head iss, iss speed, iss magnum

ciao Mirco....
per "aiutarti" da solo fatti un semplice schemino con sciancrature e raggi di curva...
poi guarda la dimensione del centro....
poi guarda la dimensione della spatola....

circa la coda, beh, va valutata in funzione della geometria dello sci....

penso sia intuitivo arrivare a certe conclusioni....
lo sci piu' stabile...
quello piu' reattivo e facile nei cambi...
quello che passa sopra tutto con maggior facilita'...
quello piu' polivalente....

dai che ce la fai...

e sempre forza Spal....

ps.
nei modelli 2010-2011 sembra sia cambiata soprattutto la "risposta" della coda grazie al kers....
ma su questo non posso proprio dirti un......kers
non avendolo provato e peraltro non essendo interessato a farlo...

visto che ha pressoche' spodestato il chip......
a me non mi hanno mai messo sull'i.speed, tra l'altro.....
quindi boicotto...
boicotto ergo sum

chicchiricchì

:D:D:D

...sempre...sempre FORZA SPAL!!!
C'è una cosa che fa rima, ma non sta bene dirla...

ok chip...stasera mi munisco di carta lucida e sovrappongo...

nel mentre, mi diresti cortesemente quale dei 3 tipi noleggio ven/sab/dom per divertirmi un po' sulle nevi...???

curvoni aaaaaampiiiiiiii in velocità...

mah Sergio, io ho iniziato a "flirtare" con "mamma testa" quando ancora nessuno se le filava (2001-2002) e vantava SENZA ALCUN DUBBIO" il miglior rapporto qualita'/prezzo, non avendo a quei tempi da foraggiare nessun atleta al top....
nello sci come nel tennis per la cronaca....

certo prima di approdare a Head venivo dal galletto, i mitici 4S Quartz Vas rossi con cui scimmiottavo l'Albertone...
203 per la precisione....
dopo essere passato per Atomic, Fischer e Volkl....

adesso ammetto di essere diviso....
difficile non riconoscere la qualita' dei prodotti del galletto, magari distinguendo tra modello e modello...
mentre non mi riesce di seguire Head su questa strada dell'innovazione continua ad ogni costo condita da marchingegni tecnologici che rinnovati a cadenza annuale finiscono forse solo per giustificare gli aumenti di prezzi che hanno portato head agli ultimi posti della classifica che citavo sopra...
anche se sicuramente piu' conosciuta e diffusa sulle piste...

ma tant'è:
- l'i.speed nudo e puro rimane un grande sci (perfino in 175) semplice semplice ma allo stesso tempo innovativo nella sua concezione ("race" + umano da negozio) che ora proprio Rossi sembra apprestarsi a seguire con i 9GS master e Limited;
- a me piace tantissimo anche l'attuale ss speed, e' bastata una piastra come si deve per cambiarne la natura....
- non ti nascondo di essere un po' attirato anche dai Monster o da roba simile come sci tuttofare per ogni condizione di pista e di neve...solo li facessero meno orribili graficamente....
- per il resto avevo dubbi anche su me stesso.....(chip63: chip + larghezza centro dell'i.sl chip 2007, primo sci acquistato da Mark) figurati sul kers....

a meno che...

a meno che...oltre che quell'effetto di irrigidimento/propulsione lo produca sulla coda intesa in senso lato.....

allora le cose potrebbero cambiare....diciamo potrei passare da una propensione gallica ad una propensione.....fallica

:D:D:D

x Mirco:

nel mentre, mi diresti cortesemente quale dei 3 tipi noleggio ven/sab/dom per divertirmi un po' sulle nevi...???

curvoni aaaaaampiiiiiiii in velocità...

curvoni veloci?
beh, la risposta te la darai da solo, ma comunque e' semplice ss speed....

se potessi, comunque, sarebbe da fare speed la mattina e magnum dopo pranzo....

il ss rosso e' a mio avviso un doppione del magnum che e' solo un filino piu' largo di centro ma molto piu' polivalente come geometria....
a meno che tu non voglia esibirti in serpentine in canalini o in carvate con le "orecchie sulla neve".....

ciaoooo

con Goffi
e Pezzato
si vinceva il campionato....

condivido, vecchio mio, e, come avrai visto, ho buttato il sasso anche "di là" anche se non ho raccolto commenti... sinceramente tutta questa tecnologia a tutti i costi che tutte le case tentano di mettere sugli sci mi sembra tanto una forzatura. Passava quando "giocavano" su qualche modello particolare, vedi mutix o variocut, e stop; era da intendersi, a mio parere, come per le auto un "concept" prodotto in piccolissima serie, una prova di stile... ma riempirci anche i modelli di punta...

poi, se vedi, il vero boom della stagione è l'Atomic TI, sano legno (finalmente!) e stop, come lo è stato ed era ancora l'i,speed, stesso discorso: sci bello, pulito, molta sostanza.

condivido, vecchio mio, e, come avrai visto, ho buttato il sasso anche "di là" anche se non ho raccolto commenti... sinceramente tutta questa tecnologia a tutti i costi che tutte le case tentano di mettere sugli sci mi sembra tanto una forzatura. Passava quando "giocavano" su qualche modello particolare, vedi mutix o variocut, e stop; era da intendersi, a mio parere, come per le auto un "concept" prodotto in piccolissima serie, una prova di stile... ma riempirci anche i modelli di punta...

poi, se vedi, il vero boom della stagione è l'Atomic TI, sano legno (finalmente!) e stop, come lo è stato ed era ancora l'i,speed, stesso discorso: sci bello, pulito, molta sostanza.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: QUOTO IN TOTO!!
però vedrai come ti incazzerai quando lo sciatore della domenica, che ti taglia sempre la strada, ti ruba l'ultimo panino al rifugio, ti sale sui tuoi sci in coda, ti ferma lo skylift PERCHè CADE 5 minuti prima che ti scade il mattiniero: riuscirà a teletrasportarsi davanti alla coda per le risalite grazie ai KERS!!!! AH AH AH