Z11 Rossignol, ottimi direi!!

iland

New member
babbo natale alias mio marito mi ha fatto trovare sotto l'albero gli Z11 Rossignol! Già testati durante le vacanze natalizie, su neve facile e media.
Io, in quanto livello medio, devo ora prendere qualche lezione dal maestro per trasformare la mia "sgraziata" sciata no carve in all round carve, come gli sci che ora possiedo richiedono!!!!
c'è qualcuno che scia come come con gli z11??? qualche consiglio pratico?? avete già provato a cambiare le piastre in dotazione??
aspetto risposte e consigli, grazie!!!!!!!!!!!!!!
 
ciao drey, credo tu ti confonda tra AZ11 e R11.
Dal sito Rossignol, così l'azienda presenta i due diversi sci:

RADICAL R11
Sci fuori classe per scegliere le proprie curve Tecnologia MUTIX : due paia di sci in uno. Curve corte o curve lunghe, grazie ai bracci intercambiabili. A seconda dell'umore o della
neve, lo sciatore puo' scegliere un raggio di 11 metri, per curve vivaci ed incisive, oppure un raggio di 15 metri, per un comportamento rapido e stabile . Le novità della stagione : nuovi bracci di materiale composito, per consolidare ulteriormente le qualità intrinseche degli sci. Un nuovo accessorio : il Booster per rafforzare l'effetto del braccio LRA.

ZENITH Z11
Nuovi Zénith, dotati della tecnologia MUTIX per avere, con un unico paio di sci, due comportamenti diversi. Con gli Zénith Z11, potrete modulare la potenza grazie a
bracci intercambiabili: i POWER ARMS. I bracci "stiff" danno potenza e stabilità per ottenere migliori prestazioni su neve dura. I bracci"regular" offrono una grande tolleranza e maneggevolezza conferendo agli sci la massima adattabilità in funzione del terreno. KIT: SKIS + BINDINGS + TOOL KIT.

Gli Z11 sono più larghi quindi dovrebbero andare meglio nella neve fresca o mossa. In effetti rispetto agli Z9 che avevo provato ho riscontrato maggior stabilità sulla neve fresci topic che tu ci invii parlano degli R11, e non degli Z11.
le placche intercambiabili degli Z11 si cambiano a seconda della neve (dura o fresca) non del raggio di curvatura, a differenza di quelle degli R11.Una curiosità: ma tu consideri gli sci non ottimi per il rapporto qualità/prezzo o gtli sci sono comunque ottimi anche se il prezzo è ancora alto?? tra l'altro babbo natale me li ha portati dall Germania, ad un buon prezzo direi!!!
Ciao.
 
Hai ragione.... il Z11 ha sciancrature diverse dal R11. Controllato or ora...

Il Z11 è ancor più abbondante come sciancrature del Z9/Z5: 128/76/106 per il modello da 170 cm. Per questo motivo tu l'hai sentito leggermente più stabile sulla neve fresca e mossa.

Rititiro quindi quanto detto, visto che parlavo di uno sci diverso (l'R11 aveva sciancrature 118/70/102 e una costruzione più vicina alla serie Radical che alla Zenith di Rossignol).

L'R11 è stato un flop perchè lo proponevano a un prezzo di listino di 859 €, e vendeva VENDUTO ASSOLUTAMENTE A PREZZO PIENO.... perchè così Rossignol aveva imposto alla sua rete di vendita... e le opinioni di chi lo ha provato, erano quelle di uno sci che non aveva nulla di speciale, nulla in più rispetto ai normali race carver...

Il Z11 è uno sci diverso strutturalmente e come sciancrature, se vuoi fare una recensione dettagliata non può che far piacere! :wink:

Dimenticavo, viene proposto a 780 € di listino con attacco Axium120. Un prezzo di listino tutto sommato accessibile (si sa che poi nei negozi ONESTI si trova normalmente scontato del 25/30% e poi del 40% e più a fine stagione).
 
Top