Qual è la migliore auto x andare in montagna?

L' ha vista da Autotorino ma non era molto convinta perche' ha poco bagagliaio e, se la mia avesse problemi (faccio scongiuri... sgrat sgrat) non basterebbe come auto familiare. E dice che e' troppo squadrata... a me non dispiace. Anche la XV ha il bagagliaio piccolino ma almeno la cappelliera e' flessibile-arrotolabile, quindi si recupera un po' di volume in verticale, se serve.
Abbiamo in garage il box da mettere sopra le barre, se servisse.

Secondo me la Jeep va bene col Multijet ... col benza non mi convince tantissimo...
C'era un 1,4 turbo che aveva avuto qualche critica qui dentro, era il VW?
 
Ultima modifica:
Sisi il mio 1.4 TSI da 160CV della Golf, quello nuovo da 150 CV però non ha problemi.

Comunque, dopo l'ultimo intervento dal meccanico, la macchina è tornata ad essere una cannonata, a parer mio va ancora più forte di prima. Speriamo non dia più problemi.
 
Mia moglie vuole spendere, sconti inclusi, tra i 18 e i 22 mila euro.

Il vincolo e' dato dal fatto che stiamo limitando la scelta alle auto presenti nei concessionari vicino a Treviglio e in "pronta consegna", non bianche e non diesel.

Giustissimi parametri, soprattutto quelli legati alla vicinanza del concessionario. Non l'avevo considerato perchè a Milano è l'unico problema che non si pone :D

Volevo risponderti sulle ridotte: mio suocero ha avuto qualche auto con le ridotte, io le ho guidate. Sinceramente, con le trazioni e le gomme odierne, non dico siano inutili ma le usi a) se sei in situazioni quasi estreme oppure b) se hai fatto una cavolata e ti devi trarre d'impaccio.
Una delle auto che ho guidato con le ridotte era un vecchio Range Rover anni '90. Le ridotte le usavo per gioco tanto per provarle, ma era un'auto che già di suo andava dovunque.
Quindi ti dico, conosco qualcuno che in giro per le alpi ha lo chalet in cima a una strada tortuosa, e che quindi con la neve potrebbe aver bisogno delle ridotte, ma per il resto...

PS: se ti sbagli a metterle in città, c'è da ridere :D:D:D
 
Se vogliamo design meno barbosi della standardizzazione minestra ormai riscaldata suv / coupé, l'estate vado in montagna con questa, ed è uno sballo! :MONKEY L'inverno invece è scomdissima... :evil:

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In questi giorni mia moglie sta guardando qualche auto da acquistare per lei... gia' provate Subaru XV e Peugeot 2008, domani C-Max e dopodomani Suzuki S-Cross e forse Vitara.


Tutte benzina.

Della Subaru c'era poco da scoprire perche' quella che avevano in prova era il 2.0 Td come la mia, quindi ha valutato la seduta e l'assetto; dell'altra (Peugeot 2008) ha provato il 1.2 turbo tricilindirico: abbastanza rumorosa per motore e rotolamento dei pneumatici, comoda nella seduta, molto scomoda come rigidita' delle sospensioni abbinata a gomme con spalla abbastanza bassa, nonostante fossero delle M+S: era piu'rigida della mia ex Bmw tds compact carving e io, che stavo seduto dietro, sentivo ogni minima asperita' dell'asfalto (che comunque era ben tenuto, mica un groviera!) su una strada che facciamo quasi tutti i giorni anche noi. Bocciata. Subby xv da riprovare perche' il target sarebbe la tranquilla 1.6 e perche' il poggiatesta della versione piu' accessoriata ha una rifinitura diversa rispetto a quello delle versioni intermedie e aveva una sagoma fastidiosa per mia moglie; come guida e assorbimento delle piccole imperfezioni ottima, forse un po' piu' morbida della mia.

Per la S-Cross Suzuki provera' la 1.0 turbo ma comprera' la 1.4 col 4wd. A lei piace anche esteticamente... a me mica tanto... pero' decide lei coi suoi risparmi. Nella versione piu' accessoriata ha tanti gadget e anche il 4 x 4 se si vuole (si, si vuole!). Nella versione 1.0 invece ha un prezzo molto allettante per offerta Suzuki Italia fino a fine settembre (sotto i 16k euro).

Subby buona offerta (circa 3600 euro di sconto e garanzia estesa a 5 anni) ma visto che esce di scena con l'arrivo della versione 2018 magari si puo' calare ancora.

C-Max sconto da oltre 6000 euro molto allettante.


Io e mio figlio tifiamo per la XV ...

Ma... come si usano le ridotte?

Ha le ridotte sia perché ha la (poca) coppia di un benza, sia perché essendo benza ha anche la prima e seconda lunghe, per tirarti d'impaccio ti mettono rapporti di demoltiplicazione tali che c'è un aumento di coppia motrice alla ruota, l'unico modo per darti un 4x4 che sa fare quello che promette.
Da usarsi solo nei posti dove si va molto piano e si vuole avere motore che tira. Tutto qua
 
Si, so a cosa servono tecnicamente, ma non so nulla di come si ingranano. Ho detto a mia moglie di chiedere, quando gliela faranno provare. E, se fosse la scelta finale, leggerei attentamente le istruzioni...
 
avendo in casa il renegade..da un anno e nove mesi....e un vitara nuovo ...ti consiglierei (bellezza a parte che è soggettiva) suzuky che come qualità...è di un altra categoria....
plastiche...assemblaggio...e sensazione di robustezza...sono elevati.(poi ovvio...il renny dura 300mila km....però a naso...dierei...di no)

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fai conto che mio fratello ha portato a casa a 24 mila il vitara s...1.4 turbo benzina 140 cv 4x4 ...il 1.6 aspirato...veniva 4 mila euro in meno...volendo...
 
.... stiamo limitando la scelta alle auto presenti nei concessionari vicino a Treviglio e in "pronta consegna", non bianche e non diesel......

sul non diesel concordo pienamente, sono felicemente passato anch'io al tutto benzina con gran sollievo, non ne potevo più di FAP, stop al traffico, gasolio congelato....

il colore bianco invece a milano ha il suo perchè.... non c'è macchina che non venga rigata deliberatamente (bella o brutta non importa, una notte si sono accaniti contro la twingo del 99 di mio suocero manco fosse una bentley) e il bianco risolve il problema :MULLET
 
Chiedo consiglio per un amico che deve prendersi un'auto di segmento B, ed è indeciso tra Nissan Micra, Mazda 2, Ford Fiesta, Peugeot 208, Volkswagen Polo, Opel Corsa, Toyota Yaris.
Mi chiede un motore che in salita non si impianti. Gli ho detto di gaurdare alla coppia. Voi cosa gli consigliereste?
 
Chiedo consiglio per un amico che deve prendersi un'auto di segmento B, ed è indeciso tra Nissan Micra, Mazda 2, Ford Fiesta, Peugeot 208, Volkswagen Polo, Opel Corsa, Toyota Yaris.
Mi chiede un motore che in salita non si impianti. Gli ho detto di gaurdare alla coppia. Voi cosa gli consigliereste?

Budget? Km/anno?
Preferenze diesel/benzina?

Su polo si possono fare grandi affari perchè è uscito il modello nuovo..sconti anche del 30%..
 
Xchè scomodissima d inverno ?

Mi associo alla domanda fatta a vettore 2480 sul pickup
Cos'ha che non va? Troppo leggero dietro e quindi troppo scarico soprattutto in discesa? Ci stavo facendo un pensierino per il prossimo anno e mi hanno messo in guardia su queste cose,sono vere?
A me piaceva da morire il volume è la velocità di carico,metti su le bici o gli sci al volo e via come un razzo
 
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