Come si compra il pane ad Avoriaz

e.frapporti

DURACELL
In un topic precedente piano_b accennava a come si compra il pane ad Avoriaz, così ho pensato di farvi capire cosa intendesse dire.

Immaginate di essere in settimana bianca, alloggiati in appartamento, dopo i primi due giorni avete finito le riserve di pane così dal terzo giorno in poi dovete comprarlo sul posto. Ad Avoriaz il momento più comodo per farlo è il pomeriggio quando decidete di concludere la vostra giornata sciistica.
Premessa: nel paese non esistono strade, non esiste asfalto o altra pavimentaizone ma le vie sono semplicemente delle piste (verdi o blu) che si snodano tra fabbricati, aree attrezzate (al gioco) e strutture varie.
Dunque scendete dalla seggiovia appena sopra il paese (Avoriaz non è a fondovalle ma a metà altezza rispetto al comprensorio) e sciando entrate nel villaggio
7556-pane-1.jpg

imboccate la via del panificio
7557-pane-2.jpg

arrivati all'ingresso sganciate gli attacchi
7558-pane-3.jpg

ed entrate nel negozio
7560-pane-4.jpg

comprato il pane uscite soddisfatti (perchè già ne pregustate la bontà e la fragranza :D
7561-pane-5.jpg

vi rimettete gli sci e vi dirigete verso lo skilift, naturalmente facendo attenzione a non investire i pedoni e a non essere investiti dalle slitte a cavallo
7562-pane-6.jpg

volendo potete scegliere un emozionante salto delle scale
7563-salto-scale.jpg

in breve siete allo skilift che vi riporta nella parte alta del paese
7564-pane-7.jpg

a questo punto vi resta un'altra piccola discesa
7565-pane-8.jpg

e siete arrivati al vostro residence
7566-pane-9.jpg

dove potete comodamente entrate nella skiroom direttamente dalla "pista"
7567-pane-91.jpg

da qui all'appartamento vi bastano un ascensore ed un corridoio e finalmente potete gustarvi un bel panino fresco, meritato ristoro dopo una giornata di PPAUDEEARR :D :D :D

p.s. si ringrazia layez per essersi gentilmente prestato a questo reportage :lol: :lol: :lol:

:clap: :clap: :clap:

il topic + divertente della storia.

davvero divertente, 6 un grande e.frapporti!!!!!!!!!

nn so se rende l' idea, ma penso proprio di si!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

piuttosto altini!!!!!!!

1 baguette = 1 euro!!!!!! :aaahhh:

kiedi al Layez cosa costa 1 panino e 1 bottiglietta d' acqua!!!!!! :hahaha:

allora lo skipass x 6 giorni sn 185-190 €

cene, nn so, ma mi sa parecchio

io ho dovuto noleggiarmi gli scarponi x tre giorni e ho pagato 25 € (neanke tanto).

noi abbiamo cercato d risparmiare il + possibile e nn abbiamo speso molto!!! :wink:

fighissimo, un sogno :sbavsbav: e c'hanno pure le wireless :?mm :sbavsbav:

prima o poi devo venirci :uuue:

Attenti a non cadere dallo skilift quando avete le baguettes nello zaino :lol:

C---o ma questo è il paradisooooooooooooooo..... paese stupendo... e piste? vorrei + informazioni... complimenti x le foto

Il comprensorio é enorme, quanto le 3 vallées, ma solo una parte é eccellentemente collegata (250 km). In questa parte gli impianti sono eccellenti mentre nelle zone svizzere più remote spesso si trovano impianti vetusti, ma affascinanti.
Paesaggisticamente é un gioiello.
Le piste sono battute "alla francese" e alcuni fuoripista sono ottimi.
Guarda anche questi topic
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=12186
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=20032
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=19875