Ciao a tutti! Nuovo iscritto...

Michele Carra

New member
Avrei bisogno di un consiglio: devo acquistare un paio di sci, qualcuno mi può dare delucidazioni in merito a ELAN SLX WF fusion RS e HEAD Worldcup iSL?

ciao e benvenuto... qui puoi trovare una recensione sugli i.SL:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=40598
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=40797
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=26252 (SL però..)

penso che se sei indirizzato su questi sci, tu sappia più o meno che tipologia di attrezzi sono ed il livello tecnico che si dovrebbe avere per saperli portare bene... quindi evito domande inutili sul tuo livello tecnico e sulla tipolia di sciata che cerchi... unna cosa sola: ti interssano notizie sui 2009/2010 o sui 2010/2011? un saluto

Grazie per le sollecite risposte... Mi interessavano pareri sui modelli 2009 / 2010...

Sul forum trovi molte recensioni su tutti e due i modelli, per gli head tonio te ne ha già postata qualcuno. Per il resto sono entrambi degli ottimi sci e dirti quale prendere tra i due penso sia molto difficile: in genere il consiglio e provarli e poi scegliere quello con il quale ci si è trovati meglio. Così su due piedi potrei dirti che gli Elan sono più duri e poco più pesanti (infatti molti si trovano meglio con gli SL), quindi più difficili da portare: gli head sono più morbidi e "maneggevoli". Poi molto dipende anche dal tuo tipo di sciata e dal tuo peso. Se sei rousto e ti piace una sciata agressiva vai sugli Elan, altrimenti resta in casa Head

.

Sul forum trovi molte recensioni su tutti e due i modelli, per gli head tonio te ne ha già postata qualcuno. Per il resto sono entrambi degli ottimi sci e dirti quale prendere tra i due penso sia molto difficile: in genere il consiglio e provarli e poi scegliere quello con il quale ci si è trovati meglio. Così su due piedi potrei dirti che gli Elan sono più duri e poco più pesanti (infatti molti si trovano meglio con gli SL), quindi più difficili da portare: gli head sono più morbidi e "maneggevoli". Poi molto dipende anche dal tuo tipo di sciata e dal tuo peso. Se sei rousto e ti piace una sciata agressiva vai sugli Elan, altrimenti resta in casa Head
inoltre da quello che ho letto c'è un grosso passo in avanti tra il modello 2009/2010 e il 2010/2011 per quanto riguarda gli i.speed e gli i.SL..

inoltre da quello che ho letto c'è un grosso passo in avanti tra il modello 2009/2010 e il 2010/2011 per quanto riguarda gli i.speed e gli i.SL..

Te lo posso confermare anch'io. Molto che hanno provato i nuovi modelli li hanno definiti molto sorprendenti per sviluppo rispetto a quello dell'anno passato. Io personalmente non li ho ancora provati, dovrò aspettare prossimo novembre o dicembre, ma sembra che in casa Head si sia lavorato bene. Comunque anche il modello 2009/2010 non era male, anche se non mi ci sono trovato data la mia stazza (80kg x 185cm)

Grazie di nuovo per i consigli, troppo gentili... La passata stagione ho provato 3 volte gli Head iSL e mi sono trovato molto bene, mi ha sorpreso parecchio la stabilità e la mancanza di vibrazioni. Gli Elan non li ho ancora provati... Visto che sono alto 1,68 e il mio peso è di soli kg. 58 credo che mi indirizzerò, come da Vostri consigli, sugli Head 2009 / 2010
Ci sentiamo presto e grazie a tutti ancora... ciao ciao

Grazie di nuovo per i consigli, troppo gentili... La passata stagione ho provato 3 volte gli Head iSL e mi sono trovato molto bene, mi ha sorpreso parecchio la stabilità e la mancanza di vibrazioni. Gli Elan non li ho ancora provati... Visto che sono alto 1,68 e il mio peso è di soli kg. 58 credo che mi indirizzerò, come da Vostri consigli, sugli Head 2009 / 2010
Ci sentiamo presto e grazie a tutti ancora... ciao ciao

Che misura prenderai?

Io fossi in te starei su una piuttosto corta tipo 155cm.

Benvenuto in skiforum.
Segui i consigli degli "esperti" e non ti troverai deluso.:DDD :DDD :DDD

Io pur capendo poco di sci mi orienterei su sci un pò più lunghi,almeno 165-168..però...però..

Ho provato diverse misure in questi anni, quella che preferisco è 165. Credo di avere una sciata abbastanza aggressiva quindi meglio restare su una misura non troppo corta.

io starei tra i 160 e i 165...se sei un pelo piu aggressivo di certo 165...
poi vedo che ti sei trovato bene con i 165 quindi....