Rossignol Bandit B83 o altro?

kaitaro_invernale

Active member
Ciao a tutti, mi sto guardando intorno per comprare degli sci per iniziare a fare un po' di fuoripista (scio abbastanza bene in pista) e avrei trovato su Sport Conrad i Rossignol Bandit B83 07/08 a buon prezzo, secondo voi vanno bene?
Tenete conto che preferisco uno sci con qualche lacuna in pista sul duro piuttosto che qualche limite in neve fresca (in pista sono già attrezzato discretamente), chiaramente non dico che in pista con questi sci non ci andrò mai ma diciamo che il piatto della bilancia sarebbe meglio che pensesse verso il freeride. Guardando le prove su Sciare dello scorso anno sembrerebbe che questi Rossignol invece siano meglio in pista..
Se sia su Conrad che su altri siti avete visto altri sci adatti nella stessa fascia di prezzo (250/350 con attacchi) Vi ringrazierei se mi li segnalaste.

grazie mille
Andre

Ciao, la mia domanda è: vuoi uno sci specifico per i giorni di polvere? Allora, allarga, e di brutto.... vai su sci larghi 100 al centro e anche più.... ma con il budget che ti sei prefissato mi sa che è difficile trovare qualcosa di valido, a meno di non voler prendere in considerazione uno sci usato.

Il B83 è un ottimo sci, che potrebbe benissimo rimpiazzare in toto i tuoi sci da pista, ma non aspettarti un grande galleggiamento in neve fresca, è solo 83 al centro... chiaramente, se sei molto bravo, e sei leggero di costituzione fisica (quanto sei alto e quanto pesi?) questa esigua larghezza non dovrebbe pesarti troppo... diciamo che fino a 40-50 cm di fresca non ci sono problemi.... per iniziare ritengo che vada cmq bene.

Adesso peso 87kg a causa di un autunno "difficile", in genere sono sui 82/83kg.
Ho trovato un paio di Apache Outlaw usati a 250 euro (devo ancora vederli per capire le condizioni), sarebbero meglio? Mi sembrano + o - la stessa cosa come ripartizione pista/fresca guardando i siti delle case o le prove di Sciare dello scorso anno.

Ciao, dipende cosa vuoi fare con i tuoi sci...i bandit li avevo e devo dire che è un ottimo sci per iniziare a progredire in fuoripista ma ha uno scarso galleggiamento in neve profonda rispetto ai miei super fattoni che uso ora...se vuoi uno sci polivalente da usare anche in pista allora vai sul bandit ma nei big day di polvere non sono l'ideale! ehehe alla fine averli entrambi sarebbe l'ideale, ma se sei all'inizio valuta anche un bel twintip tipo volkl the wall ad esempio o k2 Pe che ti permettono di fare un pò tutto!

Adesso peso 87kg a causa di un autunno "difficile", in genere sono sui 82/83kg.
Ho trovato un paio di Apache Outlaw usati a 250 euro (devo ancora vederli per capire le condizioni), sarebbero meglio? Mi sembrano + o - la stessa cosa come ripartizione pista/fresca guardando i siti delle case o le prove di Sciare dello scorso anno.

Gli Outlaw sono un po' simili ai B3 per finalità di utilizzo, 88 al centro, e non mi convince il fatto che siano molto pesanti (8,8 kg la coppia il 181 se non ricordo male)

.

sinceramente mi pare un pò piccolino.
può andare bene come sci tuttofare, ma se per la pista sei già coperto, ti consiglio di stare dai 95 in su, se stai sopra i 100 meglio ancora [inteso, sotto il piede].
Per gli Outlaw è un pò la stessa cosa: comunque, per Drey, quel peso è comprensivo di attacchi Marker 12.0 e piston control, non delle sole aste.

@alfaomega: giustissimo, ma prendendoli in mano, senti che sono in tutto e per tutto degli sci da pista, gli sci da fresca (compresi i miei Sanouk 193), compresi sempre di attacchi, li trovo generalmente più leggeri....

E un B3, che non è tra i più leggeri (il Gotama ad esempio pesa leggermente meno), sole aste viene 4,2 kg la coppia... se ci accoppi un Duke, che di suo non è leggero, non arrivi a 7 kg... che sono praticamente 2 kg in meno rispetto agli Outlaw.... :-?

@alfaomega: giustissimo, ma prendendoli in mano, senti che sono in tutto e per tutto degli sci da pista, gli sci da fresca (compresi i miei Sanouk 193), compresi sempre di attacchi, li trovo generalmente più leggeri....

E un B3, che non è tra i più leggeri (il Gotama ad esempio pesa leggermente meno), sole aste viene 4,2 kg la coppia... se ci accoppi un Duke, che di suo non è leggero, non arrivi a 7 kg... che sono praticamente 2 kg in meno rispetto agli Outlaw.... :-?

sì sì, su questo non metto in dubbio, è che kaitaro mi sembra nuovo del mestiere, se poi legge i pesi di alcuni sci, che sono quasi sempre senza attacchi, rischia di avere un confronto impari... e pensare che gli outlaw siano pesanti il doppio degli altri :wink:
PS: due miei amici sciano con apache recon [ora son passati entrambi a volkl AC50] e come sci tuttofare da pista e fuoripista erano entusiasti... anche perchè la serie apache, chief escluso, erano abbastanza pesantini e con una buona rigidezza al centro [mentre la punta è sensibilmente più morbida].

Però ripeto, se deve essere uno sci SOLO da fresca, vai sicuramente di roba più larga.

.

Sono alto 1.77

Riepilogo:
- Seth 07/08 300 euro senza attacchi - cm 179
- Bandit 83 07/08 300 euro senza attacchi - cm 181
- K2 Outlaw 07/08 usati 250 euro con attacchi - cm 181

grazie ancora a tutti per le tante risposte

da park? :shock:
se vai in park con quelli fai 90 volte la fatica!

hanno le code rialzate perchè se in fuoripista vuoi fare qualche "figura" te lo consentono... ma per il resto, sono ottimi :wink:

io tra i due andrei sui pimp.

li vedi anche qui, montati [e già venduti]
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=24339
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=27219 [questi a quanto pare sono ancora in vendita]

per gli attacchi, stai su Z12, STH12/14, FFG12, eventualmente Duke o Baron se vuoi in futuro farci qualche risalita...

@ Kaitaro : un forumista (milanese) vendeva un paio di Rossi B3 184 cm.in ottime condizioni,forato Diamir e non chiedeva troppi soldini.
Se ti dovesse interessare contattami in MP per ulteriori indicazioni.

Ultima modifica: