Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Visto il video dacia
In base alla rec

Nn mi piace:
i lacci sul pianale dietro.( roba anni 90)
La mancanza di bocchette sedute posteriori con eventuale regolazione temperatura.
Il cambio manuale.
Sterzo leggero.
Plastiche rigide.
Fruscii specchi.
La mancanza del clima bi zona automatico posti lato guida e passeggero.
Prezzo ( la top sei sui 27 se nn sbaglio, ci aggiungo qualcosa e prendo uno stelvio, a 4 ecc in ottimo stato)

Mi piace:
Linea
Percorso off road ( premesso che servirà al 10% dei futuri acquirenti)
 
oddio, per me dacia sta già diventando troppo fighetta. la useranno per prendere ex clienti renault che non possono più permettersi i barocci che gli vogliono vendere oggi.

speriamo in qualche marchio cinese che porti un 4x4 basico sui 25k.
 
oddio, per me dacia sta già diventando troppo fighetta. la useranno per prendere ex clienti renault che non possono più permettersi i barocci che gli vogliono vendere oggi.

speriamo in qualche marchio cinese che porti un 4x4 basico sui 25k.
è anche il mio pensiero, stanno sparendo le auto piu di sostanza che di estetica
 
Visto il video dacia
In base alla rec

Nn mi piace:
i lacci sul pianale dietro.( roba anni 90)
La mancanza di bocchette sedute posteriori con eventuale regolazione temperatura.
Il cambio manuale.
Sterzo leggero.
Plastiche rigide.
Fruscii specchi.
La mancanza del clima bi zona automatico posti lato guida e passeggero.
Prezzo ( la top sei sui 27 se nn sbaglio, ci aggiungo qualcosa e prendo uno stelvio, a 4 ecc in ottimo stato)

Mi piace:
Linea
Percorso off road ( premesso che servirà al 10% dei futuri acquirenti)
La linea è bella ... cambio solo manuale sulla 4x4 non ha molto senso.
E pure questi non hanno previsto il sedile posteriore 40-20-40 ... gli sciatori stanno proprio sulle balle a tutti i costruttori di auto ...
 
Questa sembra tenerle bene le curve e i tornanti, c'è da montare il portasci esterno però mi sa, quindi non va bene per chi vuole tenerli dentro (tipo me.. peccato, altrimenti l'avrei presa di sicuro)

 
... cambio solo manuale sulla 4x4 non ha molto senso.

bhe un manuale ha comunque piu' ragion d'essere su una 4x4 che su una trazione ordinaria

E pure questi non hanno previsto il sedile posteriore 40-20-40 ... gli sciatori stanno proprio sulle balle a tutti i costruttori di auto ...

il divano posteriore diviso in tre e' utile per molte cose, un peccato che siano cosi' rari
 
il divano posteriore diviso in tre e' utile per molte cose, un peccato che siano cosi' rari

Effettivamente non capisco come molte case automobilistiche snobbino una caratteristica che dal punto di vista del costo non comporta chissà quali aggravi ma è di una comodità incredibile.

Sembrerò matto ma nelle caratteristiche per la scelta dell'auto l'avevo considerato eccome: o frazionamento 40-20-40 o tunnel passante.
Sulla vecchia avevo il tunnel abbastanza capiente, sulla nuova il frazionamento in tre parti e devo dire che in ottica posizionamento sci è ancora più comodo.
Sacca da 4 sci ereditata dalla vecchia auto con possibilità di allacciarla alla cintura di sicurezza del passeggero centrale e via, ci si sta in 4 passeggeri con 4 sci e relativi bagagli.
 
Top