consiglio acquisto sci...Drey ci sei??

Martina87

New member
Ciao a tutti, scio da un anno e sono molto vicino ad un livello di argento base...ma quest'anno farò molte lezioni e migliorerò velocemente!
Sono alta 1,65 e peso 66kg.
Ho trovato un'offerta di rossignol z6 usati solo 3 volte a 200euro. sono 1.62, con attacchi axium 12. possono andare bene per me visto che cerco uno sci che mi duri qualche anno, o sono troppo????
AIUTO VI PREGOOOO:shock:

se scia da un anno farà GIA' le curve al limite :D

mio parere spassionated, non prendere uno sci nuovo e noleggia ancora quest'anno, spendi i soldi in lezioni piuttosto, poi a fine di questa stagione troverai un sacco di sci in offerta...

no, non mi conviene noleggiare ancora...l'anno scorso ho speso 300euro solo di noleggio e quest'anno li devo comprare assolutamente!!!

secondo me 200€ sono un pò troppi anche se usati poco, per il tuo livello a 230€ trovi sci nuovi stagione 08/09

cmq per quanto riguarda la tua spesa del noleggio le cose sono 2, o ci sei andata tutti i giorni e allora si spiega o sei andata da bulgari a noleggiarli...cmq consiglio spassionato compra prima i scarponi se non li hai...

Martina ma sei questa?

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=32806

Salve a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno urgente di un consiglio.
sono alta 1.67 e peso 65kg, scio da 2 anni e il mio livello è un argento base...quest'anno devo comprare il mio primo sci e volevo un modello che mi duri almeno 3 4 anni e che mi permetta di migliorare!
Mi piace la velocità e non ho paura delle discese quindi lo sci deve essere stabile ma non faticoso... AIUTATEMI VI PREGOOO

MMMhhh...ancora indecisa? Se non altro vedo che sei cresciuta in altezza e diminuita di peso...ma quanti anni hai che cresi così? :p

Comunque si, per te è OK, Drey ne ha già parlato.

Ultima modifica:
ho speso così tanto di noleggio perchè ci sono andata due volte a settimana l'anno scorso...e quest'anno farò lo stesso....
gli scarponi li ho già, ci ho sciato tutta la scorsa stagione...sono i lange110.

si ma ci sono tante cose che nn tornano boh.

hai uno scarpone lange 110 che cmq è uno scarpone abbastanza tecnico e prendi uno sci z6 ke cmq è molto piu basso come livello???

cmq se cerchi sul forum ci sono mille discorsi sugli sci per un livello argento base...

ho speso così tanto di noleggio perchè ci sono andata due volte a settimana l'anno scorso...e quest'anno farò lo stesso....

Scusa Martina, ma esistono i noleggi stagionali, e costano circa la metà di quello che hai speso (noleggiando sci top di gamma).

Alcuni negozi fanno anche il noleggio con riscatto: ad inizio stagione ti affittano un paio di sci nuovi, li usi tutta la stagione, e se poi ti aggradano li puoi riscattare e tenere definitivamente.

si ma il discorso è ke io gli sci li devo comprare x forza quest'anno!
per quanto riguarda gli scarponi è stato un regalo ma sinceramente mi ci trovo molto bene...

ce ke significa li devi comprare per forza?? ke anche se ti danno uno sci da schifo o un pezzo di legno lisciato con su scritto rossignol ti vanno bene???

guarda ke ci son dei parametri per decidere se uno sci può andar bene o meno...e cmq considera ke uno sci ke puo andare bene x il tuo livello sciistico penso ke nn costi meno di 250-300€

se hai uno scarpone performante e cmq poi uno sci cmq facile è cm se a una 500 gli metti una scocca ferrari...

senza entrare nel merito delle necessità di Martina, se non erro il rossignol di cui parli va più che bene per un argento base in evoluzione, quindi se il prezzo ti va bene compralo. per il resto altri sci da consigliarti ci sarebbero ma vai sopra i 280 euro sicuro! Ti parlo perchè io a giugno ho preso sci in saldo e sto al tuo spesso livello...e li ho pagati in sostanza 300 euro. Si trattava di rossignol x-fight 2, adatti per curve strette, se a te piacciono puoi prendere gli x-fight 1 che invece sono all-round top level da gigante. ma stai sui 340 euro comunque! Vedi te...

li devo comprare x forza significa che non intendo proprio spendere ulteriori soldi per il noleggio!
non ho detto che devo comprare sci x forza anke se sono un pezzo di legno cn la scritta!!!!!
ho solamente chiesto se i rossignol z6 vanno bene per un argento base o sono troppo impegnativi...