvoni per dire curve strette ma di grande soddisfazione :D
Carving con la a.

156 li ritengo troppo corti.
163 possono andare bene sia per curve strette, anche serpentine, sia per curve a largo raggio anche a velocita >40 (tanto con il traffico che c'è sulle piste voglio vederti quante volte vai ad una velocità maggiore)