Qual è la migliore auto x andare in montagna?

w la poudreeeeeeeeeeeeeee

Ventriloquo: persona che ha l'abilita' di parlare a bocca chiusa dissimulando la provenienza dei suoni e delle voci, che sembrano cosi' aver origine in una sede diversa dall'apparato vocale. (anticamente si credeva che il parlare fosse dovuto ad un intervento del ventre o dello stomaco). Le ultime letterature parlano di voci provenienti da altri siti internet o forum. :ghiacciato: W la poudre! :clap: 1QUALUNQUE: un grande amico della........pooooooooowdeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! :clap:
 
nuovo SUV FIAT

vi piace ? Non mi sembra brutto...che ne dite...??
 

Allegati

  • sedic2_135.jpg
    sedic2_135.jpg
    63.4 KB · Visualizzazioni: 392
  • sedici_621.jpg
    sedici_621.jpg
    33.1 KB · Visualizzazioni: 418
Non male il nuovo 16 FIAT.

Magari è la volta buona che il nostro costruttore si sveglia e non siamo più obbligati a comprare le auto made in cruccolandia o Japan!

Certo che già la nuova panda 4x4 è proprio carina...
 
Non è ancora uscita, sono le prime foto ufficiali. Dovrebbe essere l'auto sei giochi di Torino. In vendita verso Febbraio.
 

.

Io faccio parte di un altro mondo rispetto a chi ha i 4x4 o i SUV....

Con la mia smartina Passion Benzina x adesso vado da Dio e faccio i 21km/l !!! :D

Quando vado a sciare nn faccio molta strada dato che parto da Vezza d'Oglio e arrivo in 10 min al Tonale...poi andiamo io e la mia ragazza xciò i 5 posti nn mi servono! :wink:

La settimana scorsa l'ho voluta provare su un residuo di ghiaccio all'ombra su al Passo e con l'ESP e l'antislittamento(ASR) ha sbandato leggermente a sx poi un po' a dx e si è raddrizzata da sola!!! :?mm .....Un bel giocattolino! :clap:
 
Penso che nessuna vettura battera' mai l'Hummer H1 (che si puo' arrampicare a 60 gradi e guadare attraverso 90cm d'acqua), ma costa un patrimonio ($140-150mila)ed e' brutto come il colera. L'Hummer H2 e' buona, e seppure costa ancora tantino ($55 mila) ha un'ottima potenza in arrampicata. Ma sono scomode dentro, poca visibilita', difficilissime da parcheggiare e da lanciare entrando in autostrada. L'Hummer H3 esce tra poco e costa molto meno ($30mila circa).. Lo volevo comprare, ma amici miei che testano macchine mi hanno detto che per il peso ha troppi pochi cavalli.

X026780B.JPG


Io sono un grande appassionato delle vetture Hummer (che per i miei hobbies e la mia stazza vanno meglio di una Ferrari), ma i consumi sono pazzeschi.

Ho provato quasi tutti i fuoristrada, grandi e piccoli. Ho avuto ottime esperienze con la piccola Honda CR-V. Esperienze miste con il Jeep Grand Cherokee. Il Ford Explorer va bene ma dipende anche da come e' stato settato.

Le vetture sportive 4x4 non mi piacciono. Belle e aggressive. Ma io sono gia' molto aggressivo di mio e non ho bisogno di farmi passare per ancora piu' aggressivo guidando macchine del genere. Inoltre non mi piace quando non sono belle alte da terra. Ho avuto delle esperienze cosi' cosi' quando mi sono trovato su neve profonda. Secondo me li gli SUV hanno un vantaggio.

Con un CR-V ho fatto i 100km/h su una autostrada americana con 7-8cm di neve e la trazione era appena incerta.

Nessun veicolo, grande o piccolo e' capace di maneggiare il ghiaccio vero e proprio. In certe condizioni anche gli SUV piu' grossi mostrano dei limiti molto evidenti.

So di gente che giura di trovarsi bene con il TT dell'Audi. Ma io voglio che gli sci stiano dentro e non fuori. Non voglio si becchino il sale che le altre vetture gettano in aria....
 
Miticissimo l'Hummer ... anche mio marito impazzisce per questi ... (anche i modelli dati in dotazione ai militari americani)

Io me la cavo con la mia FreeLander della Rover ... spaziosa ed affidabile ....
 
ciao raga.
io, tenendo famiglia, prediligo i monovolume dalla multipla in su.
togli i sedili o li sposti o li ruoti e ci stai anche in 4 comodi comodi con sci scarponi, tute caschi etc...

per la stabilita' o gomme da neve o catene poiche', i monovolume non sono maneggevolissimi su ghiaccio o neve.
 
...come dice un mio amico ingegnere di una nota azienda di automobili tedesca.... "a me fanno schifo i SUV"... e io sono d'accordo con lui (anche se mio padre gira con uno di sti cosi... pure un V10.....), no no no ... io sono per auto medio piccole, con la mia Mini vado ovunque, ancora di più con le nuove gomme invernali che monterò settimana prox ( :uuue: .. questa è la faccia del mio portafoglio...)... se proprio dovrò aumentare lo spazio a bordo propenderei per una berlina a trazione integrale.... o a qualcos'altro a trazione integrale :twisted: ....
 
Gli SUV alcuni come me non possono vivere senza. Io preferisco non avere una macchina che non avere un SUV sotto il sedere. Tuttavia un SUV usato in centro citta', lo dico io stesso, non ha senso. E' solo uno sfoggio e basta.

Tuttavia, una delle grande differenze tra Europa e USA sono le distanze. Quando vivevo a Minneapolis, un sabato mattina sono andato a fare delle spese.. Risultato dalle 8:30 alle 12 avevo gia' fatto 115 km e solo per fare la spesa. Per me un viaggio di 3-400 km era appena una gitarella. Ovviamente non vorrei farlo con una vettura meno comoda pero'.... Mi sono trovato in zone con tormenta di neve. Eccome se ero felice di avere un grosso SUV sotto il sedere... Insomma vi e' anche una certa relativita'...
 
Capisco il tuo discorso... ma tecnicamente parlando un mezzo che pesa 2500 kg e consuma come una petroliera ha poco senso... sia ambientale che puramente ludico, ogni tanto guido il tuareg di mio padre, splendido motore, 700 e passa Nw, ma tutto finisce lì.. in curva sembra di guidare un camion! e sulla neve tutto quel peso non è che sia di così gran aiuto... piuttosto (premetto che manco queste mi piacciono) una station...
 
Io ho una Astra SW (con due figli non potrei avere una macchina più piccola).
Ovviamente a Roma non abbiamo problemi di neve. L'unica volta che mi sono trovato in difficoltà è stato il 27/02/2004 (destinazione Corvara) quando sono rimasto bloccato tra Bologna e Modena per la mitica nevicata che ha bloccato (e poi chiuso la A1).
Il vero problema che ho riscontrato è (ovviamente) la trazione (con l'integrale sarei arrivato a Corvara con meno fatica).
 
Il discorso sull'inquinamento e' serio. Ma io la vedo cosi: se gli americani dovrebbero rinunciare agli SUV, in Europa la gente con le stradine che ci sono e le code di ore, per essere ecologici, dovrebbe proprio smettere di guidare qualsiasi macchina.

L'inquinamento e' inquinamento: in America mai sentivo l'aria puzzolente se non forse in autostrada a Los Angeles o in certe parti di NY. Qui a Londra, ma e' lo stesso a Milano o a Padova, la puzza e' tale che mi sento asfissiare quando cammino per strada.

Certo la Smart e' un'altra cosa, ma io faccio fatica ad entrarci e ad uscirci. A volte non si puo' essere ecologici e dover chiamare i pompieri per uscire dalla macchina. Anche i camion dei pompieri inquinano. :uuue:
 
Top