info su Chiesa in Valmalenco

ste72

New member
Ciao a tutti,

lunedì prossimo andrò a Chiesa, località che non conosco, e, dato che il sito internet che ho trovato non è fatto benissimo chiedo aiuto a voi.
Ho visto che c'è una funivia da 160 posti che parte da Chiesa ed arriva su (non ricordo dove) il cui costo a7r è di 12 euro. Se faccio il giornaliero la funivia è compresa? o devo aggiungere 12 euro?
Leggo anche che c'è la possibilità di salire con l'auto un po' più in quota, dove esattamente? E se poi scio fino a Chiesa, sempre che ci sia una pista che arriva fino giù, posso poi prendere la funivia per tornare su?
Grazie a chi mi darà delucidazioni...

Stefano

Ciao ste, allora qua ci sono alcune mie foto fatte lo scorse weekend http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=27993 e qua quelle di dicembre http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=26315
Lo skipass festivo viene 32euri, 28in settimana(mi pare) OVVIAMENTE funivia compresa, la funivia parte da chiesa 900m circa e arriva 2080m dell'alpe palù.
Per evitare gli sbattimenti della funivia, continua a salire in direzione del San Giuseppe 1400m(trovi tutte le indicazioni) e praticamente parcheggi a 10metri dalla seggiovia che dal san giuseppe ti porta a quota 2080.
Per ritornare a valle (intendo san giuseppe, dv lasci la macchina) c'è una vera e propria pista, invece per scendere dove c'è la funivia non c'è nessuna pista.
se vuoi sapere altro chiedi.

Per ritornare a valle (intendo san giuseppe, dv lasci la macchina) c'è una vera e propria pista, invece per scendere dove c'è la funivia non c'è nessuna pista.
se vuoi sapere altro chiedi.

Ciao Alessio e grazie,

le foto le avevo già viste in mattinata, mi piace molto la Nana, che sembra addirittura più ripida del muro della Thoeni (o è solo un effetto ottico?)

Allora vado al San Giuseppe.
Le piste come sono? Ci sono piste abbastanza lunghe ma non piatte?

Grazie.

niente Ste, allora la nana è una bella pista nera, la thoeni a parte il muro che sicuramente hai visto in foto è fattibile, la foto del muro dal basso non rendo molto l'idea, guardala dall'alto e tutto cambia.
Si sali al san giuseppe che è molto + comodo della funivia, per le piste ce ne sono di tutti i tipi quindi tranquillo, facci sapere come è andata.
Una foto della "piccola" funivia:D

Parere personale, la funivia di Chiesa è totalmente inutile per l'afflusso di gente che frequenta il palù!! ne bastava una grande la metà!!! premesso che è molto più comodo salire a san giuseppe e prendere la seggiola!

.

Robbs parere personale hai detto una cazzata:D, la funivia di chiesa inutile?? vai nei weekend e vedi quante belle code ti fai nonostante la cabinovia sia da 160 posti, se fosse la metà non sali più, in settimana ti posso dare ragione.
A me sinceramente frega poco tanto salgo sempre dal san giuseppe.

Sinceramente a Chiesa preferisco prendere la funivia. E' comoda e ti porta subito in quota. E' da 160 posti, quindi anche se vedi tanta gente alla biglietteria e alla scalinata, ti assicuro che con una funivia si libera tutto. E poi in 4 minuti sei gia' sulle piste. A San Giuseppe vado quando faccio il mattiniero a tarda stagione (che vale fino alle ore 13.00) cosi' rimango in quota a prendere un po' di sole e a fare le ultime sicate per il ritorno. Inoltre per andare a San Giuseppe ci sono circa 8 km, quindi circa 10 minuti di auto. Poi per arrivare all'Alpe Palu' devi prendere la seggiovia, altri 5-6 minuti. E non risparmi sul costo dello skipass in quanto costa uguale.
PS: con le nevicate degli ultimi giorni, senz'altro la strada per San Giuseppe sara' transitabile solo con catene a bordo.
Ciao
Charlie.

io ho la casa a s.giuseppe e quindi sono di parte......la funivia l'ho presa pochissime volte !
in effetti la strada che da chiesa va a s.giuseppe quando nevica tanto bisogna stare un po' attenti e procedere con cautela se non la si conosce bene
io con la panda 4x4 non ho mai avuto problemi
cmq passano a pulirla spesso

Parere personale, la funivia di Chiesa è totalmente inutile per l'afflusso di gente che frequenta il palù!! ne bastava una grande la metà!!! premesso che è molto più comodo salire a san giuseppe e prendere la seggiola!

parere sempre personale!vallo a dire ai vecchi frequentatori quando c'era la funivia su in paese quante storie per riuscire ad andar su'! in certi giorni ce ne vorrebbe una da 200

Per me il san giuseppe è di una comodità unica, se arrivi in orario decente parcheggi a 10metri dalla seggiovia in 7minuti sali e ti spari subito una bella discesona e al ritorno non hai tutti gli sbattimenti della funivia, code alla seggiovia-gatto e al trenino.

Ciao, dimenticavo di chiedere a che ora apre il lunedì la seggiovia a san giuseppe? e la funivia a chiesa?

Grazie.

Ciao a tutti,

reduce da Chiesa tutto intero:D.

La strada per il San Giuseppe non era il massimo della pulizia, presentava alcuni tratti non puliti che erano ghiacciati. Però tutto sommato non c'è stata nessuna significativa perdita di aderenza dell'auto.

Le piste:

fare la Nana alle 9.30 del mattino è stato uno spettacolo, sembrava un biliardo ed era un deserto. Purtroppo ho commesso l'errore di voler vedere prima tutte le altre piste e poi tornare sulle più belle. Infatti quando dopo qualche ora sono tornato lì non ho trovato più quello spettacolo.
Dovevo farla almeno 5 volte di fila, sarà per la prossima volta.

Anche la Thoeni mi è molto piaciuta, non sono il muro finale.

Bel comprensorio.

Ciao.

Ciao a tutti,

reduce da Chiesa tutto intero:D.

La strada per il San Giuseppe non era il massimo della pulizia, presentava alcuni tratti non puliti che erano ghiacciati. Però tutto sommato non c'è stata nessuna significativa perdita di aderenza dell'auto.

Le piste:

fare la Nana alle 9.30 del mattino è stato uno spettacolo, sembrava un biliardo ed era un deserto. Purtroppo ho commesso l'errore di voler vedere prima tutte le altre piste e poi tornare sulle più belle. Infatti quando dopo qualche ora sono tornato lì non ho trovato più quello spettacolo.
Dovevo farla almeno 5 volte di fila, sarà per la prossima volta.

Anche la Thoeni mi è molto piaciuta, non sono il muro finale.

Bel comprensorio.

Ciao.

bene bene
sono contento ti sia piaciuto
io sono su tutta settimana prossima !!!!