riporre gli sci

byrtomat

New member
Ciao a tutti! Finalmente mi sono comprato gli sci e quindi mi si pone un dubbio..
Quando li riponete per l'inverno li mettete in piedi o in orizzontale?
Nel primo caso li appoggiate sulle lamine oppure sulla punta verso il muro? Nel caso li mettiate in orizzontale invece come li riponete??

Grazieeeeee

stock-photo-5942166-bowl-of-popcorn-and-beer.jpg.............................

Non importa come li riponi, l'importante é che li riponi. Mi raccomando, rivolti verso nord che così non perdono l'abitudine al fresco!
Non offenderti, ma non ti fare queste menate! Mettili come e dove vuoi.. Cosa cambia?

L'importante è che li riponi asciutti così eviti la formazione di ruggine sulle lamine e sul meccanismo degli attacchi, io ho anche spruzzato sugli attacchi un pò di "svitol marine" così le mollle e il sistema di sgancio rimangono funzionali.

Ti dò l’unica risposta seria che potrai avere: devi solo avere due accortezze: riponile in un luogo non umido, e metti dei velcri abbastanza stretti.
Per il resto aspettati risposte ironiche perché qui amiamo molto scherzare, non devi assolutamente offenderti!! Anzi, ridi insieme a noi!!

metti dei velcri abbastanza stretti.

Ecco, rendiamo utile questo thread: come mai i velcri stretti? non si richia di forzare il camber? Io ho addirittura ricevuto indicazioni in merito al processo inverso, ossia lasciare i due legni separati, senza neanche incastrare tra loro gli ski-stop. Potresti spiegarmi perché questa pratica è sbagliata?

io li lascio separati......neanche io li legherei stretti per 6\8 mesi.....l'anima di molti sci è di legno.....si deforma......

Ecco, rendiamo utile questo thread: come mai i velcri stretti? non si richia di forzare il camber? Io ho addirittura ricevuto indicazioni in merito al processo inverso, ossia lasciare i due legni separati, senza neanche incastrare tra loro gli ski-stop. Potresti spiegarmi perché questa pratica è sbagliata?

Restando seri anch'io li lascio cosi' con i legni separati per non forzare la struttura.