Info urgente x acquisto sci

Martina87

New member
Salve a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno urgente di un consiglio.
sono alta 1.67 e peso 65kg, scio da 2 anni e il mio livello è un argento base...quest'anno devo comprare il mio primo sci e volevo un modello che mi duri almeno 3 4 anni e che mi permetta di migliorare!
Mi piace la velocità e non ho paura delle discese quindi lo sci deve essere stabile ma non faticoso... AIUTATEMI VI PREGOOO

Grazie Fabio....ho visto gli elan speedwave 14 e 12 ma i prezzi sn un po elevati...
di altre marche sai darmi qualke consiglio??

Ciao Martina,
se vuoi orientarti su uno sci nuovo vedrai che i prezzi, purtoppo, sono tutti molto simili fra le marche. Questo, ovviamente, a patto di rimanere sul livello consigliato da Fabio ( cosa che condivido, se non vuoi rischiare di prenderti un attrezzo che "ti starà stretto" tra un anno.

+ttosto mi permetto un consiglio: a scarponi come sei messa ?
Se devi pianificare un acquisto, dopo solo 2 anni che scii, ti consiglio lo scarpone che è molto, molto + importante dello sci.

Prendi lezioni ancora per un anno, ancora meglio 2, e a quel punto ti orienti direttamente su uno sci "quasi definitivo" tipo un allround top level per capirci.

Spero di esserti stato utile :D

Ciao Martina, benvenuta tra gli skifosi! :D

Lo sci adatto alle tue necessità è un allround di livello medio/buono, e il prezzo indicativo per uno sci di questa categoria, già scontato e della prossima stagione, si aggira sulle 350-400 €, comprensivo di attacchi.

Ad esempio, l'Elan Speedwave 10 risponde a queste caratteristiche.

Altrimenti, se vorresti spendere qualcosa meno, dovresti cercare qualche rimanenza della scorsa stagione, ma in ogni caso difficilmente scenderesti sotto le 250-300 € per uno sci almeno discreto...

Come lunghezza consiglierei di non scendere sotto i 160-162 cm visto che ti piace la velocità...

Per citare qualche modello:

Atomic SX10 stagione 08/09 oppure Drive 7
Elan Speedwave 10
Head iXRC600 o Xenon 8.0
Rossignol Zenith Z6
Nordica Speedmachine Mach 2
Salomon Aero GT

.

Di quelli che abbiamo provato in Val Gardena, puoi leggere le impressioni qui:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=28865
Sono state espresse opinioni eccellenti sugli Speedwave. Se pensi di migliorare e vuoi uno sci con ampio margine prendi il 14: elan speedwave 14 altrimenti il 12 o il 10. Di altre case non ho potuto provare ma arriveranno altri utenti a parlartene!

ma è un deja vu o questo post era già comparso tempo fa ? Ho le traveggole ?

grazie ragazzi per i consigli, ho scarponi con flex 100 ma mi ci trovo benissimo!
oggi ho visto i rossignol zenith z1 neri cn scritta arancio....che ne dite?? che differenza c'è con gli z6???

Sei nelle mie stesse condizioni di qualche mese fa...argento base e pochi soldi...:D:D Alla fine ho trovato degli sci economici che mi sono piaciuti tanto...i rossignol x-fight 2...chissà, magari se ti vanno bene posso indicarti il venditore...gli Z1 li ho visti dal vivo perchè erano l'alternativa ma credimi, sono delle vere piattelle...a sto punto trovi in offertona pari livello molti scietti. Buona caccia!

quindi da quanto ho capito gli z6 sono migliori degli z1?? ok allora dimmi pure dove hai comprato i rossignol almeno sento un po di prezzi...grazieee

Z1: allround facili, per chi è appena uscito dallo spazzaneve
Z3: simili agli Z3, ma un pelo più strutturati, per gente di livello come il precedente ma un po' più pesante
Z6: diversa composizione nella struttura, più adatta alle performances, sci più sciancrato per chi incomincia a impostare la conduzione sugli spigoli. Adatti a un livello argento base in progressione all'avanzato.

tra salomon crossmax w12, rossignol z6, rossignol x.fight2 e salomon aero gt... quale sarebbe meglio quindi?? tanto i prezzi piu o meno sn gli stessi!