Quale giaccone per sciare.... ha molto freddo

catia

New member
Ciao dovrei comprare un giaccone da sci per mio marito e per me, mi potete dire qualche marca che fa dei giacconi buoni, che tengono caldo etc. ho visto burton, patagonia e oakley, sapete dirmi quale di questi ha una buona qualità ed anceh il prezzo?
grazie:D

Ciao dovrei comprare un giaccone da sci per mio marito e per me, mi potete dire qualche marca che fa dei giacconi buoni, che tengono caldo etc. ho visto burton, patagonia e oakley, sapete dirmi quale di questi ha una buona qualità ed anceh il prezzo?
grazie:D

Io ti consiglio Patagonia anche se costa molto, altrimenti un prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo è The North Face.

Altri ottimi marchi: Mammuth, Marmot, Salewa, Peak Performance.

La Burton fa molta pubblicità e sicuramente paghi molto il marchio ma non so dirti nulla circa la qualità.

halti, patagonia, phoenix, goldwin... sono tutti ottimi prodotti, ma i prezzi sono altini... d'altra parte, per un buon prodotto bisogna spendere...

Se il problema principale è il freddo prova a prendere in considerazione l'acquisto di un piumino. E' più ingombrante per sciare ma si riesce ugualmente a fare tutto e siete sicuri che tiene caldo.

E mi raccomando di usare un intimo di qualità, molto spesso la sensazione di freddo è causata da un intimo scadente.

.

fondamentale è l intimo e il pile o felpa !!!!!! il giaccone è praticamente solo unma questione di marcha e moda , la qualita' la noti quando nevica o c è parecchio umido !!!!!!!!! sciando in condizioni normali da alpi e zone turistiche 1500-2500 con temperature che raramente vanno sotto i -10 c° van bene praticamente tutte le giacche !!!!!!!

mi intrometto per chiedere maggiori info:
Curmayeur hai parlato di Norrona, vorrei comprare una giacca (lofoten Gore-Tex Active Shell Jacket, se hai qualcosa da dire su questa giacca ben venga!) o un completo, ma mi chiedevo come fare con le taglie perchè ho visto che in italia non ci sono rivenditori Norrona...

Guarda anche il lofoten in primaloft di norrona, è veramente molto caldo. Ciao

confermo, caldissimo e completamente impermeabile! io scio tutto l'inverno con sotto solamente una maglietta tecnica (icebreaker, patagonia, helly hansen etc)
io ti consiglio di prendere in considerazione qualsiasi giacca con imbottitura in primaloft.

ciao
Fede

Curmayeur hai parlato di Norrona, vorrei comprare una giacca (lofoten Gore-Tex Active Shell Jacket, se hai qualcosa da dire su questa giacca ben venga!) o un completo, ma mi chiedevo come fare con le taglie perchè ho visto che in italia non ci sono rivenditori Norrona...

butthead hai MP.

Ciao

guarda meglio... molti negozi la tengono, anche sportler. la giacca costa 500€
le taglie sono regolari, sul loro sito ci sono le misure

per restare in lombradia

MOTTINI SPORT
Via Ostaria 585
IT-23030 Livigno
+393 482 731 569
info@mottinisport.com
Benvenuto su www.mottinisport.com

GIALDINI SRL
Via Triumplina, 45
IT-25123 Brescia
+39 0302002385
matteo@gialdini.com
Gialdini Freestore Online Blog | Freeride & Freestyle world

guarda meglio... molti negozi la tengono, anche sportler. la giacca costa 500€
le taglie sono regolari, sul loro sito ci sono le misure

per restare in lombradia

MOTTINI SPORT
Via Ostaria 585
IT-23030 Livigno
+393 482 731 569
info@mottinisport.com
Benvenuto su www.mottinisport.com

GIALDINI SRL
Via Triumplina, 45
IT-25123 Brescia
+39 0302002385
matteo@gialdini.com
Gialdini Freestore Online Blog | Freeride & Freestyle world

taglie regolari norrona non direi... io consiglio di provare sempre.

ottimi indirizzi thx

Secondo me, per esperienza personale, un prodotto molto valido è la Heli Primaloft Jacket di Peak Performance ad un prezzo accettabile. Se hai la fortuna di trovare qualche rimanenza della scorsa stagione la compri ad un buon prezzo.

Lo scorso anno a circa 300 euro ho acquistato un piumino Kjus. Pur se da alcuni criticato (vedesi altri 3d su questo forum), devo dire che io sono pienamente soddisfatto; giusta lunghezza ed impermeabilità garantita anche dopo lunghi soggiorni in mezzo alla neve..