Consiglio Atomic sx10

Tns

New member
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio, leggendo il forum ho pensato di prendermi come sci gli atomic sx10 io sono un argento fra il base e l'avanzato.
ho sempre usato sci a noleggio senza mai riuscire ad avere una continuità per migliorare nella tecnica, pensavo a questi per iniziare a migliorare un po'.
Cercavo degli sci che non fossero super faticosi ora del pomeriggio ma che dessero delle soddisfazioni sia in slalom che volendo andar un po' + forte... consentendomi di migliorare nei prossimi anni (in genere vado a sciare 4/5 volte all'anno)
Fisicamente sono 1.73 x 58 kg come lunghezza 1.62 vanno bene x me?
e come sci che ne dite?
ps ho visto nei negozi è presente sia la versione in nero-arancione e quella classica blu-giallo sai se ci sono differenze? inoltre cambiano pure gli attacchi, sui primi ci sono gli XTO310 sui secondi gli fn12...
Grazie mille
ciao ciao
 
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio, leggendo il forum ho pensato di prendermi come sci gli atomic sx10 io sono un argento fra il base e l'avanzato.
ho sempre usato sci a noleggio senza mai riuscire ad avere una continuità per migliorare nella tecnica, pensavo a questi per iniziare a migliorare un po'.
Cercavo degli sci che non fossero super faticosi ora del pomeriggio ma che dessero delle soddisfazioni sia in slalom che volendo andar un po' + forte... consentendomi di migliorare nei prossimi anni (in genere vado a sciare 4/5 volte all'anno)
Fisicamente sono 1.73 x 58 kg come lunghezza 1.62 vanno bene x me?
e come sci che ne dite?
ps ho visto nei negozi è presente sia la versione in nero-arancione e quella classica blu-giallo sai se ci sono differenze? inoltre cambiano pure gli attacchi, sui primi ci sono gli XTO310 sui secondi gli fn12...
Grazie mille
ciao ciao

(Yeah) Ciao, utilizzando il tasto cerca (in alto a destra) puoi ottenere importanti informazioni senza aprire nuovi topic :KKO:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8882

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=11014

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=4382

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=7263

Anc'io pensavo di prenderli, però devo trovare occasioni considerando che sono un pò datati...
Ho chiesto un consiglio circa lo sci a me più adatto e in base alle mie caratteristiche (molto simili alle tue) mi hanno consigliato anche questi sci. Da 162 va benissimo :Y
 
io mi riferivo al modello di quest'anno... cmq ho preso atomic sx10 con attacchi xto310 in un noto shop, il 14 vado a sciare vediamo come vanno... ;-)
 
ps ho visto nei negozi è presente sia la versione in nero-arancione e quella classica blu-giallo sai se ci sono differenze? inoltre cambiano pure gli attacchi, sui primi ci sono gli XTO310 sui secondi gli fn12...
Grazie mille
ciao ciao

Ciao Tns, ti rispondo qui anzichè in privato e scusa il ritardo ma non riesco a rispondere a tutti.

Gli sci sono OK per te, 4/5 uscite all'anno sono decisamente pochine per poter sperare in un miglioramento tecnico significativo, comunque penso che l'importante sia divertirsi, no? ;)

Quanto al tuo quesito, mi sa che confondi SX10 con SX11 che sono due modelli diversi...

Per capirci:

SX10 my 08/09, attacco abbinato fn12
30784.jpg


SX11 my 08/09, attacco abbinato Neox 310
30783.jpg


Si tratta di 2 modelli completamente diversi, sia nella struttura sia nelle sciancrature, l'SX11 è di livello superiore al SX10, per cui se hai preso proprio l'SX11, sappi che hai scelto uno sci molto performante, quindi dacci dentro sia con l'allenamento sia con la tecnica se non vuoi che ti stanchi ben presto.

Ciao.
 

.

Ti riferisci ai modelli visti su ebay vero?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=atomic+sx+10&_nd1=See-All-Categories

in effetti il modello nero arancione sembra il modello SX 11. Secondo te drey (e company) il modello SX 10 vale la pena acquistarlo a quel prezzo? perchè mi sembra, o sbaglio, che sia uguale al modello proposto nella stagione 2006-2007 e cambi solo la serigrafia :think:
é un modello che personalmente a me interessa ma non so se il prezzo è conveniente.
 
Ti riferisci ai modelli visti su ebay vero?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=atomic+sx+10&_nd1=See-All-Categories

in effetti il modello nero arancione sembra il modello SX 11. Secondo te drey (e company) il modello SX 10 vale la pena acquistarlo a quel prezzo? perchè mi sembra, o sbaglio, che sia uguale al modello proposto nella stagione 2006-2007 e cambi solo la serigrafia :think:
é un modello che personalmente a me interessa ma non so se il prezzo è conveniente.

Attenzione:

Atomic quest'anno ha rivisto la gamma Supercross... se l'anno scorso esistevano SX1-SX3-SX5-SX7-SX9-SX10B5C-SX12 quest'anno esistono solo SX10-SX11-SX12

E il SX10 di quest'anno è inferiore, prestazionalmente, dei vecchi SX10. Non so a quale modello si possa confrontare, ma mi sa che siamo sul livello del SX7-SX9 vecchio... mentre l'SX11 nuovo credo si posizioni tra i vecchi SX9 e SX10B5C... solo l'SX12 è invariato, a parte la piastra powerbridge ridisegnata che lo rende meno ostico ad andature rilassate.

Un SX10 di oggi lo consiglierei a un argento base... se è un argento avanzato lo indirizzerei direttamente sul SX11.

329 € per un SX10+XTO310 di quest'anno? Un prezzo normale. Ornello ad esempio lo vende a 320 € (+15 € di spedizione).
 
..confermo che esiste la versione nera-arancio degli sx10!
 

Allegati

  • 58ea_1_sbl.JPG
    58ea_1_sbl.JPG
    14.7 KB · Visualizzazioni: 659
ecco io li ho presi proprio da ornello quelli neri arancio con quell'attacco... ma che versione è allora drey?
 
Ciao Tns, che io sappia ogni tanto Mark ha qualche modello destinato al mercato americano o giapponese, che differisce solo nella grafica. Poi non so dirti se è Atomic Italia stessa a produrre sci in differenti colorazioni...

Perchè non glielo chiedi a Mark stesso visto che li hai presi da lui? Disponibile com'è, ti risponderà senz'altro. E non dimenticarti di salutarmelo ;)
 
dopo il 14 quando farò la prima uscita sulla neve lo devo sentire per dirgli come mi trovo con gli scarponi te lo saluto... cmq a me aveva detto erano uguali agli altri solo ke hanno un attacco di serie + solido rispetto a quello degli sx10 gialli
ps grazie delle risposte e della disponibilità
 
Top