Budget illimitato per nuovi sci...ma non voglio sbagliare l'acquisto

Curmisagos

New member
Ciao a tutti, dopo un bel po' di anni vorrei comprare questi benedetti sci: sono stufo di fare le code ai noleggi.

Eccomi

fisico:sono alto 1.74 e peso la bellezza di 87 chili (lo so, troppi), sono veramente poco allenato e ho la muscolatura delle gambe abbastanza poco sviluppata (quindi se possibile cose non troppo pesanti)
capacita': vengo giu' un po' dappertutto, sono quasi totalmente autodidatta ma non ho grossi problemi di stile, tranne una tendenza a sciare col peso all'indietro
tipologia: non mi interessano i fuoripista, sono uno sciatore "della domenica" quindi preferisco sciare tranquillo su piste larghe facendo curve belle ampie, non amo correre ma godermi gli sci, prediligendo un prodotto stabile e "sincero" che quindi mi assecondi.

Oltre a marca e modello, se foste cosi' gentili da indicarmi su che lunghezza dovrei stare ve ne sarei grato

Grazie in anticipo

Ciao a tutti, dopo un bel po' di anni vorrei comprare questi benedetti sci: sono stufo di fare le code ai noleggi.

Eccomi

fisico:sono alto 1.74 e peso la bellezza di 87 chili (lo so, troppi), sono veramente poco allenato e ho la muscolatura delle gambe abbastanza poco sviluppata (quindi se possibile cose non troppo pesanti)
capacita': vengo giu' un po' dappertutto, sono quasi totalmente autodidatta ma non ho grossi problemi di stile, tranne una tendenza a sciare col peso all'indietro
tipologia: non mi interessano i fuoripista, sono uno sciatore "della domenica" quindi preferisco sciare tranquillo su piste larghe facendo curve belle ampie, non amo correre ma godermi gli sci, prediligendo un prodotto stabile e "sincero" che quindi mi assecondi.

Oltre a marca e modello, se foste cosi' gentili da indicarmi su che lunghezza dovrei stare ve ne sarei grato

Grazie in anticipo

Un ottimo sci che va un po' fuori dai soliti schemi, ma che é molto adatto alle tue esigenze é il K2 Velocity. É uno sci molto intuitivo, leggero ed abbastanza stabile se si aumenta la velocità. É sicuramente uno sci da pista, con uno SHAPE leggermente abbondante rispetto agli sci che derivano dai modelli Race, ma per proporzioni di geometrie rimane molto facile nell'inversione, abbondantemente gestibile e non stancante.
Come misura direi il 172 se cerchi maggiore maneggevolezza, ma la più indicata, visto anche il peso sarebbe il 179.

Eccomi

Grazie in anticipo

Elan waveflex 14 amphibio, altezza più o meno 5cm sotto la tua.

Grazie mille delle risposte:Elan e K2....sono marche che non conosco...forse più difficili da trovare dalle mie parti (vivo a Trieste)?Nei negozi qua ho visto Rossignol e Head, mentre mi hanno "sconsigliato" Atomic, Fisher e Salomon perchè considerati un pochettino troppo "fisici" per me.confermate?
Eventualmente meglio guardare online?

fischer dipende molto dai modelli, ma sono addolciti rispetto a quelli di qualche anno fa che erano molto più maschi e nervosi

.

Grazie mille delle risposte:Elan e K2....sono marche che non conosco...forse più difficili da trovare dalle mie parti (vivo a Trieste)?Nei negozi qua ho visto Rossignol e Head, mentre mi hanno "sconsigliato" Atomic, Fisher e Salomon perchè considerati un pochettino troppo "fisici" per me.confermate?
Eventualmente meglio guardare online?

Se vivi a Trieste... la Slovenia e' vicina per quanto riguarda gli Elan. Intanto concordo sul Velocity... sci facilissimo e divertente.

Se vivi a Trieste... la Slovenia e' vicina per quanto riguarda gli Elan. Intanto concordo sul Velocity... sci facilissimo e divertente.

Sono andato sul sito Elan: il modello AMPHIBIO WAVEFLEX 14 indicatomi viene segnato per sciatori con livello e velocita' al massimo...non sono un po' troppo per una mezza sega come me?!

Sono andato sul sito Elan: il modello AMPHIBIO WAVEFLEX 14 indicatomi viene segnato per sciatori con livello e velocita' al massimo...non sono un po' troppo per una mezza sega come me?!

In effetti ci sarebbe il modello Waveflex 12, che è meno rigido e performante rispetto al 14. Ho qualche perplessità per il peso..... io ho il 12 e peso più o meno 80kg e sono al limite. Parliamo comunque di sci non per principianti.....non sono facilissimi.
Se vai su Elan (ottima marca ), andrei su altri modelli.

Eccomi

Grazie in anticipo
Fischer progressor 900. Sci polivalente che ti accompagnera' nello apprendimento della tecnica. Lunghezza 170 o 175 cm
non sbagli sicuramente. A te la scelta

Se hai altri consigli , anche di altre marche, sono pronto ad ascoltarli: non sono assolutamente uno sciatore di livello avanzatissimo, anzi...diciamo che scivolo piu' che sciare, pero' faccio tutte le piste con discreto stile autodidatta..prediligo il comfort alle prestazioni