Consiglio acquisto sci per principiante

cesarinen

New member
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.Mi chiamo Cesare e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di sci.Ho sciato(si fa per dire) solo un paio di volte,su insistenza della mia ragazza,e devo dire di essermi proprio divertito_Ora vorrei comprarmi l'attrezzatura,dato che non mi va di spendere altri soldi per il noleggio.Guardando in giro per la rete ho trovato questi sci:
Tecno pro
Rossignol open 90
Fisher S move 3.3
Dynastar omedrive
Tutti e quattro hanno un prezzo interessante,e sono completi di attacchi.Cosa ne dite?Quali secondo voi sono più adatti per un principiante,per facilità di sciata(anche diversi dai modelli che ho citato)?Vi ringrazio anticipatamente.Ciao ciao,Cesare

P.S. Sono alto 1,75 e peso 65Kg

Inizia comprando uno sci easy, potresti adare su head, o su quelli ke hai tu citato. La misura potrebbe essere 165.
Comunque prendi lezioni alla scuola sci.
Per l'acquisto prova su ebay. Costo massimo 180 euro.
Ciao e benevenuto

Grazie,sicuramente seguirò il tuo consiglio e prenderò lezioni.Per gli sci avrei ristretto la scelta ai Rossignol open 90,ai Fisher S move 3.3 o agli head c200(tutti tra i 150€ e i 170€).Secondo te tra i tre quali sono da preferire?A questo livello e' solo una questione di estetica,o tra i modelli che ho citato ci sono differenze particolari?Scusa se insisto ma vorrei fare un acquisto anche in previsione di futuri miglioramenti.Grazie ancora,ciao ciao,
Cesare

+ o - siamo lì. Comunque rossignol e head vai sicuro. I c200 li ha mia moglie e si trova benissimo. Li usi un paio di anni e poi opti per la disciplina ke più ti piace. Vai tranquillo, stai partendo bene. Ah, se devi comprare gli scaroponi, comprane un paio da granturismo, nn andare sui race! Scegli sempre i 4 attacchi. Ciaooo

Grazie ancora.Oggi sono andato un pò in giro a dare un'occhiata ed ho trovato un paio di head c210 con attacchi sl10 da 163cm ad un prezzo davvero interessante(169€).Il commesso,molto disponibile ed informato,mi ha detto che vanno bene anche per il futuro,in quanto sono una via di mezzo tra livello principiante ed intermedio.Siccome era l'ultimo paio,domani mattina avrei intenzione di acquistarli(sempre che nel frattempo qualcuno mi abbia anticipato!!)Faccio un'acquisto giusto??Ciao e ancora grazie.Cesare

.

Cesare, corri a comprarli. Head è una gran casa ed anke economica. Io ho i supershape. Sono favolosi!!!! :ad:
Il commesso ti ha detto bene. E' un ottimo allruond :D

Divertiti

Grazie mille.Avevo proprio bisogno di un ottimo consiglio!Domani mattina metto la sveglia presto e corro a comprarli!!Speriamo che nessuno me li freghi!!Poi ti faccio sapere.Grazie ancora.Ciao,Cesare.

Ciao,li ho acquistati!!!!Per un pelo ma ce l'ho fatta!!Stamattina per poco non me li soffiavano!!!Sono davvero molto belli...ora devo solo provarli:)
Grazie ancora,ciao ciao,Cesare.

Ciao,perdona l'ignoranza,ma ho un altro dubbio!!Il commesso ha detto di avermi regolato gli attacchi a 60kg(quindi un pò in meno del peso reale),perchè visto che sono principiante per lui è meglio che si sgancino più facilmente.Fin qui ok.Ora sugli attacchi(tyrolia sl10)ci sono dei numeri che vanno da 3 a 10 e la lineetta sta sul 6.Ora quei numeri cosa rappresentano??Il peso o i famosi din che ho letto negli altri post??Come regolazione è buona??Grazie ancora,Cesare

Grazie,veramente ho già letto tutti i post e consultato le varie tabelle,ma i conti non mi tornano....ti spiego,secondo la tabella di pianeta sci dovrei tararli a 5(e non a 6 come invece mi è stato consigliato).
Ora però se sulla scala ho dei valori fino a 10 e gli attacchi supportano un peso fino a 100Kg come è possibile che un din equivalga a 11-12 Kg come ho letto negli altri post???Io credevo più semplicemente che ogni numero equivalesse al reale peso(6=60kg ,7=70Kg ecc)dello sciatore!!!E' proprio questo che non riesco a comprendere!!!Ufff...

In pratica...il tipo che mi ha venduto gli sci mi ha anche detto che gli attacchi supportano un peso max di 100kg e che quei numeri rappresentavano il peso.Quindi 65Kg=regolazione a 6,5 ecc.Leggendo però gli altri post ho fatto un pò confusione....in quanto 11-12kg x 10din non mi trovavo più con i 100kg max di cui mi aveva parlato il commesso!!
A questo punto quindi quello che mi è stato consigliato in negozio è sbagliato??Es.il 5 non equivale a 50kg...il 7 a70kg e così via..??Grazie mille x l'aiuto e scusami ma sono proprio alle prime armi.

Ecco risolto il mio dubbio!!!!Ti ringrazio molto per l'aiuto_Ora almeno so che quei numeretti si chiamano din e a cosa servono.Grazie ancora,ciao ciao