Consiglio mascherina da acquistare online

Su Amazon le maschere Out-of descritte qua dentro come le migliori hanno zero stelle, quindi cosa significa? che sono prodotti a rischio? le maschere in questione hanno un numero di recensioni così esiguo che statisticamente valgono zero. La maggior parte degli acquisti su Amazon si fanno per risparmiare o per fare regali, quindi molte di quelle recensioni non sono nemmeno dell'utilizzatore finale. Comprare a scatola chiusa un prodotto nuovo e mai sentito è rischioso ma se vedi il prezzo di partenza 170 euro ti aspetti un prodotto top di gamma non un prodotto completamente in plastica. Comunque non volevo di certo far polemica sulla politica dei resi di Amazon o le nuove frontiere del mercato che magari possono non piacere a chiunque, tanto meno mettermi a discutere con chi non conosco. Ti ringrazio anche del giudizio che mi hai dato senza sapere minimamente chi sono e cosa faccio.
Volevo semplicemente dare un consiglio su un prodotto che personalmente ho provato. Magari provala anche tu e poi ne riparliamo. Peace.

Vedo che la vis polemica non ti manca
1) se quaranta opinioni con media 4 stelle su 5 non fanno testo (lo dici tu) quanta importanza può avere la tua, negativa? Datti una risposta!
2) metterti a discutere con chi non conosci é l'essenza dei forum, per tutti
3) il mio giudizio parte dall'osservazione di quell che hai scritto, conta poco se sei un cattedratico, hai esposto i giudizi nei confronti dell'oggetto che darebbe un villano (nel senso di poco cattedratico)
4) chi sei non conta, conta ciò che comunichi, é un forum non un CV.
5) il tuo consiglio che volevi dare 'Semplicemente' si rivolge ad un oggetto non un marchio che hai catalogato come cinesata e truffa.
6) fatti due conti.
 
Vedo che la vis polemica non ti manca
1) se quaranta opinioni con media 4 stelle su 5 non fanno testo (lo dici tu) quanta importanza può avere la tua, negativa? Datti una risposta!
2) metterti a discutere con chi non conosci é l'essenza dei forum, per tutti
3) il mio giudizio parte dall'osservazione di quell che hai scritto, conta poco se sei un cattedratico, hai esposto i giudizi nei confronti dell'oggetto che darebbe un villano (nel senso di poco cattedratico)
4) chi sei non conta, conta ciò che comunichi, é un forum non un CV.
5) il tuo consiglio che volevi dare 'Semplicemente' si rivolge ad un oggetto non un marchio che hai catalogato come cinesata e truffa.
6) fatti due conti.
a me non manca la vis polemica? ma ti leggi? parliamo di un oggetto che nemmeno hai provato e ti stai rivolgendo a me con maleducazione, perchè va bene confrontarsi e condividere esperienze con chi non si conosce, ma giudicare e catalogare no. Perchè se definire cinesata un prodotto made in China oppure definire truffa un prodotto in plastica venduto a 180 euro è villania allora siamo proprio sul ridicolo. Hai un pregiudizio nei miei confronti per le parole usate? perchè faccio un reso di amazon? perchè ho un nick che non ti piace?

io ho esposto la mia impressione e tu la stai contestando basandoti su opinioni altrui, probabilmente senza leggerle nemmeno. Siccome l'oggetto in questione l'ho provato e le recensioni le ho lette so di cosa parlo. Tu stai facendo una crociata contro di me senza che ne capisco il senso.
Se ti prendessi la briga di leggere le recensioni vedrai che i problemi evidenziati (anche da quelli che la recensiscono a 5 stelle) è la fragilità e la scarsa qualità della lente mentre i pregi sono soprattutto per la bellezza. Sono inoltre presenti numerose recensioni negative che evidenziano TUTTE lo stesso problema ovvero: fragilità e scarsa qualità della lente. C'è chi addirittura la definisce maschera usa e getta.
Altre recensioni spesso sono girate a 5 stelle perchè l'azienda ti contatta privatamente chiedendoti di cambiare la recensione negativa in positiva previa spedizione di una nuova lente di ricambio.

Ripeto, compratela, provala e poi vieni qui a disquisire ok? rinnovo i miei saluti.

- - - Updated - - -

Ora ricordo perchè ho smesso di frequentare il forum, è perché pieno di saccenti del caz.zo come te.

Tornerò a leggere in silenzio visto che è presente un saputo onnisciente come te, a cosa servono gli altri?

A mai più
 
a .....

- - - Updated - - -

Ora ricordo perchè ho smesso di frequentare il forum, è perché pieno di saccenti del caz.zo come te.

Tornerò a leggere in silenzio visto che è presente un saputo onnisciente come te, a cosa servono gli altri?

A mai più

avevo ragione sulla essenza villana (non cattedratica) del soggetto. Speriamo che anche in Amazon se ne accorgano. Saluti :MONKEY
 

.

Vedo che la vis polemica non ti manca
1) se quaranta opinioni con media 4 stelle su 5 non fanno testo (lo dici tu) quanta importanza può avere la tua, negativa? Datti una risposta!
[...]
5) il tuo consiglio che volevi dare 'Semplicemente' si rivolge ad un oggetto non un marchio che hai catalogato come cinesata e truffa.
6) fatti due conti.

Beh c'è da dire però che secondo diverse testimonianze la Zionor sostituiva o rimborsava la maschera agli insoddisfatti solo previa rimozione della recensione negativa, quindi anche le recensioni di Amazon sono da prendere con le pinze
 
Beh c'è da dire però che secondo diverse testimonianze la Zionor sostituiva o rimborsava la maschera agli insoddisfatti solo previa rimozione della recensione negativa, quindi anche le recensioni di Amazon sono da prendere con le pinze

Mi sembra ovvio che se ti lamenti di qualcosa e qualcuno risolve TU cambi la tua opinione su quel qualcuno, lo fanno tutti i commercianti e si guardano bene dal riparare il danno a chi si 'prende' la riparazione mantenendo anche il giudizio negativo in bella vista.
É una prassi comune nel mondo dell'ecommerce.
Il lamento di un ciollone che pretende di avere qualità a 60,00 euro può causare notevoli danni commerciali all'azienda che per quella cifra ti fornisce il giusto ed il possibile.
Chi campa senza ragionare spesso é un problema per gli altri prima che per se stesso.
 
Beh c'è da dire però che secondo diverse testimonianze la Zionor sostituiva o rimborsava la maschera agli insoddisfatti solo previa rimozione della recensione negativa, quindi anche le recensioni di Amazon sono da prendere con le pinze

Da stare attenti anche all'affidabilità dei recensori. Io ho sempre avuto l'abitudine di controllare soprattutto le recensioni negative, per capire dove sono i punti deboli dei prodotti, più che basarmi solo sulla media delle stelle. Primo perchè non è raro leggere recensioni da 5 stelle palesemente pagate, che mostrano infatti un italiano stentato. Inoltre la maggior parte dei recensori mette 5 stelle mettendo ok, buono, perfetto, senza avere la minima idea di come si fa una recensione seria, scendendo nei dettagli e facendo anche qualche prova "su strada".
Mi sembra ovvio che se ti lamenti di qualcosa e qualcuno risolve TU cambi la tua opinione su quel qualcuno, lo fanno tutti i commercianti e si guardano bene dal riparare il danno a chi si 'prende' la riparazione mantenendo anche il giudizio negativo in bella vista. É una prassi comune nel mondo dell'ecommerce.
In parte sono d'accordo, e in parte no. Se un venditore è serio, per me dovrebbe rimborsare a prescindere, e poi eventualmente sollecitare l'utente a cambiare la recensione, altrimenti sembra un po' un ricatto. Ci sono diversi venditori terzi che reputo seri comunque, e sono tipicamente coloro che si prendono la briga di leggersi i commenti dei recensori, rispondere sulla recensione pregando l'utente di contattarli, e poi in genere il recensore crea un edit dove spiega tutti i problemi sorti e come sono stati risolti, mostrando in tal modo l'affidabilità del venditore.
Personalmente non mi è mai capitato, ma se un venditore terzo mi dicesse che rimborsa solo in caso di eliminazione di una mia recensione negativa, segnalo ad Amazon, perchè ci tengono abbastanza alla trasparenza delle recensioni.

Ritornando in topic, io alla fine ho optato per questa mascherina: https://www.amazon.it/gp/product/B073TSKLVY?psc=1 . Il marchio lo conosco, esteticamente la trovo molto bella (de gustibus comunque), inoltre guardando sul sito (http://www.bolle.com/it/emperor/964-21639.html), sembra avere buone caratteristiche. Parlando proprio di recensioni, quelle con altri colori e altre lenti, messi a parte non so perchè, mi fanno ben sperare (https://www.amazon.it/Bollé-Emperor-Maschera-da-Sci/dp/B00J3UK1H0?th=1&psc=1), anche se quelle Americane (https://www.amazon.com/Bolle-20930-P-Emperor-Goggles/dp/B00DI6YRWA), mostrano qualche problema di appannamento in alcuni casi. Vedremo quando mi arriverà (e se, dato l'ho presa non disponibile XD)
 
Ma quindi questa Smith com'è andata la prima uscita?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Molto bene. Giornata soleggiata quindi ho tenuto la s2. Visibilità ottima ma io venivo da una mascherina molto vecchia quindi era inevitabile fossi iper soddisfatto. Comunque mi sono trovato benissimo e sono contento dell’acquisto.
 
Top