Alta Badia - Ristoranti

novellosciatore

New member
Ci siamo, domani finalmente parto per l'agognata settimana bianca. Neve, poca neve, mica neve, troppo sole,....mi hanno snervato. :MM
Iniziamo a parlare di cose serie....Qualche consiglio su dove poter CENARE ( not lunch !) ? Posticino carino, dove si possa magnar bene e non lasciarci le mutande.....:D
 
Sei alloggiato in B+B, ma hotel o garni?
Per cenare ci sono molti posti (intendo posti raggiungibili a piedi o muovendosi di pochi km in macchina), ma ce ne sono anche due o tre dove merita di spendere qualcosa di piu'.
Non tutte le sere, ma almeno una o due uscite coi fiocchi ............

Per come la penso, preferisco farmi una sera con una fetta di strudel e quella dopo con una bella cena (ladina o grigliata?) che la solita pizzeria tutte le sere.
:D
 
Ops non mi ero accorto che chiedevi per la cena :-?

Ci sono diversi ristoranti e pizzerie ma, se vuoi provare qualcosa di veramente tipico e se hai voglia di fare qualche km in auto, sulla strada per S. Vigilio di Marebbe ti consiglio una ristorante (locanda tirolese) molto caratteristico (pochi turisti e diverse persone del posto!) si trova proprio sulla strada dopo aver superato Piculin e poco prima del paese di S. Vigilio, il posto si chiama Locanda Garsun, non ti aspettare un ristorante vero e proprio ma una tipica locanda Tirolese.
Il menù è tipico ladino (molto buono) e fisso non si sceglie (ogni anno ci torno ed è sempre lo stesso menù). All' inizio ti servono le tipiche frittelle ripiene di spinaci (non ricordo il nome), poi un' ottima zuppa d' orzo, a seguire degli ottimi ravioli ripieni di erbe e patate servite con parmiggiano o (più tipico e buono) con semi di papaveri, come secondo uno stinco di maiale con patate al forno e per finire krafun con marmellata di mirtilli o pere, strudel con panna e liquori (dolci rigorosamente fatti in casa!). In caso ti consiglio di prenotare, unico difetto è che la cena inizia prestino (verso le 19 e 30 massimo).
GARSUN Marebbe - ristorante osteria - 2Spaghi.it
 
Sei alloggiato in B+B, ma hotel o garni?
Per cenare ci sono molti posti (intendo posti raggiungibili a piedi o muovendosi di pochi km in macchina), ma ce ne sono anche due o tre dove merita di spendere qualcosa di piu'.
Non tutte le sere, ma almeno una o due uscite coi fiocchi ............

Per come la penso, preferisco farmi una sera con una fetta di strudel e quella dopo con una bella cena (ladina o grigliata?) che la solita pizzeria tutte le sere.
:D

Parla, parla....fammi nomi.....poi se spendo troppo quando torno ti maledico....HIHIHI

Non ho la pretesa di mangiare bene, abbondante e spendere 10 euri....solo non voglio nemmeno un ristorante con stelle Michelin...HIHIHI
 
Ops non mi ero accorto che chiedevi per la cena :-?

Ci sono diversi ristoranti e pizzerie ma, se vuoi provare qualcosa di veramente tipico e se hai voglia di fare qualche km in auto, sulla strada per S. Vigilio di Marebbe ti consiglio una ristorante (locanda tirolese) molto caratteristico (pochi turisti e diverse persone del posto!) si trova proprio sulla strada dopo aver superato Piculin e poco prima del paese di S. Vigilio, il posto si chiama Locanda Garsun, non ti aspettare un ristorante vero e proprio ma una tipica locanda Tirolese.
Il menù è tipico ladino (molto buono) e fisso non si sceglie (ogni anno ci torno ed è sempre lo stesso menù). All' inizio ti servono le tipiche frittelle ripiene di spinaci (non ricordo il nome), poi un' ottima zuppa d' orzo, a seguire degli ottimi ravioli ripieni di erbe e patate servite con parmiggiano o (più tipico e buono) con semi di papaveri, come secondo uno stinco di maiale con patate al forno e per finire krafun con marmellata di mirtilli o pere, strudel con panna e liquori (dolci rigorosamente fatti in casa!). In caso ti consiglio di prenotare, unico difetto è che la cena inizia prestino (verso le 19 e 30 massimo).
GARSUN Marebbe - ristorante osteria - 2Spaghi.it

Perfetto....quanto ci vuole +/- da San Cassiano ? Una sera ho in mente di andare al Plan a vedere l'ultimo Skishow...però dopo una cena del genere, mi sa che prende l'abbiocco....HIHIHI
 
Solitamente partiamo alle 7 da San Cassiano ci vuole quasi una mezzoretta.
Io avevo pensato più volte di sfruttare dopo la cena la pista da slittino di S. Vigilio (Cianross) aperta ed illuminata anche la sera, però non l' ho ancora provata (perché dopo la cena :skisonno: e poi quest' anno non era stata nemmeno aperta per poca neve, ma ora è aperta).
Se ti interessa la pista da sci + slittino è aperta tutti i martedì e giovedì dalle 20 alle 22. Però pensandoci bene è meglio lo Skishow.
 
Ops non mi ero accorto che chiedevi per la cena :-?
GARSUN Marebbe - ristorante osteria - 2Spaghi.it

Grazie per la segnalazione: leggendo però le relazioni su 2spaghi, sembra meglio in famoso Maso Runch a Pedraces, decisamente più vicino. Bellissimo (dentro un vecchi maso ladino tutto in legno) con menù e prezzi simili (adesso che la Rai ne ha parlato in un servizio, fino ad un paio d'nni fa era anche economico).

Per la cena in rifugio, l'ultima esperienza risale a qualche anno fa, ma ci eravamo trovati bene e ripetuto più anni la cena alla malga Cherz (passo di Camplongo, 15' dopo Corvara in direzione Arabba, senza tornanti).

Saliti in gatto e discesi (più volte, sfruttando le risalite del gatto vuote) in sci... o in gatto per chi non se la sente. Cena ottima, musica ok, costa la metà del Morizzino (Piz la Ila, sopra La Villa) e meno o in linea con altri rifugi che NON danno opzione di discesa in sci.
 
Ah il Maso Runch, stai toccando un tasto dolente!
Noi andiamo su durante le vacanze di Natale, abbiamo chiamato per tre anni consecutivi il Maso Runch per prenotare un tavolo in quel periodo prima a metà dicembre, poi a novembre e lo scorso anno ad ottobre, la risposta? "tutto prenotato fino a marzo" mah... il prossimo anno chiameremo a inizio settembre.
 
Ah il Maso Runch, stai toccando un tasto dolente!
Noi andiamo su durante le vacanze di Natale, abbiamo chiamato per tre anni consecutivi il Maso Runch per prenotare un tavolo in quel periodo prima a metà dicembre, poi a novembre e lo scorso anno ad ottobre, la risposta? "tutto prenotato fino a marzo" mah... il prossimo anno chiameremo a inizio settembre.

Comunque da quando gli han fatto molta pubblicità la qualità (e i prezzi!) del servizio (son sempre di fretta) e del cibo ne ha risentito, a parer mio si trova di meglio!
 
Comunque da quando gli han fatto molta pubblicità la qualità (e i prezzi!) del servizio (son sempre di fretta) e del cibo ne ha risentito, a parer mio si trova di meglio!

Hai ragione. Dopo essere andato parecchi anni (inizio marzo, telefonavo la settimana prima per 4 persone e con un po' di flessibilità di giorno, magari accettando una conferma all'ultimo, riuscivo sempre). Ma l'ultima volta, due anni fa ho trovato dei prezzi molto cresciuti (circa 140 EUR per 4 adulti incluse due bottiglie di rosso locale), tanto che alle mie pacate perplessità il vecchio proprietario mi ha fatto un deca di sconto (cosa quasi incredibile per quelle zone). L'anno prima, stesso gruppo e stesso consumo avevo pagato 105 (infatti all'epoca se a un certo punto, satollo, non prendevi tutti i secondi o tutti i dolci, te li scontava, ma ora ha smesso).

Gli ultimi due anni non sono stato in Badia a pernottare, ma probabilmente non sarei andato lì. Però oggettivamente è un posto molto particolare e mi piace di più della Ciasa Oies (Tana dell'Orso) l'altro posto "rinomato" della zona.

Un buon rapporto qualità/prezzo secondo me è all'Agriturismo "L'Sciadà" di Colfosco (cene Ladine complete o anche menu alla carta).
 
....solo non voglio nemmeno un ristorante con stelle Michelin...HIHIHI
Fai bene a specificare, perchè nella sola Alta Badia ce ne sono addirittura tre (credo sia un record per un comprensorio sciistico, compresi Cortina, Gstaad, etc) . . .
Siriola (Armentarola) una stella
Stua di Michil (Corvara) una stella
Hubertus (San Cassiano) due stelle

. . . e per una sera in uno di questi (dove, infatti, non ho mai mangiato :() temo che ci vogliano prima . . .

. . . ce ne sono anche due o tre dove merita di spendere qualcosa di piu' . . .
Per come la penso, preferisco farmi una sera con una fetta di strudel e quella dopo con una bella cena . . .
:D
. . . tre/quattro fette di strudel . . . :PAAU:PAAU:PAAU

Io, cmq, te li ho scritti . . . non si sa mai . . . volessi festeggiare qualcosa di importante . . . :skiparty::skiparty::skiparty:
 
Un buon rapporto qualità/prezzo secondo me è all'Agriturismo "L'Sciadà" di Colfosco (cene Ladine complete o anche menu alla carta).

Non posso che confermare. Ho provato al Maso Runch, ma tutto pieno, allora ho seguito il consiglio di Ulrico.
Cena Ladina con :
Zuppa d'orzo, frittelle di ricotta e spinaci, canederli e ravioli, altre bagaglie fritte con un nome "arabo" che non ricordo..., stinco di maiale con polenta e crauti e frittelle di mele con crema alla vaniglia....
Unico consiglio ulteriore.....state molto leggeri a pranzo, altrimenti diventa un'agonia arrivarci in fondo....HIHIHI
 
Non posso che confermare. Ho provato al Maso Runch, ma tutto pieno, allora ho seguito il consiglio di Ulrico.
Cena Ladina con :
Zuppa d'orzo, frittelle di ricotta e spinaci, canederli e ravioli, altre bagaglie fritte con un nome "arabo" che non ricordo..., stinco di maiale con polenta e crauti e frittelle di mele con crema alla vaniglia....
Unico consiglio ulteriore.....state molto leggeri a pranzo, altrimenti diventa un'agonia arrivarci in fondo....HIHIHI

le cene ladine , non sono mai da prendere sottogamba....vanno pianificate per tempo ( quasi come un uscita in fuoripista) e soprattutto a pranzo stare leggeri leggeri....e per concludere 1 ( una) grappetta che non fa male.
buono a sapersi un alternativa a Maso Ruch , ottimo ma purtroppo sempre affollato ,voi come vi siete trovati? dal elenco che hai fatto il mangiare non vi mancava quindi direi bene?
 
Top