Abbigliamento sci Moncler

Sono di ottima qualità e per questo anche molto costosi.
Io ne ho diversi capi.La Moncler ha creato da qualche anno una propria specifica linea sci che commercializza col marchio "Grenoble".
Ha cercato,nei limiti del possibile per mantenere una linea molto elegante e che stia bene addosso,di inserire tutti quegli accorgimenti tecnici utili e/o indispensabili per la pratica dello sci.Alcuni modelli sono veramente belli e tecnici anche se sobri ed eleganti.
Io mi trovo molto bene.L'unica cosa che non dispone di molti modelli e colori fra i quali scegliere.Quindi se trovi quello che Ti piace e fa al caso Tuo!!
 
mi piacerebbe sapere il costo di capi tecnici e i luoghi di produzione, e se si può fare il parallelo con casi come moncler.

membrane goretex, gusci, etc etc
 
Considera hanno fatto vedere un modello della linea Grenoble Donna, quindi proprio la linea da sci. Costo materiale 30-40 euro, costo assemblaggio sui 30 euro, costo al negozio più di 1000 euro.
 

.

mi piacerebbe sapere il costo di capi tecnici e i luoghi di produzione, e se si può fare il parallelo con casi come moncler.

membrane goretex, gusci, etc etc

oggi mi e' arrivata la mail di patagonia con il link sottoriportato. e' inutile lamentarsi di queste cose e poi siamo noi i primi a comprare per il marchio o il prezzo senza vedere cosa c'e' sotto...dopo cio' che ho visto staro' ben attento ai miei prossimi acquisti...

http://www.patagonia.com/eu/itIT/tr...il&utm_campaign=110314EU_td&src=110314i_btna2

personalmente preferisco la piuma sintetica, al di la del fatto che le spiumino a vivo o no...se si puo fare a meno di mettere in mezzo gli animali, meglio, no?

saluti
 
Prodotti Moncler di ottima qualità?

E' una vergogna che i prodotti Moncler costano dai 30 ai 40 euro e te li vendano a 800-1500 euro, delocalizzando in Transnistria e non lavorando più in Italia nonostante gli costi sono 20-30 euro in più!

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-3e1844c1-87db-4948-b074-3715bb98e66a.html

NON COMPRATE PRODOTTI MONCLER!!!

Hai ragione ma ormai in quasi tutti i campi le cose stanno così: abbigliamento- gioielleria- hi-tech...
 
Considera hanno fatto vedere un modello della linea Grenoble Donna, quindi proprio la linea da sci. Costo materiale 30-40 euro, costo assemblaggio sui 30 euro, costo al negozio più di 1000 euro.

Concordo..e aggiungo che se posso permettermi 1000 euro per un completo moncler/grenoble a questo punto andrei a guardare aziende blasonate che di esperienza in questo settore ne hanno molta di più (phoenix, spyder, glodwin, mizuno, descente, vist, colmar..ecc...solo per citare le versioni più mazinga..)
 
Io credo sia fuorviante il rapporto costo di produzione industriale prezzo di listino.
Tutti i prodotti luxury hanno un "ricarico" che può sembrare esagerato. Ma vi sono costi aggiuntivi che altri prodotti non hanno. La pubblicità, la necessità di fare pochi capi per salvaguardare l'esclusività, la distribuzione attraverso negozi selezionati, ricerca nello stile ecc ecc

Tutti costi che altri brand non hanno. Sta a noi decidere se volerli sostenere o meno.
Pensate a Colmar e ai suoi piumini. Ricerca stile zero (scopiazzatura di altri e proprio dei Monclair) materia prima decisamente più scadente degli originali, eppure prezzo non inferiore ai 300 eurozzi. E allora?
Piuttosto c'è da chiedersi se valga davvero la pena spendere soldi per capi di una azienda la cui mission sicuramente non è tecnica ma di style se il nostro uso non è di solo sfoggio fine a se stesso.
Voi comprereste un capo EA7 per sciare?
 
Io credo sia fuorviante il rapporto costo di produzione industriale prezzo di listino.
Tutti i prodotti luxury hanno un "ricarico" che può sembrare esagerato. Ma vi sono costi aggiuntivi che altri prodotti non hanno. La pubblicità, la necessità di fare pochi capi per salvaguardare l'esclusività, la distribuzione attraverso negozi selezionati, ricerca nello stile ecc ecc

Tutti costi che altri brand non hanno. Sta a noi decidere se volerli sostenere o meno.
Pensate a Colmar e ai suoi piumini. Ricerca stile zero (scopiazzatura di altri e proprio dei Monclair) materia prima decisamente più scadente degli originali, eppure prezzo non inferiore ai 300 eurozzi. E allora?
Piuttosto c'è da chiedersi se valga davvero la pena spendere soldi per capi di una azienda la cui mission sicuramente non è tecnica ma di style se il nostro uso non è di solo sfoggio fine a se stesso.
Voi comprereste un capo EA7 per sciare?

Tutto corretto quello che scrivi, è proprio la logica "luxury" ad essere sbagliata e a offrire una visione del mondo del tutto distorta.
 
Tutto corretto quello che scrivi, è proprio la logica "luxury" ad essere sbagliata e a offrire una visione del mondo del tutto distorta.

D'accordissimo ed evito come la peste. Tutti i nostri capi tecnici dello sci prodotti in Cina o Romania costano al massimo 50 euro in produzione... ma se pago 150 euro in saldo mi sembra proporzionato. Pagare 1000 è da sciagurati.
Ho un collega che va spesso in Bangladesh per lavoro e che si è comprato delle giacche tecniche di marchi famosi dello sci per circa 20 dollari... vendute da operai che forse le rubano in fabbrica o addirittura le comprano per rivenderle.
 
Io credo sia fuorviante il rapporto costo di produzione industriale prezzo di listino.
Tutti i prodotti luxury hanno un "ricarico" che può sembrare esagerato. Ma vi sono costi aggiuntivi che altri prodotti non hanno. La pubblicità, la necessità di fare pochi capi per salvaguardare l'esclusività, la distribuzione attraverso negozi selezionati, ricerca nello stile ecc ecc

Tutti costi che altri brand non hanno. Sta a noi decidere se volerli sostenere o meno.
Pensate a Colmar e ai suoi piumini. Ricerca stile zero (scopiazzatura di altri e proprio dei Monclair) materia prima decisamente più scadente degli originali, eppure prezzo non inferiore ai 300 eurozzi. E allora?
Piuttosto c'è da chiedersi se valga davvero la pena spendere soldi per capi di una azienda la cui mission sicuramente non è tecnica ma di style se il nostro uso non è di solo sfoggio fine a se stesso.
Voi comprereste un capo EA7 per sciare?
Si corretto, quello che è incredibile è che su un capo da 1000 euro si decide di andare a risparmiare 30-40 euro portando la produzione a est. Uno che spende 1000-1500 euro per un capo non va a vedere i 30-40 euro in più...

Intanto pagina facebook di Moncler massacrata (e anche quella di Prada non scherza) e titolo in borsa in calo.
 
In alcuni campi è praticamente impossibile trovare prodotti fatti in Italia (vedi per esempio quasi tutto il settore informatico). L'unica difesa è comprare il più possibile prodotti di qualità e farseli durare fino al reale finevita del prodotto e non seguendo le mode (un pc se trattato bene e utilizzato con linux dura molti anni; fatto salvo ovviamente l'uso professionale).
Detto questo ci sono dei campi in cui è ancora possibile comprare Italiano e, in molti casi, anche prodotti creati con una certa attenzione alla salvaguardia ambientale.
L'abbigliamento e le attrezzature sportive sono due di questi campi (fatto salvo il settore delle scarpe da corsa in cui purtroppo c'è solo produzione in far east, anche se per lo meno si può cercare di comprare da ditte italiane come diadora o tecnica). Comprare vestiario prodotto in Italia (dalle mutande in cotone, fino alla giacca tecnica da alpinismo) è possibile: certo richiede un po' di impegno/sbattimento e la consapevolezza che potrebbe essere difficile avere un capo assolutamente all'ultima moda o con i colori di grido. Ugualmente i prezzi non saranno mai competitivi con prodotti tipo decathlon o cineserie varie.
Però prodotti di buona qualità, con un prezzo accettabilissimo (sicuramente non superiore ai marchi blasonati) e funzionalità più che sufficiente per l'utilizzatore medio si trovano: basta cercare e avere la voglia di impegnarsi per contribuire ad un consumo più consapevole, sia in termini di rispetto del diritto dei lavoratori e dell'ambiente (che spesso vanno di pari passo) sia per dare una mano al nostro paese: ricordate che ogni volta che comprate un prodotto di una ditta non italiana andate ad aumentare il debito estero...e alla fine della fiera (dopo un po' di passaggi) a creare disoccupazione.
IMVHO non ha davvero senso lamentarsi che in italia le cose vanno male e che siamo senza lavoro e poi andare a comprare roba straniera!
Iniziamo noi prima di tutto ad aiutare noi stessi.
Io ho fatto varie ricerche per cercare ditte italiane che hanno ancora una forte base produttiva nel suolo nazionale, sono disponibile a condividere queste informazioni con chiunque sia interessato!

ciao!
 
Completamente d'accordo sulla Moncler. Però accanirsi sulla Moncler come se fosse la sola, si favoriscono le concorrenti
che lavorano uguale. Chi altri si comportano come la Moncler?
Altrimenti diventa la vecchia leggenda sulla CocaCola che decalcifica, scioglie i cucchiai, la usa la polizia per
sciacquare la strada dal sangue (sic!). E la Pepsi che fa, ci guadagna?

PS 1000 euro non li spendo per un piumino,
 
Da possessore e collezionista,al momento super soddisfatto,di diversi capi Moncler/Linea sci sento di dire:
-la trasmissione mi ha colpito nonchè turbato e non è stato certo piacevole vedere e sentire il contenuto del servizio che ha evidenziato comportamenti certamente censurabili!!!
Ciò doverosamente premesso:
-tengo,però, a precisare che la descritta situazione,non riguarda solo Moncler ma quasi tutti i marchi di lusso ,e,ormai, la maggior parte delle aziende produce i propri capi all'estero nei paesi a basso costo di manodopera,comprese anche quelle che producono materiali specifici per lo sci!!Basta leggere l'etichetta di made all'interno!
-e allora che dire poi della trasmissione Report di qualche anno fa sui modi e sistemi di produzione all'estero di aziende come Nike,Adidas,ecc.ecc. con espliciti riferimenti anche allo sfruttamento di lavoro minorile.
-pertanto,non mi sembra che ci sia tanto da sorprendersi e meravigliarsi,ma,al contrario,bisognerebbe prendere atto che ormai,purtroppo,il mondo va cosi!!
-in relazione al prezzo di vendita,e concludo,il costo di un completo da sci Moncler Grenoble,per quanto sicuramente super anzi stratosfericamente esagerato rispetto al reale costo di produzione,è praticamente livellato ed identico a quello di un completo(giacca e pantalone) top di gamma delle varie aziende Spyder,Phoenix,Goldwin,Bogner,ecc.ecc.
In ogni caso,in fatto di gusti,tutto è ovviamente soggettivo e ognuno poi compra ciò che vuole.
Saluti a tutti!!!
 
Top