Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Provai una 500L a noleggio, quindi la X mantiene le stesse terrificanti doti dinamiche…
L’unica cosa buona era il motore multijet, anche se piuttosto rumoroso per via di insonorizzazione inesistente…

Ahahah a me la L la diedero come sostitutiva quei cialtroni di land rover… ritirata alle 8 del mattino e restituita all’ora di pranzo perché tanto non mi serviva… wtf che vomito… 🤣
 
Provai una 500L a noleggio, quindi la X mantiene le stesse terrificanti doti dinamiche…
L’unica cosa buona era il motore multijet, anche se piuttosto rumoroso per via di insonorizzazione inesistente…
io possiedo una 500xcross del 2015 e devo dire che l'assetto non è affatto dondolante anzi direi piuttosto rigido
probabilmente nel tempo l'avranno ammorbidito non so.
Per quanto riguarda il 1.6 multijet confermo la rumorosità soprattutto a freddo, ho lo stesso motore sull'auto aziendale (jeep renegade) e devo dire che è molto più silenzioso
ma l'assetto logicamente è più morbido dato anche dalla spalla più alta di pneumatici /60 anzichè /55.
 

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Buongiorno a tutti
Un dubbio... Ho una vecchia fiat bravo TDI 120 con la quale mi sono sempre trovato da Dio MA, quando nevica, anche con le gomme da neve (Toyo) è sempre un po' un casino, più volte sono stato obbligato a montare catene per uscire dai parcheggi sterrati innevati in montagna con nemmeno troppa neve, infine, è troppo bassa, spesso in estate quando vado in montagna raschio sotto purtroppo.
Essendo ora vecchia e da sostituire, pur senza fretta, sono molto indeciso se stare su un cambio automatico oppure una trazione integrale... Sicuramente non troppo bassa e sicuramente benzina o mild h/hibrid perché ormai faccio non più di dieci Mila km annui, troppo poco per il Diesel ...
Al momento sono indeciso tra Suzuki s cross 1400 mild h cambio manuale e trazione integrale, troc 1.5 benzina 2wd e cambio dsg, e Mazda cx30 cambio manuale e trazione 2wd, ci sarebbe anche la Tcross, molto carina, piccola ma si carica bene... Sempre dsg.
La prerogativa e che riesca a caricare abbattendo nera sedili dietro gli sci, e abbattendoli tutti, la bici! Possibilmente, come riesco sulla bravo, senza dover smontare le ruote alla bici.
Sono stra indeciso, forse al momento più Troc, caro, però cercando km zero ed aziendali di due/tre anni si trovano cose interessanti, meno occasioni invece per Suzuki.
La macchina la tengo dieci anni in genere o anche qualcosa in più quindi mi serve, per quanto vada a fortuna, affidabile e facilmente riparabile nel caso....
E niente, se avete consigli mi fate un piacere :)))
Ah... Migliori gomme da neve in commercio attualmente???
Saluti...
(Vado in montagna tutto l'anno, sci, bici, alpinismo/ghiaccio, arrampicata... Ma abito in pianura)
 
Basta che vai con sci e bici dai concessionari ed elimini subito quelle inadatte
Io eliminerei la mazda, troppo cittadina
Ritieni fondamentale l'integrale?
Troc/,t cross/s cross
Cosa ne pensi?
Sinceramente il dsg vW mi ispira parecchio ma metto sempre e comunque l'affidabilità al primo posto, certo, poi vengono praticità ed anche estetica...
Grazie mille!
Gomme invernali migliori secondo te?
Attualmente ho Toyo...
 
Io ho una Jeep Renegade e gli carico la bici gravel (taglia S) senza togliere la ruota ma non è che ne avanza tanto ... sul T-Roc ti direi che ci sta senza problemi ... T-Cross secondo me neanche per idea ... la S-Cross secondo me ci sta ...
Se vai a sciare da solo per mettere gli sci dentro nessun problema ma se a volte siete in 3-4 il buco in mezzo ai sedili non ha prezzo ... in questo caso T-Roc perchè Suzuki non ce l'ha ... ma il 4x4 del T-Roc oltre che è solo diesel e costa un rene
Non conosco la Mazda ma dalle dimensioni non dovresti faticare a fare stare la bici ... comunque meglio fare un giro dal conce con la tua due ruote cosi prendi le misure.
PS: gomme invernali Michelin Alpin 6 ... devi quasi fare un mutuo ... 735€ 4 gomme 215 60 17 ma sei tranquillo
 
Io ho una Jeep Renegade e gli carico la bici gravel (taglia S) senza togliere la ruota ma non è che ne avanza tanto ... sul T-Roc ti direi che ci sta senza problemi ... T-Cross secondo me neanche per idea ... la S-Cross secondo me ci sta ...
Se vai a sciare da solo per mettere gli sci dentro nessun problema ma se a volte siete in 3-4 il buco in mezzo ai sedili non ha prezzo ... in questo caso T-Roc perchè Suzuki non ce l'ha ... ma il 4x4 del T-Roc oltre che è solo diesel e costa un rene
Non conosco la Mazda ma dalle dimensioni non dovresti faticare a fare stare la bici ... comunque meglio fare un giro dal conce con la tua due ruote cosi prendi le misure.
PS: gomme invernali Michelin Alpin 6 ... devi quasi fare un mutuo ... 735€ 4 gomme 215 60 17 ma sei tranquillo
Grazie mille!
Dimenticavo, tra le auto adocchiate mi piace tantissimo anche la puma 1.0 150 CV mild h con cambio automatico, anzi, è una delle prime scelte.......
 
La ford l’hai vista bene dal vivo? In caso negativo fallo perché sembrano auto rimaste a vent’anni fa. Che può piacere, ma prima di arrovellarsi su modelli in più meglio togliersi il dubbio.
 
Tu cosa consigli?
Tra tutte quelle che hai citato Troc con dsg a mani basse....motore e cambio neanche lontanamente paragonabile alle altre spazi ottimi altezza da terra giusta per non toccare in sterrato o neve ma non tanto da avere una dinamica di guida da pulmino.
Su queste dimensioni il 4×4 non è indispensabile se monti ottime gomme da neve.
Ps da poco ritirato A1 allstreet con questo motore e cambio....un fulmine🤣🤣
 
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