Qual è la migliore auto x andare in montagna?

ragazzi ieri sera per la prima volta ho visto una seta leon st cupra 4drive... mi chiedo come mai si vedono molte di più audi s4 rispetto alla seat?
secondo voi sono giustificati i 20k euri in più della seconda?
 
io invece se potessi permettermi di spendere quei soldi per un Land Rover, sarebbe.... una Range Rover, la regina punto e basta !

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io invece se potessi permettermi di spendere quei soldi per un Land Rover, sarebbe.... un Mercedes classe G
HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Adesso se vuoi fanno anche la Classe G un po' più piccola.....la produce pero' la Suzuki come nuova Jimny :)
 
ragazzi ieri sera per la prima volta ho visto una seta leon st cupra 4drive... mi chiedo come mai si vedono molte di più audi s4 rispetto alla seat?
secondo voi sono giustificati i 20k euri in più della seconda?

Se siano giustificati o no non lo so... in parte sicuramente si e a gusto personale preferisco s4 alla grande...
di certo comprerei la Seat giusto se decidessi di tenerla fino alla sua morte..... perché comprarla e decidere di rivenderla dopo 2 o 3 anni è tipo un suicidio economico di proporzioni Bibliche... se riuscissi a venderla, credo che al massimo ti darebbero due dita negli occhi.... 😂😂😂😂
 
ragazzi ieri sera per la prima volta ho visto una seta leon st cupra 4drive... mi chiedo come mai si vedono molte di più audi s4 rispetto alla seat?
secondo voi sono giustificati i 20k euri in più della seconda?
La Leon è del segmento golf/A3..non puoi paragonarla ad una S4 (sono anche motori diversi uno è 4 cilindri l'altro 6 e 20 mila euro di differenza è poco fai pure 30).
La ST cupra puoi confrontarla con la golf R SW ,che in Italia non è importata.
Qui in svizzera La Leon la porti a casa con 38 mila chf, la golf 46, meccanicamente sono identiche la solo differenza è negli interni che sulla vw sono decisamente meglio.
VW tiene molto bene nel mercato dell'usato,seat (qui da noi ) no.
 
Mmm mica ci avevo pensato che era di segmento diverso le 2 macchine ... comunque sia la s4 pur essendo un segmento superiore, motore 6 cilindri a differenza dei 4 della Leon poi magari mettiamo che ha rifiniture fatte meglio però 20/30k euri sono troppi ( forse dico così perché intendo poco di auto )
Perché alla fine la Seat ha un buon motore, trazione integrale ( anche se penso nn sia Torsen) buon bagagliaio, di estetica a mio gusto se la giocano forse qualcosa di più audi...
Ripeto, forse dovuto al fatto che ne intendo poco di macchine, ma a quel punto meglio Seat.
 
Beh ma anche la skoda Octavia RS ha dei bei motori(benzina da 245 cv e tdi da 180 e passa, 4x4 c'è solo il tdi però) e costa molto meno della a4, e secondo me è anche più bella della seat.
Però , come sulla seat, trazione Haldex, che fa il suo lavoro ma non è il torsen della s4......in ogni caso l's4 è decisamente un altro livello.
 
Beh a chi si lamenta del design noioso delle Audi e del loro family feeling, direi che Mercedes l'ha ampiamente superata...

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In questi giorni mia moglie sta guardando qualche auto da acquistare per lei... gia' provate Subaru XV e Peugeot 2008, domani C-Max e dopodomani Suzuki S-Cross e forse Vitara.


Tutte benzina.

Della Subaru c'era poco da scoprire perche' quella che avevano in prova era il 2.0 Td come la mia, quindi ha valutato la seduta e l'assetto; dell'altra (Peugeot 2008) ha provato il 1.2 turbo tricilindirico: abbastanza rumorosa per motore e rotolamento dei pneumatici, comoda nella seduta, molto scomoda come rigidita' delle sospensioni abbinata a gomme con spalla abbastanza bassa, nonostante fossero delle M+S: era piu'rigida della mia ex Bmw tds compact carving e io, che stavo seduto dietro, sentivo ogni minima asperita' dell'asfalto (che comunque era ben tenuto, mica un groviera!) su una strada che facciamo quasi tutti i giorni anche noi. Bocciata. Subby xv da riprovare perche' il target sarebbe la tranquilla 1.6 e perche' il poggiatesta della versione piu' accessoriata ha una rifinitura diversa rispetto a quello delle versioni intermedie e aveva una sagoma fastidiosa per mia moglie; come guida e assorbimento delle piccole imperfezioni ottima, forse un po' piu' morbida della mia.

Per la S-Cross Suzuki provera' la 1.0 turbo ma comprera' la 1.4 col 4wd. A lei piace anche esteticamente... a me mica tanto... pero' decide lei coi suoi risparmi. Nella versione piu' accessoriata ha tanti gadget e anche il 4 x 4 se si vuole (si, si vuole!). Nella versione 1.0 invece ha un prezzo molto allettante per offerta Suzuki Italia fino a fine settembre (sotto i 16k euro).

Subby buona offerta (circa 3600 euro di sconto e garanzia estesa a 5 anni) ma visto che esce di scena con l'arrivo della versione 2018 magari si puo' calare ancora.

C-Max sconto da oltre 6000 euro molto allettante.


Io e mio figlio tifiamo per la XV ...

Ma... come si usano le ridotte?
 
Ultima modifica:
In questi giorni mia moglie sta guardando qualche auto da acquistare per lei... gia' provate Subaru XV e Peugeot 2008, domani C-Max e dopodomani Suzuki S-Cross e forse Vitara.


Tutte benzina.

Della Subaru c'era poco da scoprire perche' quella che avevano in prova era il 2.0 Td come la mia, quindi ha valutato la seduta e l'assetto; dell'altra (Peugeot 2008) ha provato il 1.2 turbo tricilindirico: abbastanza rumorosa per motore e rotolamento dei pneumatici, comoda nella seduta, molto scomoda come rigidita' delle sospensioni abbinata a gomme con spalla abbastanza bassa, nonostante fossero delle M+S: era piu'rigida della mia ex Bmw tds compact carving e io, che stavo seduto dietro, sentivo ogni minima asperita' dell'asfalto (che comunque era ben tenuto, mica un groviera!) su una strada che facciamo quasi tutti i giorni anche noi. Bocciata. Subby xv da riprovare perche' il target sarebbe la tranquilla 1.6 e perche' il poggiatesta della versione piu' accessoriata ha una rifinitura diversa rispetto a quello delle versioni intermedie e aveva una sagoma fastidiosa per mia moglie; come guida e assorbimento delle piccole imperfezioni ottima, forse un po' piu' morbida della mia.

Per la S-Cross Suzuki provera' la 1.0 turbo ma comprera' la 1.4 col 4wd. A lei piace anche esteticamente... a me mica tanto... pero' decide lei coi suoi risparmi. Nella versione piu' accessoriata ha tanti gadget e anche il 4 x 4 se si vuole (si, si vuole!). Nella versione 1.0 invece ha un prezzo molto allettante per offerta Suzuki Italia fino a fine settembre (sotto i 16k euro).

Subby buona offerta (circa 3600 euro di sconto e garanzia estesa a 5 anni) ma visto che esce di scena con l'arrivo della versione 2018 magari si puo' calare ancora.

C-Max sconto da oltre 6000 euro molto allettante.


Io e mio figlio tifiamo per la XV ...

Ma... come si usano le ridotte?

Mi permetto innanzitutto di SCONSIGLIARE vivissimamente due auto che ho guidato: C-MAX e 2008. La 2008 la eviterei come la peste, soprattutto per tutte quelle piccole scomodità che la rendono terribile nella guida di tutti i giorni (infotainmente e climatizzatore su tutti). Le finiture sono davvero di basso livello, e il motore un vero polmone.
La C-MAX internamente è meglio, il Navi (e lo schermo dell'infotainment) è piccolino ma non è male, in generale però da guidare non è per nulla piacevole.

Le alternative che hai citato sono tutte migliori. Domanda: hai pensato di fare un giro in Skoda? Oppure in VW, visto che cominciano ad esserci in giro parecchie Tiguan semestrali / direzionali?
 
ho la nuova suzuki ignis ibrida 4x4 da maggio, va benone e consuma nulla. Mai guidate s-cross e vitara, ma se sono con la stessa qualità costruttiva dell'ignis direi cha vai sul sicuro
 
Mia moglie vuole spendere, sconti inclusi, tra i 18 e i 22 mila euro.

Gruppo VW non ancora considerato, piu' per mancanza di tempo che altro. Vedremo...

Di Opel vista la Crossland, ma senza provarla, ma e' il primo frutto dell'alleanza con Peugeot (stesso motore); abbiam detto al rivenditore che eravamo appena scesi dalla 2008 e che non ci era piaciuta per i motivi gia' sopra menzionati. Lui ha detto che la Opel si differenzia per tessuti e insonorizzazione. Nei prossimi giorni forse la prova, ma partiamo gia'un po' prevenuti.

Il vincolo e' dato dal fatto che stiamo limitando la scelta alle auto presenti nei concessionari vicino a Treviglio e in "pronta consegna", non bianche e non diesel.

X Verbier: avevo guidato la prima C-Max (diesel 1,9) e confermo quello che hai detto tu. Sterzo insensibile e oltretutto montanti anteriori eccessivamente massicci e fastidiosi in curva. Migliorabile anche il flusso delle bocchette d'aria, che creava un "rimbalzo" col montante centrale e faceva sembrare di avere una bocchetta a due cm a sinistra del collo.
 
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