Chi si ricorda della seggiovia più veloce del mondo? Olimpia del Cermis

Comunque qui il problema non è tanto la velocità max di progetto ma quella a cui poi fanno andare gli impianti... ci sono impianti che girano a 3,5 m/s quando potrebbero andare a 5.
 
beh, nel 3v non mancano certo le piste :D

concordo che in certe zone di valthorens ci sia davvero troppa troppa gente in pista, ma io preferisco sempre la folla alle code, perché la folla la puoi evitare cercando le piste meno gettonate (e nel 3v ce ne sono tante di soluzioni), mentre le code sono più difficili da evitare se hai impianti collo di bottiglia

Non conosco le regole della Francia, ma in Trentino per avere 4000 p/h di portata dovresti avere pista o piste a servizio esclusivo dell’impianto per una larghezza complessiva di 140 metri per evitare eccessivo affollamento in pista. Una normale piste e’ larga circa 40 metri. Non so se mi spiego. Ma come ho detto più volte in Francia le regole sulla sicurezza sono molto più blande. Poi ogniuno fa le sue conclusioni.
 
non è che perché il Trentino fa ste leggi, per definizione debbano essere sensate e necessarie

si può vivere (più) felicemente anche in un mondo dove lo stato si adopera per sviluppare lo sci, invece che passare il suo tempo a mettere divieti
 
Io la chiamo sicurezza, poi pensa quello che vuoi. Preferisco di gran lunga godermi la discesa senza dover fare lo slalom tra altri sciatori rispetto a qualche minuto di coda.
 

.

Top