Consiglio acquisto sci per principiante

cesarinen

New member
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.Mi chiamo Cesare e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di sci.Ho sciato(si fa per dire) solo un paio di volte,su insistenza della mia ragazza,e devo dire di essermi proprio divertito_Ora vorrei comprarmi l'attrezzatura,dato che non mi va di spendere altri soldi per il noleggio.Guardando in giro per la rete ho trovato questi sci:
Tecno pro
Rossignol open 90
Fisher S move 3.3
Dynastar omedrive
Tutti e quattro hanno un prezzo interessante,e sono completi di attacchi.Cosa ne dite?Quali secondo voi sono più adatti per un principiante,per facilità di sciata(anche diversi dai modelli che ho citato)?Vi ringrazio anticipatamente.Ciao ciao,Cesare

P.S. Sono alto 1,75 e peso 65Kg

Inizia comprando uno sci easy, potresti adare su head, o su quelli ke hai tu citato. La misura potrebbe essere 165.
Comunque prendi lezioni alla scuola sci.
Per l'acquisto prova su ebay. Costo massimo 180 euro.
Ciao e benevenuto

Grazie,sicuramente seguirò il tuo consiglio e prenderò lezioni.Per gli sci avrei ristretto la scelta ai Rossignol open 90,ai Fisher S move 3.3 o agli head c200(tutti tra i 150€ e i 170€).Secondo te tra i tre quali sono da preferire?A questo livello e' solo una questione di estetica,o tra i modelli che ho citato ci sono differenze particolari?Scusa se insisto ma vorrei fare un acquisto anche in previsione di futuri miglioramenti.Grazie ancora,ciao ciao,
Cesare

+ o - siamo lì. Comunque rossignol e head vai sicuro. I c200 li ha mia moglie e si trova benissimo. Li usi un paio di anni e poi opti per la disciplina ke più ti piace. Vai tranquillo, stai partendo bene. Ah, se devi comprare gli scaroponi, comprane un paio da granturismo, nn andare sui race! Scegli sempre i 4 attacchi. Ciaooo