Ancora una volta: nome e cognome dello sci unico?

signor1no

Member
Sempre alla ricerca di vendere tutti i miei paia di sci e di comprarne uno solo,possibilmente da montare con un baron.
Chiedo consiglio anche su scarponi da discesa con possibilità di sgancio da alpinismo per salire.
100kg 187cm
Ero rimasto che i Cochise di Blizzard fossero i più acclamati..

Se ne hai tanti (di sci intendo) perché privartene?
Un bel 130/140 al centro (Nocta, EP pro, Kuro, Lotus) si farebbe rimpiangere nelle giornate con uno strato di nuova powder da 30 cm in su.
Detto questo per me l'outfit che cerchi potrebbe essere:
Blizzard Cochise (185 cm o 193? Leghitimla recensione del 195 su Blistergear Review)
Marker Duke (per il tuo peso forse il Baron é un po' leggerino di molla e componenti)
Tecnica Cochise 120

Dai ragas io ero serio... Ci prendo sempre in parola.. Cmq anche lo scorso anno si parlava di cochise..
Sono cambiati negli anni? Nn c è nient altro?

Dai ragas io ero serio... Ci prendo sempre in parola.. Cmq anche lo scorso anno si parlava di cochise..

corvus
navis
mantra
katana
dynastar cham
rossignol s3
.....

......

Fa caldo ....lo sci unico NON esiste, esiste lo sci più indicato per quello che uno deve fare.:skifrusta:......

Tornando seri (oggi non riesco a scherzare più di tanto), il cochise potrebbe andare bene ma ha due limiti:
- non è uno sci facile
- sul ripido duro, la struttura a camber piatto non mi da particolare fiducia

Il secondo punto è molto personale.

Comunque ottimo sci molto polivalente, a condizione di aver gamba per domarlo e piegarlo.

Facciamo che ci dici che sci hai usato la scorsa stagione, così ci facciamo un'idea...
Anche se secondo me ci vogliono due paia di sci. Di più non servono, ma per i big days (che poi sono ben pochi in un anno e magari sei già fat-munito) ci vuole roba grossa, se sei un newschooler; se scii alla vecchia invece ti diverti di più con roba più stretta anche in polvere e va bene il paio unico.
E lo sci unico IMVHO sta sul 98 al centro. Bonafide, Mantra, Hardside, ...

La cosa si fa filosofica, :D non dovresti guardare in giro, ovvero, vedi un' oggetto, ti piace, lo vuoi, :MONKEY

L'aspetto tecnico è irrilevante:D:D:D

Personalmente io credo nello sci unico. Quest'anno ho trovato un tale equilibrio che non credo di fare acquisti per il prosieguo della stagione (visto che è un continuum :HIP). Essendo leggero e sciando anche in pista :)shock: con due bimbi piccoli si fa) il bushwacker è fantastico, il suo limite sono i big days per i quali ho gli automatic. Fine.
Tutti gli altri ormai sono per le condizioni sassose, ma è roba lontana nel tempo :shock::shock: