DIFFERENTE TRA HEAD iSUPERSHAPE, iSUPERSHAPE SPEED e iSUPERSHAPE MAGNUM

Otello

Member
VORREI CONOSCERE DA QUALCUNO DEGLI ESPERTI DEL FORUM QUALI SONO LE DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA I TRE SCI OLTRE A QUELLE CHE SI EVINCONO DAL SITO CHE COMUNQUE, PER MAGGIORE FRUIBILITà DI CHI LEGGERà LA DISCUSSIONE, RIPORTO:
I TRE GLI SCI SONO COLLOCATI NELLA CATEGORIA RACING DEL SITO HEAD. DA QUESTO POSSO NOTARE CHE:
LO SPEED ED IL SUPERSHAPE SONO INDICATI COME "RACING" ED IL MAGNUM COME "GROOMED" (NON SO BENE COSA SIGNIFICHI PER HEAD).
NELLA MISURA 170 LO SPEED HA UN RAGGIO DI 14.6 (SIDECUT 116/68/100), IL MAGNUM DI 13.5 (SIDECUT 121/71/107), IL SUPERSCHAPE DI 12.5 (SIDECUT 121/66/106)
lO SPEED HA "5 PALLINI SU 5" NELL'INDICAZIONE DEL LIVELLO. GLI ALTRI DUE NE HANNO 4 SU 5
IL SUPERSHAPE E LO SPEED NELL'INDICAZIONE "TERRENO" RIPORTANO: PISTE DA GARA, MENTRE IL GROOMED RIPORTA PISTE TRACCIATE.

QUI MI FERMO ED ATTENDO LE INFORMAZIONI DEGLI ESPERTI.:old:

Stai facendo le pulci alla Head!

Tieni presente che sono classificazioni proprie di head, poi per capire come si comportano sulla neve o si leggono le recensioni di skiforum oppure li si provano.

,-)

Stai facendo le pulci alla Head!

Tieni presente che sono classificazioni proprie di head, poi per capire come si comportano sulla neve o si leggono le recensioni di skiforum oppure li si provano.

,-)

lO SCOPO INFATTI è PROPRIO QUELLO. AVERE QUALKE RECENSIONE O QUALKE IMPRESSIONE DA CHI HA POTUTO PROVARLI. :D

Da quanto ho capito sino ad oggi (in attesa dell'intervento di Dani1965, sicuramente più esperto in materia di Head).

L'iSupershape (bianco e rosso) è uno slalom carve, ovvero uno SL ammorbidito, votato quasi unicamente a curve strette, dato il suo raggio di curvatura estremo.

l'iSupershape Speed (bianco e nero) è invece un race carve, ovvero un GS negozio ammorbidito, votato a curve medio-larghe.

l'iSupershape Magnum (bianco e verde) è un front race, o race mountain che dir si voglia, ovvero una via di mezzo tra supershape e speed, che non disdegna neve smossa e cumuli.

Cerca nei post in evidenza nella sezione materiali, troverai le recensioni, e per cortesia scrivi in minuscolo, che il maiuscolo equivale a gridare su un forum. ;)

da quanto ho capito sino ad oggi (in attesa dell'intervento di dani1965, sicuramente più esperto in materia di head).

L'isupershape (bianco e rosso) è uno slalom carve, ovvero uno sl ammorbidito, votato quasi unicamente a curve strette, dato il suo raggio di curvatura estremo.

L'isupershape speed (bianco e nero) è invece un race carve, ovvero un gs negozio ammorbidito, votato a curve medio-larghe.

L'isupershape magnum (bianco e verde) è un front race, o race mountain che dir si voglia, ovvero una via di mezzo tra supershape e speed, che non disdegna neve smossa e cumuli.

Cerca nei post in evidenza nella sezione materiali, troverai le recensioni, e per cortesia scrivi in minuscolo, che il maiuscolo equivale a gridare su un forum. ;)

grazie luca. Come indicazione di massima è gia ottima per capire di cosa si tratta.
Ps. Complimenti ancora per i tuoi ultimi skitest. Li ho trovati molto utili

.

OT

lO SCOPO...
Beato te!!!! LOL

Fine OT :D

Groomed=battute sono sci da utilizzare quindi in campo aperto. Questo non toglie che lo siano anche anche SS e SSS.

L'iSupershape (bianco e rosso) è uno slalom carve, ovvero uno SL ammorbidito, votato quasi unicamente a curve strette, dato il suo raggio di curvatura estremo.

l'iSupershape Speed (bianco e nero) è invece un race carve, ovvero un GS negozio ammorbidito, votato a curve medio-larghe.

l'iSupershape Magnum (bianco e verde) è un front race, o race mountain che dir si voglia, ovvero una via di mezzo tra supershape e speed, che non disdegna neve smossa e cumuli.

come non quotare tutto????

grazie luca. Come indicazione di massima è gia ottima per capire di cosa si tratta.
Ps. Complimenti ancora per i tuoi ultimi skitest. Li ho trovati molto utili

Grazie a te, fa sempre piacere scoprire che quello che fai (o scrivi) può essere utile a qualcun altro.