Qual è la migliore auto x andare in montagna?

comunque la migliore auto per andare in montagna è quella che hai usato ogni volta che non hai pagato la benzina perchè l'hai scroccata :twisted:
 
io ho avuto fino a ieri Toyota Land Cruiser a 8 posti...
figata sulla neve (anche su quella intonsa)
figata in montagna
figata per caricare ogni ben di Dio
pero' in autostrada max 160 con rumore infernale e 5 km / L. !!!!!!!

PROPRIO ieri sera ho ritirato la macchina nuova !!!

dopo lunghe meditazioni come quelle nei messaggi precedenti
(fuoristrada, suv, station 4x4, etc...) ho deliberato l'acquisto di
quella che spero diventi la mia auto ideale in montagna

Volvo xc70

l'idea e' quella dell'Audi Allroad... station 4x4 un po' rialzata e con
un po' di plasticazza !!!!

si dovrebbe viaggiare ottimamente in autostrada e in montagna
e non avere (grossi) problemi su ghiaccio e neve
vedremo !

OVVIAMENTE ieri sera pioveva e stamattina mi sono svegliato
in una Bologna coperta da un candido manto !!!!!!

ho provato subito a guidare sui viali innevati !!!

questo wknd vo in montagna !!!!

ciau g
 
soccia paura... prima con il toyotone non me ne fregava uncaz...
ora con tutte 'ste cose elettroniche spero che vada bene lo stesso...

intanto faccio montare le gomme termiche...!!!!
:)
 
auto

Auto per intenditori: SUBARU in generale e LEGACY OUTBACK in particolare (efficacia e personalità).
 
alfaomega ha detto:
comunque la migliore auto per andare in montagna è quella che hai usato ogni volta che non hai pagato la benzina perchè l'hai scroccata :twisted:


hai ragione... il max e' auto aziendale che cosi' offri pure il viaggio agli amici !!!!

bazza totale !!!
 
Una 4x4 qualsiasi, l'importante è che non devi viaggiare accompagnato da un'autocisterna inseguito da quelli di Greenpeace... e poi sinceramente a me l'Hummer nun me piace proprio, e ha un motore da 'USA prima della crisi petrolifera del '73 strade larghe 18 metri petrolio costa meno dell'acqua = per avere 100 CV 194384634271910346,43 cm cubi'
 
Si infatti forse l'hummer non è adatto per le nostre strade, e quindi la mi scelta sull'auto migliore si spota sulla più bella macchina che la FIAT ha mai sfornato la DUNA magari con un bel impianto a metano di quelli di una volta con la perdita a effetto sonnifero dentro l'abitacolo
duna.jpg
 
Credevo che la Duna fosse stata dimenticata, invece vedo che ha lasciato il segno...


Nota tristissima: Durante la 2° guerra mondiale, quando ancora non si sapevano le intenzioni di Hitler verso gli ebrei, funzionava così: con la scusa di trasferirli li portavano in dei camion (poi ribattezzati ambulanze-killer) che aveva uno scompartimento separato in cui finivano i gas di scarico. Ce lo raccontò a lezione un professore l'anno scorso, lasciandoci alquanto sconvolti...
 
verbier61 ha detto:
...... vi siete dimenticati che dopo la duna i torinesi hanno sfornato un altro gioiello.... la PALIO!
Sì ma la vera erede della Duna è la SIENA...

che poi in realtà Palio e Siena sono vendutissime, a differenza di Duna. Sono auto progettate per essere World-Car, cioè un'auto che vada bene un pò per tutto il mondo. Ciò ha comportato un design tendenzialmente banale per non scontentare nessuno, ma per contro hanno una meccanica molto semplice e robusta, facilmente riparabile con poca spesa, pochi fronzoli e - per le versioni vendute in Brasile, ma non solo - la possibilità di andare avanti con quasi qualsiasi combustibile... benzina, metanolo, alcool... anche mischiati insieme.

Se sapeste quello che combinano le case costruttrici fuori dall'Europa... per esempio VW in Sudafrica vende ancora la Golf prima serie (quella mitica, disegnata da Giugiaro), con il nome di CityGolf, e in Cina la VW più venduta è il remake della Passat degli anni 80 (quella squadrata)... ;)
 
..... mi hai convinto :roll: !
devo però dirti che nei lontani anni '80 dividevo una stanza negli US con un collega polacco che ODIAVA la fiat..... perchè aveva riempito il suo paese di 126 :roll:
 
Top