Consiglio mascherina da acquistare online

lascia perdere Zionor.
Cinesata che attira per l'estetica e le lenti a specchio multicolore ma sono di qualità scarsissima, soprattutto le lenti. Le ho prese su amazon e mi sono fatto rimborsare dopo mezzora di uscita sulla neve.

Da evitare come la peste.
 
lascia perdere Zionor.
Cinesata che attira per l'estetica e le lenti a specchio multicolore ma sono di qualità scarsissima, soprattutto le lenti. Le ho prese su amazon e mi sono fatto rimborsare dopo mezzora di uscita sulla neve.

Da evitare come la peste.

ah si? provi, scacazzi e poi ottieni il rimborso? sicuro?
 
ah si? provi, scacazzi e poi ottieni il rimborso? sicuro?
l'ho acquistata su Amazon, è arrivata, l'ho provata e chiesto il rimborso dopo una settimana dall'arrivo perché è davvero un prodotto di scarsa qualità, le lenti sono di plastica con sopra una bella patinata di effetto specchio che la rendono ****, riconsegnata in ufficio postale e a mai più rivederci.
Trovi che sia un comportamento sbagliato? la politica di Amazon lo permette quindi non c'è niente di male. Trovo molto più scorretto andare in un negozio provare qualcosa e poi acquistarlo online.
 
l'ho acquistata su Amazon, è arrivata, l'ho provata e chiesto il rimborso dopo una settimana dall'arrivo perché è davvero un prodotto di scarsa qualità, le lenti sono di plastica con sopra una bella patinata di effetto specchio che la rendono ****, riconsegnata in ufficio postale e a mai più rivederci. Trovi che sia un comportamento sbagliato? la politica di Amazon lo permette quindi non c'è niente di male. Trovo molto più scorretto andare in un negozio provare qualcosa e poi acquistarlo online.

Concordo, io su Amazon ho preso un paio di Reush che probabilmente avevano un difetto di fabbricazione, infatti portandoli una giornata sola, mi sono trovato con l'imbottitura del guanto destro scucita. Reso con sostituzione, e finora quelli avuti in cambio in 2 uscite non hanno mostrato alcun segno di logoramento.
Se fosse successo da negozio, hai voglia a cambiarli..
Ritornando sul tema occhiali, io sto tenendo d'occhio alcuni modelli su Amazon, dato non me n'è rimasto uno di sano degli anni 2000. Puntando su marche conosciute non ci dovrebbero essere grosse problematiche per la qualità, ha un po' di tutto infatti: Salomon, Atomic, Oakley, Smith, Bollè, Alpina, Oakley.
Di sicuro non sono tarocchi se venduti da Amazon stesso, io ho preso 5 paia di occhiali e una montatura da loro, per lo più Ray-Ban, e tutti avevano i tratti distintivi tipi di luxottica, come la RB sulla lente e sui naselli.
 
l'ho acquistata su Amazon, è arrivata, l'ho provata e chiesto il rimborso dopo una settimana dall'arrivo perché è davvero un prodotto di scarsa qualità, le lenti sono di plastica con sopra una bella patinata di effetto specchio che la rendono ****, riconsegnata in ufficio postale e a mai più rivederci.
Trovi che sia un comportamento sbagliato? la politica di Amazon lo permette quindi non c'è niente di male. Trovo molto più scorretto andare in un negozio provare qualcosa e poi acquistarlo online.

Che vuoi che ti dica, sarà contento chi comprerá la mascherina che tu hai comodamente usato, la politica di Amazon non permette di utilizzarla, solo di spacchettare e osservare il bene.
Chiaro che una volta che la ricevono scacazzata non saranno contenti, tu si? Augurii
 

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Che vuoi che ti dica, sarà contento chi comprerá la mascherina che tu hai comodamente usato, la politica di Amazon non permette di utilizzarla, solo di spacchettare e osservare il bene. Chiaro che una volta che la ricevono scacazzata non saranno contenti, tu si? Augurii

Sarà contento se gli andrà bene il prodotto, dal momento in cui un bene acquistato come nuovo viene restituito come reso, viene catalogato come Warehouse e quindi venduto scontato. Il fatto che ad utenti siano capitati degli usati, è stato per quelli che sono considerati errori, anche se effettivamente chiunque rivenderebbe come nuovo un oggetto che non ha difetti, quindi Amazon sicuramente rivende dei resi come nuovi. Io stesso ho preso alcuni Warehouse e mi ci sono trovato bene.
In ogni caso, la politica di Amazon con i resi specifica che non devono essere usati gli oggetti, ma con molti oggetti non puoi renderti conto di problematiche se non lo usi: esempio con un PC, difficile controllare il funzionamento solo spacchettando e osservando bene. Inoltre bisogna anche distinguere reso da difetto di conformità, se un oggetto usandolo non va, si rende, ma lo si rende per difetto di conformità, come ho fatto con i miei guanti. Magari è successo lo stesso con gli occhialini, non erano funzionali alle condizioni usate da svevo, provocando appannamenti e riverberi, pertanto si passa a difetto di conformità.
Addirittura sono gli operatori stessi a suggerire di avviare il reso per difetto di conformità in garanzia, anche per danneggiamenti che sono stati provocati dall'utente stesso, e che quindi non dovrebbero essere coperti da garanzia.
 
Sarà contento se gli andrà bene il prodotto, dal momento in cui un bene acquistato come nuovo viene restituito come reso, viene catalogato come Warehouse e quindi venduto scontato. Il fatto che ad utenti siano capitati degli usati, è stato per quelli che sono considerati errori, anche se effettivamente chiunque rivenderebbe come nuovo un oggetto che non ha difetti, quindi Amazon sicuramente rivende dei resi come nuovi. Io stesso ho preso alcuni Warehouse e mi ci sono trovato bene.
In ogni caso, la politica di Amazon con i resi specifica che non devono essere usati gli oggetti, ma con molti oggetti non puoi renderti conto di problematiche se non lo usi: esempio con un PC, difficile controllare il funzionamento solo spacchettando e osservando bene. Inoltre bisogna anche distinguere reso da difetto di conformità, se un oggetto usandolo non va, si rende, ma lo si rende per difetto di conformità, come ho fatto con i miei guanti. Magari è successo lo stesso con gli occhialini, non erano funzionali alle condizioni usate da svevo, provocando appannamenti e riverberi, pertanto si passa a difetto di conformità.
Addirittura sono gli operatori stessi a suggerire di avviare il reso per difetto di conformità in garanzia, anche per danneggiamenti che sono stati provocati dall'utente stesso, e che quindi non dovrebbero essere coperti da garanzia.

Pur capendo i punti del tuo articolato discorso non sono d'accordo con questo modus operandi.
Chi compra ci guadagna ma qualcuno ci perderá, amazon? Il cliente successivo? L'assicurazione eventualmente operante....chissà.
Chi compra online deve anche assumersi i rischi di comprare quasi a scatola chiusa e quando l'acquisto va male perché le aspettative non sono soddisfatte sarebbe preferibile soddisfarsi comunque.
Con questa assurda politica dei resi e l'esempio citato io potrei fare la prossima settimana bianca con maschera amazon e restituirla a fine settimana perché.....in fondo....fa il riverberino! Siamo seri?
 
Che vuoi che ti dica, sarà contento chi comprerá la mascherina che tu hai comodamente usato, la politica di Amazon non permette di utilizzarla, solo di spacchettare e osservare il bene.
Chiaro che una volta che la ricevono scacazzata non saranno contenti, tu si? Augurii
non capisco questa polemica, se ricevo un oggetto che perde pezzi dovrei tenermelo perchè altrimenti potrebbero rivenderlo a qualcun altro? la politica sui rimborsi è alquanto chiaro se non sei soddisfatto di un oggetto puoi renderlo ed essere rimborsato entro certi termini e scadenze. Non credo lo rivendano come nuovo e la mia esperienza è stata recensita in modo da evitare fregature ad altri. Sei un dipendente Zionor?
 
beh mi pare una cosa normale che l'oggetto acquistato come nuove e da restituire non deve essere usato e per fugare qualsiasi dubbio, perfino amazon lo specifica...
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=hp_left_cn?ie=UTF8&nodeId=201149900

"[FONT=&quot]Nota: [/FONT][FONT=&quot]I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come [/FONT][FONT=&quot]nuovi[/FONT][FONT=&quot] devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati."

quindi non capisco questo non comprendere le parole di lukkineski...

poi, se l'oggetto si rompe durante l'utilizzo, quindi non si tratta di diritto di recesso ma di semplice garanzia, e amazon tende a darti un oggetto nuovo, a me è capitato con degli scarponi di escursionismo[/FONT]
 
Pur capendo i punti del tuo articolato discorso non sono d'accordo con questo modus operandi. Chi compra ci guadagna ma qualcuno ci perderá, amazon? Il cliente successivo? L'assicurazione eventualmente operante....chissà. Chi compra online deve anche assumersi i rischi di comprare quasi a scatola chiusa e quando l'acquisto va male perché le aspettative non sono soddisfatte sarebbe preferibile soddisfarsi comunque. Con questa assurda politica dei resi e l'esempio citato io potrei fare la prossima settimana bianca con maschera amazon e restituirla a fine settimana perché.....in fondo....fa il riverberino! Siamo seri?

Amazon preferisce permettere di effettuare resi, o sostituzioni/rimborsi in garanzia, indipendentemente dalla buona o cattiva fede del cliente, per due semplici motivi: del personale per fare i controlli che i resi siano effettivamente nelle condizioni indicate da contratto, costerebbe più del costo dei beni resi, e la sua politica di resi elastica è un plus non da poco per la preferenza di acquisto da loro (I risultati di un buon business, sono i clienti soddisfatti).
Riguardo il diritto di recesso per gli acquisti in "remoto", esiste proprio perchè l'utente non può controllare il prodotto dal vivo. Se alla ricezione non è soddisfatto, può restituirlo. C'è chi abusa di tale diritto? Sicuramente, e c'è gente che ha fatto molto di peggio che usare un oggetto per tot per poi restituirlo come un nolo gratuito, ad esempio una coppia americana aveva messo in atto un enorme truffa ai suoi danni, per via dei resi "troppo facili": https://www.wired.it/economia/business/2017/10/04/truffa-amazon/

In ogni caso, ogni reso che viene inviato con Warehouse (o come finto nuovo), è tracciato, si sa da chi è stato reso, e si sa da chi è ricevuto. Chi lo riceve, mica non comunica problematiche in caso vi siano. In caso un utente tiri troppo la corda con i resi, viene bannato. E il bello è che sembri finisca bannato non solo da loro, ma ci sia una certa comunicazione tra altri webstore. Perchè se compri da loro, sei comunque tracciato: anche non usando carte di credito, ma i buoni acquisto, devi fornire un indirizzo, o se fai consegnare alle poste, serve dare un nominativo e dare un documento al momento del ritiro.

quindi non capisco questo non comprendere le parole di lukkineski...

Le parole di lukkineski sembrano dire che se compri da Amazon, devi accontentarti di quello che arriva. Il che è un assurdità, dato è Amazon stessa ad avere creato un sistema facile di resi, proprio per fidelizzare il cliente. Inoltre non è sempre netto dove finisce il reso e inizia il difetto per conformità.

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Tornando in tema alla fine ho comprato su Amazon e già ricevuto la smith squad. Nel weekend la proverò..

Se puoi, riporta la tua esperienza dopo l'utilizzo, perchè fatalità volevo puntare anche io su dei modelli della Smith per la mascherina
hihi.gif
 
Pur capendo i punti del tuo articolato discorso non sono d'accordo con questo modus operandi.
Chi compra ci guadagna ma qualcuno ci perderá, amazon? Il cliente successivo? L'assicurazione eventualmente operante....chissà.
Chi compra online deve anche assumersi i rischi di comprare quasi a scatola chiusa e quando l'acquisto va male perché le aspettative non sono soddisfatte sarebbe preferibile soddisfarsi comunque.
Con questa assurda politica dei resi e l'esempio citato io potrei fare la prossima settimana bianca con maschera amazon e restituirla a fine settimana perché.....in fondo....fa il riverberino! Siamo seri?
fortunatamente Amazon la pensa in modo diverso.
Lo stesso Amazon deve tutelarsi da chi mette in vendita oggetti descrivendoli come top di gamma e facendoli pagare caro, questa maschera fino a 6 mesi fa costava 160 euro. Mese dopo mese e dopo diverse recensioni negative di utenti affidabili sta scendendo fino ad essere arrivata a 49.

Quindi chi è il truffatore? se il Made in China viene nascosto attraverso negozi fittizi in UK e fino all'arrivo e alla prova sul campo non puoi smascherare la fregatura cosa c'è di strano di mandare indietro un prodotto all'apparenza perfetto ma che si rivela un pacco clamoroso al primo utilizzo? è la nuova frontiera del mercato dove fortunatamente esiste una piattaforma (Amazon) che tutela il consumatore dalle truffe in modo molto efficiente.

E' ovvio che se poi vanno sul mio profilo e vedono che faccio il reso sistematico possono decurtarmi parte del reso alla prossima occasione, ma evidentemente non è così perchè ho ottenuto il 100% del reso nonostante fosse chiaro che all'arrivo del mio reso avevano tutto il diritto di trattenermi una parte dei soldi in caso di evidenti segni di usura. Ho fatto 3 resi su quasi 200 acquisti e recensito ogni singolo prodotto in modo obiettivo. Evidentemente sono un acquirente affidabile per loro.

E sinceramente se le maschere sono dei pacchi svelati è anche grazie ad utenti come me che si sono presi il rischio di acquistarla, provarla e poi rimandarla indietro rischiando di vedersi negato il reso. Sono sicuro che molti utenti di Amazon apprezzino chi li salva da una grana di un acquisto pacco.
 
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fortunatamente Amazon la pensa in modo diverso.
Lo stesso Amazon deve tutelarsi da chi mette in vendita oggetti descrivendoli come top di gamma e facendoli pagare caro, questa maschera fino a 6 mesi fa costava 160 euro. Mese dopo mese e dopo diverse recensioni negative di utenti affidabili sta scendendo fino ad essere arrivata a 49.

Quindi chi è il truffatore? se il Made in China viene nascosto attraverso negozi fittizi in UK e fino all'arrivo e alla prova sul campo non puoi smascherare la fregatura cosa c'è di strano di mandare indietro un prodotto all'apparenza perfetto ma che si rivela un pacco clamoroso al primo utilizzo? è la nuova frontiera del mercato dove fortunatamente esiste una piattaforma (Amazon) che tutela il consumatore dalle truffe in modo molto efficiente.

E' ovvio che se poi vanno sul mio profilo e vedono che faccio il reso sistematico possono decurtarmi parte del reso alla prossima occasione, ma evidentemente non è così perchè ho ottenuto il 100% del reso nonostante fosse chiaro che all'arrivo del mio reso avevano tutto il diritto di trattenermi una parte dei soldi in caso di evidenti segni di usura. Ho fatto 3 resi su quasi 200 acquisti e recensito ogni singolo prodotto in modo obiettivo. Evidentemente sono un acquirente affidabile per loro.

E sinceramente se le maschere Zionor sono dei pacchi svelati è anche grazie ad utenti come me che si sono presi il rischio di acquistarla, provarla e poi rimandarla indietro rischiando di vedersi negato il reso. Sono sicuro che molti utenti di Amazon apprezzino chi li salva da una grana di un acquisto pacco.

Le maschere sci zionor su amazon hanno da 4 a 5 stelle, basate su opinioni....Sei stato semplicemente sfortunato e sei anche a rischio parlando di truffe e facendo nomi e marchi sul web.
Per mia personalissima opinione non mi sembri così navigato come vuoi far credere....
 
Le maschere sci zionor su amazon hanno da 4 a 5 stelle, basate su opinioni....Sei stato semplicemente sfortunato e sei anche a rischio parlando di truffe e facendo nomi e marchi sul web.
Per mia personalissima opinione non mi sembri così navigato come vuoi far credere....
Su Amazon le maschere Out-of descritte qua dentro come le migliori hanno zero stelle, quindi cosa significa? che sono prodotti a rischio? le maschere in questione hanno un numero di recensioni così esiguo che statisticamente valgono zero. La maggior parte degli acquisti su Amazon si fanno per risparmiare o per fare regali, quindi molte di quelle recensioni non sono nemmeno dell'utilizzatore finale. Comprare a scatola chiusa un prodotto nuovo e mai sentito è rischioso ma se vedi il prezzo di partenza 170 euro ti aspetti un prodotto top di gamma non un prodotto completamente in plastica. Comunque non volevo di certo far polemica sulla politica dei resi di Amazon o le nuove frontiere del mercato che magari possono non piacere a chiunque, tanto meno mettermi a discutere con chi non conosco. Ti ringrazio anche del giudizio che mi hai dato senza sapere minimamente chi sono e cosa faccio.
Volevo semplicemente dare un consiglio su un prodotto che personalmente ho provato. Magari provala anche tu e poi ne riparliamo. Peace.
 
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