altezza sci

tiger98

New member
Volevo ricevere qualche consiglio in merito ad un eventuale nuovo acquisto di sci. Prima cosa mi presento, sono un vecchio sciatore principiante, ho ripreso a sciare dopo circa 20 anni l'anno scorso ed in questi ultimi due anni sono migliorato molto. mi reputo uno sciatore di livello amatoriale/intermedio ed in evoluzione. Sto cercando di migliorare (visti i nuovi tipi di sci carving) la conduzione e di conseguenza di utilizzare al meglio gli spigoli. sono alto circa 1.70 e peso 68/70kg e sono uno sportivo. Ho acquistato da poco degli sci Fischer RX4 -160 con i quali mi trovo molto bene. Adesso avrei intenzione di provare uno sci simile all'RX4 o leggermente superiore ma di lunghezza più corta (155 o 150) questo perchè penso che mi possa aiutare a migliorare la tecnica "carving" e a sopperire un pò al mio problema di arretrare il peso sulle piste ripide. Preciso che io prediligo al momento la manovrabilità e non la velocità, però non vorrei che accorciando (io penserei al 150 di lunghezza) lo sci diventi molto instabile alle medie velocità, in più pensavo che passando ad una misura così corta forse sarebbe da preferire uno sci leggermente più rigido del mio. saluti tiger98
 
Io non ti consiglio di abbassare ulteriormente la misura rischieresti di ritrovarti con uno sci molto limitato, sei alto 170 quindi 10 cm meno vanno più che bene sono lunghi abbastanza da poter tirare curvoni veloci e nello stesso tempo sono abbastanza maneggevoli nello stretto.
Visto il tuo livello io ti consiglierei un allround medio ma non sotto i 160...
Ciao e benvenuto nella cricca.
 
io ho fatto 3 anni a -20 cm.......eppure mi trovavo bene....certo a velocita elevate ballavano un pochino ma tutto sommato mi sono divertito tanto.... :D
 

.

freevarco ha detto:
io ho fatto 3 anni a -20 cm.......eppure mi trovavo bene....certo a velocita elevate ballavano un pochino ma tutto sommato mi sono divertito tanto.... :D