Les Crosets -portes du soleil - 14/03/2008

e.frapporti

DURACELL
Les Crosets -portes du soleil - 14/03/2008 AGGIORNATO (nuove foto a pag. 2)

E' stato l'ultimo dei 6 giorni ad Avoriaz. La giornata era bella ma visto il caldo dei giorni precedenti la polvere era solo un ricordo ... ma noi l'abbiamo trovata !!!!!!!!!

In base alle carte topografiche della zona ci siamo spostati in svizzera. Siamo scesi a Les Crosets e da li abbiamo preso la seggiovia a 2 lenta che sale verso Champoussin. All'arrivo della seggiovia si cammina per 5 minuti scarsi e si arriva qui
21001-port-du-soleil-1.jpg

Siamo scesi di qualche metro per evitare la cornice e trovare l'ingresso al vallone sottostante
(Layez alla partenza)
21002-port-du-soleil-2.jpg

vista sulla discesa
21003-port-du-soleil-3.jpg

io, in qualità di capogita, mi sono arrogato il diritto dello ius primae tracciae. Non era proprio polvere leggera ma molto divertente e soprattutto l'ultima rimasta (o quasi) alle Porte du Soleil

Bandit entra nel vallone
21010-port-du-soleil-4.jpg

qualcuno sbaglia qualcosa (nel tretto più bello)
21005-port-du-soleil-5.jpg

aspettando che il "qualcuno" si riprenda lo sci ...
21006-port-du-soleil-6.jpg

la seconda parte della discesa è meno ripida e sipossono "tirare" dei curvoni velocissimi (figata)
21007-port-du-soleil-17.jpg

21008-port-du-soleil-8.jpg

infine una vista frontale della parte più ripida della discesa (naturalmente con solo le nostre -uniche- tracce)
21009-port-du-soleil-9.jpg

più sotto la neve è diventata un po' crostosa ma l'ambiente era davvero bello.

Un itinerario consigliabile ma con riserva in quanto il rientro a Les Crosets è molto lungo (non si deve scarpinare ma prendere 4 o 5 impianti quasi tutti lenti)

Ultima modifica:
Non siamo soddisfatti di queste poche foto. Ne vogliamo altre

lo so ma io non ho scattato molte foto in quanto il posto era quello dell'anno scorso e le condizioni non erano migliori (a parte la valle della Manche e poco altro).

Il giorno più bello (a parte il Powder-day) è stato il giovedì, quando abbiamo fatto un sacco di canali ripidi sul versante svizzero ma di quel giorno io non ho foto (ho dimenticato la fotocamera in appartamento) per cui bisognerà aspettare che Layez e bandit trovino il tempo di pubblicarle.

Foto e reportage splendido ed utile! epunto style! :Y

21001-port-du-soleil-1.jpg

Da pelle d'oca e se non fosse per il "verdino" a destra ma si può tagliare da Powder-magazine.

Avete fatto un canalino in mezzo alla rocce che si prende facendo una diagonale in cresta da Le Mur della svizzera?

Avete fatto un canalino in mezzo alla rocce che si prende facendo una diagonale in cresta da Le Mur della svizzera?

Forse l'abbiamo fatto il giorno prima, sinceramente con tutti sti canali valli e fuoripista vari non c'ho mica capito un granchè, al nono giorno ero un pò in confusione...:)