Chi di voi ha o ha provato i Salomon Crossmax W12?

cichetto69

New member
Vorrei , gentilmente, sapere da chi ha provato questo modello le sue impressioni,il suo giudizio, i pro e i contro che ha verificato nell'uso dei crossmax.Li ho comperati ad aprile e stanno nuovi nuovi dentro la loro sacca e non vedo l'ora di provarli.

crossmax w12 170cm. modello 2007/2008
Grazie in anticipo a tutti voi.

per essere più precisi questo è il modello.

Allegati

• 14469.jpg
    14469.jpg
    86.6 KB · Visualizzazioni: 245
ragazzi possibile che questo modello tanto presente nel forum non sia mai stato provato da nessuno di voi? Capisco che non si possono provare tutti i modelli ma allora mi chiedo qundo si dà un consiglio su cosa ci si basa? A questo punto basta leggere sciare o le descrizioni delle case produttrice per essere esperti............................

Le risposte di sci non provati direttamente si basano sul feedback fornito da amici e conoscenti e altri utenti che li hanno provati.

Hai provato ad usare la funzione Cerca?

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=16696

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=18025

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=16412

Da ciò emergono giudizi concordi sullo stesso sci.

Se non rispondono a una tua domanda, prova a usare anche tu la funzione Cerca per vedere se ci sono topics in cui potevi già trovare delle risposte...

Inoltre, ho scoperto con la funzione Cerca, che avevi già aperto un topic con la stessa richiesta...

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20605

Potevi rinnovare lì la richiesta invece di aprire un nuovo topic.... :roll:

Bè per ora chiudo il vecchio topic.

Ciao.

Si scusate ne avevo aperto uno parecchi mesi fa ma non avendo nessun tipo di risposta ho pensato di riaprirlo non sapendo che potevo aggiornare il vecchio. In riferimento agli sci avevo gia utilizzato la funzione cerca ma gli innumerevoli risultati mi portavano alla stessa conclusione: pure indicazioni di modello con normali specifiche leggibili su qualsiasi sito o rivista.Volevo qualcosa di più le vere sensazioni provate da chi ai piedi aveva quel modello e ci ha sciato. Mi sorge il dubbio che questo sci tanto reclamizzato non lo abbia comperato nessuno.................qual'è il motivo.......................?

Buona neve a tutti,è arrivata oggi anche sugli appennini centrali

.

ciao cicchetto,
ti responso io.
allora, preliminarmente ti scrivo che hai comprato uno sci tutto fumo e niente arrosto: rispetto alla categoria cui dovrebbe appartenere (allmountain, vecchia skicross) è di molto inferiore alla concorrenza, vedi atomic sx 12, sx11, vecchio sx b5 che non producono più.
gli sci di cui ho trattato si qualificavano per la loro stabilità, precisione, presa di spigolo anche su neve dura-ghiacciata insomma, per usare un'espressione che tanto piace ai tester, erano e sono delle vere macchine da guerra.
io ho avuto addirittura ottimi tempi in gs con il mio sx b5...
il salomon è diverso: morbido, impreciso, meno stabile e sicuro alle alte velocità( leggi sbacchettamenti) in una parola è inferiore nei parametri chiave della categoria cui appartiene.
a me sa molto di pura operazione commerciale, tanta apparenza e poca sostanza...
comunque vero è che qualcuno in giro si vede, dunque potrebbe essere un'opinione isolata la mia...
bando alle ciance però: che misura hai preso?che attacco? che scarponi hai? come scii?
fammi sapere e vedrò di essere più esauriente e,forse, meno duro...ma tieni conto che io i miei salomon 2v 185cm li ho regalati dopo due mesi di sci.

ciao Cicchetto! Nn spaventarti, il nostro amico CHWQUEV è stato un po' drastico, ma la sua recensione è la prova che gli sci sono attrezzi molto soggettivi!Se sei un peso leggero e hai una sciata fluida sono convinto che ti troverai benissimo con i tuoi W12.
Io peso 63 Kg, scio da 43 anni, in modo , dicono i miei maestri, ottimo e sono passato, dopo anni di stoeckli (BEGLI SCI) ai tanto vituperati (sul forum) v12 gialli e non mi sono assolutamente pentito , anzi.
Posso dirti che avevo provato gli Atomic SXB5(174cm) l'anno prima che uscissero, e li avevo trovati favolosi a "200all'ora" sul ghiaccio, ma per il resto assolutamente insoddisfacenti; questo per farti capire quanto gli sci siano soggetti alla personalita' di chi li guida. CIAO BUON DIVERTIMENTO!

Dico solo una cosa: chwguev ha ai piedi i Garmont G1 150, e riesce a sfruttarli, quindi è abituato ad attrezzature molto performanti... ;)

era quello che volevo dire anche io...
cioè che gli sci sono soggettivi... ma mi sono lasciato prendere un pò la mano...
sarà pure che salomon mi ha deluso...
sarà che glisxb5 sono tosti (io li preferisco così)...
però ho un pò esagerato coi salomon...

Ci avrei giurato !

Dico solo una cosa: chwguev ha ai piedi i Garmont G1 150, e riesce a sfruttarli, quindi è abituato ad attrezzature molto performanti... ;)

Sono andato a curiosare sul tuo profilo ,cicchetto, e ti do la garanzia ( scritta ! ) che con il tuo peso e x quello che vuoi fare ti troverai da dio ! fammi sapere quando li avrai provati , in caso negativo passa da colere , ti offriro' una birra . ciao (RICORDA : lo sci nn e' uno sport , ma una religione , e ognuno prega a modo suo )

Io ho i Crossmax V12 arancioni, quelli dell'anno prima dei tuoi, e penso che cambi solo la serigrafia.
Sono 177 per 70 kg e mi sono trovato molto bene con questi sci.
Sono dei Allround Top e non Allmountain, certo non sono nemmeno dei SL quindi non farai dei paletti molto stretti ma ti assicuro che sono molto divertenti anche su curve a medio raggio e alta velocità non ti deluderanno.
Su neve ghiacciata peccano un pò ma trattandosi di uno sci un pò morbido è normale.

In conclusione, secondo me, Cicchetto69 hai fatto un buon acquisto che ti permetterà di sciare delle giornate intere divertendoti e senza ammazzarti le gambe.

beh ragazzi, mi sono riletto il thread e ho da fare due considerazioni:
1) quando ho dato la mia impressione sui salomon 12 dovevo avere un surplus di acidi nella panza, dovuti alla giornata di m..da ed al fatto che non scio da luglio.
2) ho tentato di rimediare dopo ma ci sono riuscito a metà.
allora tento di aggiustare ancora il tiro:
il salomon è uno sci senza lode e senza infamia. mi spiego meglio. laddove sia abbinato ad uno sciatore non sportivo è in grado di fare bella figura in quanto è docile e non richiede troppa fatica per essere condotto a dovere.
al contrario se viene abbinato ad uno sciatore sportivo dimostra i suoi limiti nelle varianti chiave che un utilizzo più "spinto" richiede risultando meno prestazionale rispetto ai suoi diretti concorrenti di categoria.
tutto qui...
salute a tutti! ;---)