Richiesta Consigli per acquisto per sci da fuoripista per novizio nella specialità

bonluke

New member
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi rispondera!
Sono un ragazzo di 19 anni, livello tra l'oro base e avanzato, attualmente uso un fischer rc4 rc, 1,80m, raggio 17 della stagione 2004-05....
La stagione scorsa ho iniziato a fare un po' di fuori pista e quest'anno volevo comprare un paio di sci (anche delle stagioni passate) da affiancare ai miei amati rc4... sono alto 1,85m e peso 100kg (un bel torello lo so :D) e ho visto un paio di salomon Teneighty Foil da 182 a un prezzo interssante... o anche dei k2 Silencer da 1,79m.. voi cosa ne pensate? Avate altri consigli? grazie millissime per l'attenzione....:ciaociao:

Ciao e benvenuto. Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di mettere il thread nella sezione Free. Qui si trattano quasi solo sci da pista e sono in pochi che si intendono di freeride, mentre nell'altra sezione si parla solo di questo.

Ciao

Ciao :D
Domenica ho provato degli Scott Punisher e secondo me sono perfetti per partire. Non saprei dirti dove li puoi trovare.

Ce ne sono tanti di modelli, più o meno morbidi, più o meno sciancrati, più o meno larghi.

Tu cosa preferisci?

Ti consiglio una cosa, vista l'altezza ed il peso non prendere sci più corti di te e troppo morbidi e di cercare sci che abbiano una larghezza al centro non inferiore a 100.

grazie

Grazie ragazzi
A Fabio: ho mandato la mail a Fabrizio di ladin sport ora attendo risposta ;)
A Renntiger: seguirò il tuo consiglio... meglio contare sugli esperti del settore XD

.

per kirama

io vorrei uno sci abb maneggevole che mi permetta un buon galleggiamento, soprattutto per andare nei boschetti e non pendenze esagerate.... per la pista e per andare fort ho sempre i miei fidatissimi e rigidissimi rc4 ;)..... grazie cmq per i consigli...:)

Consigli per acquisto sci per fuoripista

Ho già postato questo nella sezione generale ma mi è stato consigliato di postarlo qui:

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi rispondera!
Sono un ragazzo di 19 anni, livello tra l'oro base e avanzato, attualmente uso un fischer rc4 rc, 1,80m, raggio 17 della stagione 2004-05....
La stagione scorsa ho iniziato a fare un po' di fuori pista e quest'anno volevo comprare un paio di sci (anche delle stagioni passate) da affiancare ai miei amati rc4... sono alto 1,85m e peso 100kg (un bel torello lo so ) e ho visto un paio di salomon Teneighty Foil da 182 a un prezzo interssante... o anche dei k2 Silencer da 1,79m... A me interessano degli sci per andare in fuori pista, boschetti etc. senza andare a cercare pendenze estreme rimanendo in vista delle piste battute.... grazie a tutti pe i consigli :ciaociao:

ciao, io in pista uso dei gs atomic, ora ho preso dei salomon 1080 foil 182cm e li ho usati questo we per la prima volta... secondo me per i bordopista e i boschetti vanno molto bene, inoltre si possono usare anche in park senza problemi... detto ciò ci tengo a precisare che queste sono le mie impressioni e per altri potrebbe non essere così... spero di essere stato d'aiuto...

p.s.
io sono 188cm per 95kg livello (quasi) oro base

si ho visto i sir bacon... Sono un pelino fuori budget però ;) cmq io mi sto orientando verso i foil anche perchè come ha detto the fonzie che sono buoni per i boschetti e il bordo pista(cioè quello che voglio fare io)...anche considerando che hai delle caratteristiche fisiche e tecniche molto simili alle mie...;) cmq sempre grazie a tutti per la cortesia

P.s.: Cosa ne pensate dei k2 silencer da 179cm? sono troppo verso il park?

Si i silencer sono troppo stretti, secondo me.
Come K2, ci sono i Fujas che sono un 50\50 tra park e fuoripista, altrimenti hai l'Extreme che è più orientato verso il park.
Cmq avendo già uno sci da pista tieni anche in considerazione l'ObSeth, sci un poco rockerato, il più "grosso" di quelli qui citati.
Se cerchi nel forum ci sono delle discussione esaustive in merito ai questi sci.

http://k2skis.com/k2factoryteam

Enjoy

Ultima modifica: