Salomon Crossmax w12

Papi #21

New member
Ciao skifosi...
Io ho appena comprato dei salomon crossmax w12.... Gli ho provati x la prima volta ieri in austria.Sono veramente spettacolari da ogni punto di vista!!
Xo quando sono andato a prenderli erano gli ultimi...ed erano 162 cm... il venditore mi ha detto ke x me vanno benissimo... io peso 73 kg e sono alto 1.85
Dite ke è la misura giusta oppure mi ha dato quelli xke erano gli ultimi rimasti? :think:
 
Secondo me sono decisamente troppo corti per la tua altezza, essendo degli allround.
162cm per uno che è alto 1.85 sarebbero corti pure se fossero degli slalom...
 
si sono corti per te.

Totuccio ha detto:
riportaglieli ti ci vuole il 178; è un race da gigante

scusa Totuccio ma non sono per niente sci da gigante ....race poi???

si chiamano CROSSMAX........ sono skicross con la funzione cerca del forum ne trovi varie interesanti prove e commenti.

è un grande sci davvero , dalla polivalenza estrema e senza limiti.

Sei 185 ma non sei pesantissimo, se prediligi uno sci corto forse potresti orientarti sul 170 invece del 178 che però anch'io ti consiglierei.
 
Sì è un "allround top level", ma di fatto al giorno d'oggi molti "allround top level" o skicross top mutuano le caratteristiche costruttive del race carver, ma con una geometria delle sciancrature tale che lo sci abbia un raggio di curva minore, il che lo rende più polivalente e versatile.

Per il resto i ragazzi hanno tutti ragione, la misura ideale sarebbe 178 cm, al limite 170 se lo vuoi in primis maneggevole.

162 è una misura totalmente inadeguata per le tue caratteristiche.
 
a parte il fatto che li ho provati...a parte il fatto che se fanno il 170 e il 178 già la vuol dire lunga...a parte il fatto che salomon dice che è un race mountain... a parte il fatto che la guida di sciare dice che si esaltano anche tra i pali (in velocità sembrano calamitati alla neve)... dimmi tu se non è uno sci da curvoni...lo skicross a casa mia si fa in un altro modo...
:wink:
 
Bah non so cosa fare... :( Ho capito ke 162 cm sono trooppo piccoli... xo ho capito anke ke quando 1 venditore vede ke non capisci molto del settore ti frega come vuole lui... :straincazzato:
 
Papi #21 ha detto:
Bah non so cosa fare... :( Ho capito ke 162 cm sono trooppo piccoli... xo ho capito anke ke quando 1 venditore vede ke non capisci molto del settore ti frega come vuole lui... :straincazzato:

Se non li hai ancora utilizzati, riportaglieli indietro e fatteli cambiare (te li può fare avere chiedendo al rappresentante di zona) oppure ti fai rimborsare i soldi.
 
Papi #21 ha detto:
drey ha detto:
Se ti ha fatto un ottimo prezzo, prova a rivenderli a un prezzo simile...
Alla faccia se mi ha fatto 1 ottimo prezzo! 499 euri...
Cmq grazie x il consiglio!
:? € 499? Sei sicuro che siano i W12 e non i V12, questultimi sono quelli della scorsa stagione, che fra parentesi li ho comprati io 1 mese fa a €420. :think:
 
Top