ciao cicchetto,
ti responso io.
allora, preliminarmente ti scrivo che hai comprato uno sci tutto fumo e niente arrosto: rispetto alla categoria cui dovrebbe appartenere (allmountain, vecchia skicross) è di molto inferiore alla concorrenza, vedi atomic sx 12, sx11, vecchio sx b5 che non producono più.
gli sci di cui ho trattato si qualificavano per la loro stabilità, precisione, presa di spigolo anche su neve dura-ghiacciata insomma, per usare un'espressione che tanto piace ai tester, erano e sono delle vere macchine da guerra.
io ho avuto addirittura ottimi tempi in gs con il mio sx b5...
il salomon è diverso: morbido, impreciso, meno stabile e sicuro alle alte velocità( leggi sbacchettamenti) in una parola è inferiore nei parametri chiave della categoria cui appartiene.
a me sa molto di pura operazione commerciale, tanta apparenza e poca sostanza...
comunque vero è che qualcuno in giro si vede, dunque potrebbe essere un'opinione isolata la mia...
bando alle ciance però: che misura hai preso?che attacco? che scarponi hai? come scii?
fammi sapere e vedrò di essere più esauriente e,forse, meno duro...ma tieni conto che io i miei salomon 2v 185cm li ho regalati dopo due mesi di sci.